Dettagli Recensione

 
Veraclub Emerald Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

SettemariClub... che splendida vacanza!!

E' stata veramente una vacanza da sogno, indubbiamente... ho viaggiato con mia mamma e siamo state all'Emerald Lagoon dal 24/07 al 31/07. Era la prima volta che viaggiavamo con Settemari e l'abbiamo scelta grazie ai consigli di alcuni amici che hanno soggiornato qui nel novembre scorso. Abbiamo usufruito di un'offerta jolly, in cui non sapevamo in quale dei 3 villaggi Floriana saremmo finite... con nostra grande gioia siamo capitate qui!
Dopo un volo bellissimo e per niente pesante con Blue Panorama (partenza da Torino alle h 6:30 circa e arrivo in aereoporto alle h 12.00 circa -h locale-, abbiamo trovato un'accoglienza organizzatissima da parte dell'assistenza Settemari, che ci ha seguiti passo passo in tutto e per tutto. Arrivati al parcheggio dei bus abbiamo trovato subito il nostro bus, che ci avrebbe portato al villaggio con un viaggio di un'oretta, accompagnati da un animatore. Arrivati al villaggio ci siamo recati tutti alla reception per l'assegnazione dll chiave della stanza e poi i ragazzi delle stanze ci hanno smistati e accompagnati nelle nostre stanze, dove già ci attendevano i nostri bagagli =) Già da li abbiamo capito che sarebbe stata una settimana fanatastica..e così è stato!!

Abbiamo riscontrato essenzialmente SOLO note positive:
-Gentilezza, simpatia e disponibilità di tutto il personale locale..camerieri, giardinieri, ragazzi delle camere..un ringraziamento speciale al capo del personale del ristorante per la sua cortesia e a tutti i camerieri, soprattutto a Mostafa e Omar per la loro simpatia =)
-Meravigliosi gli spettacoli serali dei ragazzi dell'animazione, nonostante si debba seguirli al teatro del Dream..comunque positivo perchè dopo la cena ci sta una passeggiatina per digerire..se poi la passeggiatina è su una comoda passerella sulla spiaggia, illuminatissima, in cui si può quindi anche ammirare il mare e il palmeto, anch'esso illuminato, allora il tutto risulta ancora migliore =)come dicevo gli spettacoli dell'animazione sono meravigliosi!! Unica pecca è che anche l'animazione diurna si effettua solo al Dream, quindi per le attività bisogna recarsi là..ma si può sopravvivere ;) una particolare nota positiva è da riconoscere a Yuri, il capo animazione..stupendo!! divertentissimo, abile conduttore di serata, dolce e buffo coi bimbi e non pesante =) tanti complimenti comunque a tutto lo staff..Davide, Luca, Federico, Dado, Valerio, Augusto, ecc ecc..bravissimi, spero di tornare spesso a Marsa Alam e spero di trovare di nuovo voi =)
-Mare SPLENDIDO e spiaggia MAGNIFICA..che dire, assolutamente da vedere..fare snorkelling in questo mare è bellissimo e nuotare in mezzo a tutti quei pesci è un'esperienza assolutamente da ripetere. =) Inoltre è stupendo fare lunghe passeggiate nell'acqua bassissima =) Il bar della spiaggia è efficiente e fornito di snack frequenti durante la giornata.
-Piscine bellissime..non enormi e fantastiche come quelle del Dream , ma "ci accontentiamo" (chiamalo accontentarsi..!! hihihi) sempre pulitissime tra l'altro, e con snack frequenti nella mattinata e nel pomeriggio.
-Cucina buonissima e italiana grazie alla presenza del cuoco italiano. Serata egizia con cucina egizia fantastica..temevamo un pò per quello che avremmo mangiato, e invece..si è rivelata una piacevole sorpresa =) Inoltre è veramente pregevole la posizione del ristorante..una vista mare stupenda, soprattutto al mattino (quando si vede il brillio dl sole basso sul mare) e alla sera, quando viene illuminato dalla luna. =) Unica pecca è che la vista è un po' rovinata dl centro kite surf, posto proprio sulla spiaggia davanti al ristorante, ma la cosa è sopportabile ;)
-La struttura del villaggio permette agli ospiti di tutti i caseggiati un facile accesso al mare, alla piscina, al ristorante e alla reception, inoltre è veramente piacevole passeggiare per i vialetti e ammirare le curatissima aiuole e tutto il verde presente. Di notte poi è uno spettacolo per gli occhi..i tavolini a bordo piscina sono dotati di lumini che creano una bellissima atmosfera, unito anche alla presenza delle piscine, e lungo tutti i vialetti è presente un'illuminazione intensa e suggestiva.
-Camere semplici ma funzionali e con tutti i comfort, e dotate di un carinissimo terrazzino.
-La pulizia è davvero maniacale in ogni dove..camere, ristorante, reception, piscina, vialetti, spiaggia, giardini, ecc ecc..
-L'idea di spostare avanti l'orologio di un'ulteriore ora in più (quindi di 2 ore rispetto all'Italia) è veramente una furbata perchè la sera si recupera un'ora di sole, anche se all'arrivo ci si brucia un'ora.

Di note negative non ne abbiamo riscontrate, anche se forse si potrebbero abbassare un pochino i prezzi delle escursioni.. (100€ a testa per Luxor è un po' tanto, anche se è sicuramente bellissima..ma non solo questo, anche le escursioni del diving sono un po' carucce..anche se valgono quello che costano).

In conclusione, una vacanza assolutamente da consigliare e da ripetere! E' proprio giusta la siglia del club di quest'anno.."con Settemari un ricordo speciale saràààà"..ed è proprio così!!

Veniteci!!!!!! =)

Punto di forza
gentilezza del personale; animazione; mare e spiaggia; piscina; cucina; TUTTO! è tutto specificato nei commenti. =)
Punto debole
NESSUNO a parte i prezzi un pochino alti di alcune escursioni sia via terra che via mare e le animazioni diurne presenti solo al Dream.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine