Sibari Green Village

 
4.6
 
3.8 (89)

Recensione Utenti

89 recensioni

 
(25)
 
(33)
 
(19)
 
(8)
 
(4)
Voto medio 
 
3.8
 
4.1  (89)
 
3.4  (89)
 
3.8  (89)
 
3.6  (89)
 
3.8  (89)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
89 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7 8 9  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Peccato per la pessima ristorazione

Una settimana da dimenticare, quasi tutti gli ospiti con la gastroenterite...
Cibo mediocre, avanzi riproposti in 1000 modi, ma la cosa più grave è stata aver assaggiato il cibo in biberoneria ed aver trovato sugo acido e fagioli bruciati.
Bici a noleggio dai prezzi alti e tutte completamente rovinate, consegnate già rotte ma pretendono che paghiate i danni quando le riconsegnate.
Ottima la pulizia delle camere, ottima l’animazione

Punto di forza
Animazione.
Pulizia camere.
Punto debole
Qualità cibo.
Servizio biberoneria.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza no comment

Abbiamo trascorso questa settimana in questa struttura che non saprei come definire.
Racconto la nostra vacanza:
-arrivo alle 11.00 di domenica, sole cocente, ci assegnano la camera e ci dicono di seguire le frecce e di trovarla (con due bambini piccoli, sotto il sole in cerca della stanza... CACCIA AL TESORO...).
- IGIENE della struttura pari a zero, sporco sul pavimento del ristorante da far attaccare le ciabatte per terra, posate sporche che sembravano non lavate, prendo un bicchiere per bere a cena e lo trovo sporco di rossetto, forse mai lavato... In camera abbiamo trovato formiche sul lettino su cui dormiva nostro figlio, pulizia della stanza molto superficiale, tanto che non hanno notato una ragnatela ad altezza d'uomo sempre ferma lì. Per non parlare della biberoneria (servizio pagato): scarsissima igiene; pietanze per bambini sempre le stesse per una settimana, alternavano solo i legumi; contenitori degli stessi sempre aperti; lavandini e altro meglio non parlarne...
- ORGANIZZAZIONE: pessima su tutto. Un villaggio così grande che ospita 1600 persone, non può offrire solo due navette che portano al mare, ogni volta trovarne una vuota era come fare un terno al lotto, altrimenti zaino in spalla e bambini alla mano e te ne andavi al mare (la navetta era un servizio dovuto, dato che lo abbiamo PAGATO..).
- RISTORANTE non ne parliamo, un solo ristorante per tutto il villaggio, file interminabili per prendere un primo, una confusione indescrivibile. Immaginate 1600 persone tutte insieme che arrivano per mangiare. Cibo di media qualità, poca attenzione agli intolleranti al lattosio che, come me, hanno potuto assaggiare poco e niente, o meglio: si poteva richiedere a parte e lo preparavano sì, ma io non vedevo l'ora di scappare da quella confusione, immaginate di aspettare ancor di più per avere un primo...
- LA PISCINA: ciliegina sulla torta !! Una unica piscina sempre per tutto il villaggio a cui si addice il detto chi tardi arriva male alloggia, sempre strapiena e tutti come sardine. Abbiamo avuto "LA FORTUNA" un pomeriggio di trovare posto e forse sarebbe stato meglio non trovarlo, mi sarei risparmiata il vedere scene come bambini che escono a bordo piscina a fare i loro bisogni, una bambina poverina ci ha vomitato dentro, e ahimè tutti (ma proprio tutti) senza cuffia. Tutto ciò sotto gli occhi dei bagnini. Detto ciò, forse abbiamo capito anche perché mezzo villaggio era affetto da virus gastrointestinale, forse ci vorrebbero più controlli a livello di igiene, e non solo.

Voglio ringraziare il Sibari green village per la BELLISSIMA vacanza: una vacanza pagata 2500 euro ma che non l'avrei voluta neanche gratis. NON È GIUSTO trattare i clienti così, la gente paga e vuole i servizi.
L'unica nota positiva è stata l'animazione, che intratteneva e faceva ridere, tutti competenti, cordiali e gentilissimi, con spettacoli bellissimi.

A MAI PIU' BLU SERENA.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza da dimenticare

Questo villaggio è noiosissimo. Sono qua da 3 giorni e già dal primo giorno sarei voluta andare via. Ho la pensione completa e l'unica bevanda di cui posso usufruire durante il giorno è l'acqua filtrata, ma magicamente il secondo giorno gli erogatori d'acqua si rompono. Frigo in camera che non raffredda le bibite e loro dicono di non avere ghiaccio. In conclusione, dopo aver pagato bei soldini, ci tocca comprare anche l'acqua a 2,50 euro a bottiglia.
L'animazione l'ho trovata molto scarsa, non coinvolgente. Insomma, per me Bluserena prima e ultima volta.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Insomma...

- Punti dolenti:
1 disorganizzazione
2 cucina vasta ma di scarsa qualità
3 troppe zanzare
4 per chi è allergico alle piante portate antistaminici
5 ti fanno pagare qualsiasi cosa extra una lattina di coca 3,20€
6 solo 2 navette per 1500 persone.
- Note positive:
1 pulizia
2 gentilezza personale
3 villaggio molto grande
4 animazione top.
Insomma, per quello che ho pagato sono rimasta un po’ delusa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza straordinaria

Animatori straordinari.
Così come tutto il resto.
Cucina curata e mare meraviglioso.
Continuate così.

Punto debole
Troppe zanzare.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Di molto peggiorato

Struttura appesantita dalle eccessive presenza, occorre più qualità e meno quantità. Un'attenzione ai clienti decennali sarebbe stara gradita, invece ho trovato una reception con personale poco disposto a risolvere e ascoltare, ristorante centrale con file interminabili, più simile a una mensa aziendale. Esigeva una minima educazione e regolazione degli eccessi generati dagli stessi ospiti, oltre che a "mensa" anche in spiaggia. Largo alle famiglie con bimbi ma se distribuite meglio in spiaggia ne avremmo goduto tutti.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Reception
Ristorante centrale
Ristorante "il gusto" creare più posti
Spiaggia
Pulizia camere
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Mai così a Sibari Green village

Sono... anzi da oggi ero cliente Bluserena dopo la disavventura nel Sibari Green Village nella settimana dal 30/07 al 06/08/2022. Sistemazione camera fatiscente come pulizia e struttura esterna. Animazione da rivedere. Cucina tipo trattoria. Cliente da 6 anni e sistemato in ultima fila quando ho chiesto ripetutamente di cambiare almeno alla quarta fila come previsto in quanto ombrelloni vuoti mi è stato risposto in modo aggressivo "assolutamente no". Ripeto sono un cliente Bluserena che ha visitato tutti i villaggi in Italia anche due volte nello stesso villaggio come successo al Sibari. Mai come quest'anno. La mia critica è solo per migliorare voi. Vi prego fate qualcosa perchè è veramente un peccato. Grazie per lo sfogo.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio con moltissimo verde

Il villaggio accoglie circa 1500 persone quindi qualche disagio organizzativo si incontra e forse superabile con poco... soprattutto all'accoglienza.
Il cibo è abbondante e variegato. I ragazzi dell'animazione e dei servizi fanno il massimo possibile soprattutto con i bambini liberando mamme e papà. La signora Cosima l'abbiamo trovata all'ingresso del ristorante armata con coltello, tavolo e frutta capace di affettare come un jet e nello stesso tempo sorride e trasferisce buon umore.

Punto di forza
verde, verde, verde
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Ristorante inadeguato per intolleranze

Sono qui da 4 giorni e di pietanze senza glutine e lattosio nemmeno l'ombra. Purtroppo sono ancora lontani anni luce da prestare attenzione a chi ha intolleranze alimentari.

Consigliato a
Coppie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non credo sia Bluserena

Discreta solo perché sono magnanima. Parto dal presupposto che avrei dovuto fare questa recensione mentre ero ancora in villaggio, il soggiorno è stato dal 15/08 al 22/08, ma ho voluto trattenere il disappunto per riflettere su tutto quanto abbia fatto parte di questa "vacanza".
Fatto salvo che per qualche dipendente che ancora ricorda come ci si deve rapportare con la clientela e le buone maniere - peccato per la poca, forse pochissima, esperienza alle spalle - vado per punti in modo da non perdere nulla:
1) ringrazio per la possibilità di sfruttare il primo giorno di soggiorno interamente nell'attesa di ricevere la stanza, ma non ringrazio affatto per una piscina stracolma (unica del villaggio oltre la "pozza per bambini" a disposizione nello stesso spazio) che ci ha ospitato nel mentre, senza neppure un vero spogliatoio per il cambio da "tenuta viaggio" al costume da bagno.
2) il numero di ospiti del primo giorno: ma scherziamo?!? Tra quelli in ingresso e quelli in uscita all'ora del pranzo saremmo stati più larghi in un matrimonio napoletano, almeno 2000 persone!
3) il pranzo/la cena: credo di non offendere nessuno scrivendo che le sale del McDonald's non hanno nulla da invidiare a quelle del Sibari Green Village (4 stelle de che?), sedie e tavoli di plastica, in strutture senza decoro né il benché minimo sforzo per l'arredo, spesso non apparecchiati nè puliti. Servizio ai tavoli inesistente persino per l'acqua che bisognava andare a prendersi da sé con il rischio di scivolare in qualche pozza di chissà quale liquido rovesciato in terra da un commensale e lasciata lì per la mole disumana di lavoro da espletare a carico di camerieri ed inservienti, che in tutto questo si sono trovati, come noi ospiti, travolti dalle circostanze. Per non parlare della qualità del cibo... meglio non scrivere altro se non che per quanto attiene le rinomate "biberonerie" della catena Bluserena, di certo non fa parte questa messa a disposizione di noi mamme qui al "Sibari": 4 volte a settimana ceci (pranzo e cena per ben 4 volte, ma davvero?), ai quali alternare sempre e solo passato di verdure o di pomodoro, il tutto per condire una pasta - unica da poter prendere oltre il riso - pronta da inizio pasto e stipata nei banconi di una mensa (spesso, per la gran fretta di passare al prossimo richiedente, le povere donne che sono a servire la offrono anche fredda). Ed i secondi non da meno direi..
4) servizi di ristorazione in aggiunta extra per chi sceglie e paga un determinato pacchetto: ristorante in piazza ed in spiaggia in cui prenotare per un pasto servito... peccato che non vi era posto mai se non che una sola sera durante la cui cena è stato fortuitamente dimenticato di servirci l'antipasto (e che sarà mai no?!). Per non commentare il concetto in sé di ristorante: gli stessi tavoli e sedie di cui prima piazzati di fronte al banco del bar in spiaggia per il secondo citato.
5) il sito internet parla di mare raggiungibile a piedi: se hai a seguito ragazzi oltre i 9 anni che non smettono di muoversi neppure legandoli o per chi vuole tenersi allenato anche durante le ferie, ok; non di certo per una coppia con bambino di nemmeno due anni. Ma fosse solo questo, quasi tre quarti del percorso per raggiungere la spiaggia è scoperto e dunque in pieno sole (oltre 400 m) per non commentare il fatto che è l'unico a disposizione per raggiungere il mare e a piedi e con il servizio navetta (2 minibus elettrici da 10 posti, per 1600 persone) dunque pedonale e carrabile contestualmente per una larghezza massima di 4,5 metri: dunque è stato un continuo "amore di mamma/papà fatti di lato che altrimenti ci investono", perché attenzione bisognava scansare anche le macchinette tipo campo da golf messe a disposizione del personale di servizio per spostarsi da un punto a l'altro della struttura per lavorare, e che alle volte sembravano guidate da Niki Lauda.
6) il mare! Sempre il sito internet parla di sabbia bianca e mare adatto a bambini... Quindi voi dite che la sabbia fatta di piccoli frammenti di sassi che non esitano a creare tagliuzzi sotto ai piedi ed un mare che a soli 50 cm dalla riva diventa profondo almeno un metro e mezzo sia per bambini?! Io non credo assolutamente!
7) le stanze! Peccato che tanto è stato il conato che mi ha provocato la stanza assegnataci che neppure una foto ho fatto: un bagno che un qualsiasi b&b ne offre di più moderni e poco a dire, ed uno spazio vivibile di stanza pari a zero se si considera che in una micro camera per due persone hanno pensato splendidamente di piazzare una coppia con bambino di circa 2 anni, quindi, con annesso lettino da campo che di certo non era previsto e dunque è stato posizionato alla meglio davanti all'uscita che dalla stanza ci avrebbe dovuto permettere di accedere all'area garden (ahahahaha garden per dire! sarebbe molto più appropriato dire jungle, non attrezzato e privo di Prato ma solo con un tavolino e due sedie di plastica bianche, modello peggiori bar di Caracas).
8) animazione e servizi: lo scorso anno, al Bluserena di Castellaneta Marina non avevamo modo di "sfuggire" all'animazione, che con super professionalità era sempre presente e mai pressante; quest'anno forse non era un servizio previsto perché a parte gli spettacoli la sera (che poi non commento perché ne ho visti solo due) mai visti sti animatori. Per non parlare delle famosa baby dance: un quarto d'ora di spettacolo ripetuto per 4 volte a sera dalle 9:00 ca. sempre con le stesse canzoni (oltre quelle che ovviamente fanno riferimento a Serenella): una vera tristezza! Stessa cosa vale per i servizi tipo wifi... E'mai possibile che in un 4 stelle non sia possibile avere una linea wifi a cui allacciarsi - soprattutto in considerazione del fatto che la linea di qualsiasi gestore era davvero pessima -?? Né in camera né negli spazi comuni: niente di niente.
9) ciliegina sulla torta: in camera, il secondo giorno di soggiorno, mi sono accorta che mi mancava la bijoutteria che avevo portato con me, e dopo che mio marito aveva esposto la problema alla direzione, chiedendo di fare eventualmente una ricerca tra la biancheria che avevano forse portato via dalla camera (il tutto era stipato in un sacchetto bianco di lino) - cosa che non avevano comunque fatto, lo posso assicurare visto il grado di scarsissima pulizia - solo il penultimo giorno si sono degnati di chiamarci per dirci che non era stato trovato nulla e... tanti saluti, neppure una parola in più! Ma che modo è?

Detto ciò, credo sarebbe opportuno rivedere la lista dei villaggi che devono/non devono fare parte di una catena tanto rinomata come Bluserena.
A mai più Sibari Green Village.

Punto di forza
Grandi spazi
Punto debole
Gestione obsoleta
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
89 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7 8 9