Villa Marinera Cayo Largo

 
3.6 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villa Marinera Cayo Largo
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


POSIZIONE - Il Villa Marinera (già noto in Italia come EXPLORACafé Ville Gran Caribe), proposto da Press Tours, è situato a Cayo Largo, al largo della costa sud di Cuba (con cui è collegato da voli interni da Varadero e Havana), ed è circondato per tutti i suoi circa 27 Km da un susseguirsi di spiagge lambite da un mare di un turchese che ha dell'incredibile.

STRUTTURA - L'alloggio è previsto nei 7 bungalows, in totale 12 camere, tutte fronte mare, a pochi passi dal piccolo molo del diving, e da cui si parte per raggiungere Playa Sirena. Le camere molto belle e spaziose, sono state completamente rinnovate; trattamento All Inclusive, che comprende non solo i pasti e le bevande ma anche a scelta 6 immersioni (3 full days) o escursioni in barca lungo i canali, snorkeling e pic-nic nelle spiagge più esclusive.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Diving è al centro della Marina, le barche che accompagneranno i sub ai punti di immersione sono ormeggiate a pochi metri di distanza. Forti dell'esperienza maturata nei circa 15 anni di gestione dei Giardini della Regina, l'Avalon Diving center ha selezionato i punti più spettacolari, raggiungibili solo con le barche del full day: Cayo Blanco, Cayo Sigua, Cayo Rosario sono un vero paradiso per i subacquei.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.5  (2)
Animazione  
 
2.5  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Pochi comfort, location incantevole, tranquillità

E' una struttura davvero particolare, unica direi perchè non è un villaggio, ma una villa in cui sentirsi come una famiglia, circondati da silenzio e tranquillità.
Non mi sento di consigliarla ai più giovani, che magari dopo le 22.00 sono (giustamente) in cerca di qualcosa.. Anche perchè pure all'interno del villaggio dopo le dieci di sera chiudono baracca e burattini, pure il bar.
A noi (io e mio marito - abbiamo 46 anni) è piaciuto da morire e se avessi potuto ci sarei rimasta un mese. E' una piccola bomboniera nel cuore di Cayo Largo, a due minuti da banca, dal bellissimo porticciolo turistico, vicino ad un bel centro di protezione delle tartarughe e pure dall'aeroporto.
Non è il classico villaggio, grande, con piscine, aree giochi, animazione sfrenata, musica a tutte le ore. No no, tutto il contrario: è un piccolo Resort composto da più bungalow in legno che sembrano dei cottage, affacciati direttamente sulla baia. Purtroppo non c'è spiaggia, ma credetemi, la location è comunque spettacolare, e i tramonti sono qualcosa di struggente.
Inoltre, se i turisti di altri villaggi al porticciolo ci vengono in pullman, da Villa Marinera ci si va invece comodamente a piedi. E tra l'altro, onde sopperire alla carenza di intrattenimento serale, proprio al porto ci sono un sacco di locali e localini e farsi un bel mojito con l'erba buena fresca sul pontile vale più di tante altre cose. C'è anche un locale in cui ballare nelle vicinanze.
Per quanto riguarda il personale, neanche da dire che sembra di essere in famiglia: il loro calore, la loro disponibilità, i loro sorrisi, ammaliano quasi come le luci del crepuscolo..
I bungalow sono poi stupendi, meglio delle foto, ampissimi, ben tenuti e ben puliti, con arredi caldi e anche all'interno tutto è in legno. Complice anche il silenzio che regna nel resort, ci siamo fatti delle dormite incredibili.
Mi raccomando però: VITALI i prodotti anti-zanzare, portatevene da casa mi raccomando!!
Una volta alla Villa, si possono usufruire dei diversi servizi dell'enorme Hotel Playa Blanca, partenza ore 9.30 (gratuita in barca) oppure in autobus quando si vuole (2 cuc il costo). Inoltre si ha gratuitamente il trasporto via mare verso la bellissima spiaggia Playa Sirena, con orari che se non ricordo male sono 9.00 10.00 11.00 13.00 15.00. L'ultima barca che torna è alle 17.00. Playa Sirena è semplicemente stupenda, mozzafiato.. e volendo da playa Sirena, se si cammina per neanche un quarto d'ora, si arriva alla bellissima Playa Paraiso, che ci è piaciuta soprattutto perchè c'era poca gente. Mare meraviglioso ovunque. Sabbia come il talco.

Riguardo alla cucina, oltre a buone e abbondanti colazioni, si aveva a disposizione un piccolo buffet, con specialità gustosissime ma tanto, tanto ripetitivo. Nel prezzo pagato si ha sempre accesso al buffet, allo snack bar, al bar di Playa Blanca e, volendo, si ha diritto due volte a settimana a cenare al ristorante à la carte. Bar del resort abbastanza triste comunque, quello va detto: succhi confezionati, frutta quasi zero, nessun cocktail.. (ma cosa ci vuole a preparare un mojito, una pinacolada, un cuba libre?? Davvero assurda questa cosa).

Concludo aggiungendo che gli italiani che vengono qui sono pochissimi (a noi la cosa ha fatto piacere, abbiamo proprio staccato la spina).

Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Luglio 2010 - Vacanza da sogno

Devo dire che visto un'articolo vecchio di 2 anni del Corriere della Sera su questa struttura sono partito con la speranza che almeno il 50% di quello descritto fosse stato rispettato sarebbe stato un successo ed invece alla fine sono state le nostre vacanze da sogno.
Clima familiare, struttura adeguata con flessibilità per le nostre richieste. Il personale della press tour è sempre stato attento alle nostre esigenze e gli incaricati dell'assistenza in loco attenti ad ogni minimo dettaglio.
Location da consigliare caldamente.
Adeguata sia per i subacquei che per i loro accompagnatori anzi forse più coccolati quest'ultimi.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi