Sun Palace Resort & Spa Kos

 
3.5 (6)
7620  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Sun Palace Resort & Spa Kos
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Grecia

Località


Struttura molto accogliente, Il Sun Palace Resort & Spa è situato in località Psalidi a soli 4 km dall'animato centro di Kos ed a 32 km dall'aeroporto. Il complesso, sottoposto durante l'inverno 2006 ad un'importante opera di rinnovamento delle parti comuni e delle aree esterne, è composto da un corpo centrale a tre piani, dove sono ubicati i principali servizi e le camere standard, e da bungalow a due piani con le nuovissime e ampie camere superior e family room. Circondato da un ampio giardino si affaccia su un parco naturale, oasi protetta, attraversando il quale si raggiunge la spiaggia e lo splendido mare.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
4.5  (6)
 
2.8  (6)
 
3.8  (6)
 
3.2  (6)
 
3.3  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati benissimo

E' davvero il "classico" 4 stelle efficiente e funzionale, pochi fronzoli ma tanta sostanza, una struttura ben tenuta in quasi ogni sua parte, molto tranquilla, discreta e situata in ottima posizione. Di vere pecche a livello organizzativo e di assistenza non ne ho davvero trovate.
L'unica nota negativa, se vogliamo definirla così, sono il mare e la spiaggia: non sono un granchè.
Comunque l'ottima ubicazione consente di raggiungere con brevi tragitti lidi meravigliosi. La spiaggia è ad ogni modo raggiungibile comodamente a piedi in 7-8 minuti (sarà tipo a 400 metri circa) ed anche con eventuali passeggini e quant'altro. Purtroppo, nonostante sia pulita, è piena di sassi ed il mare che la bagna non è propriamente dai colori mozzafiato, tanto per andarci giù col fioretto :)
Ad ogni modo anche in spiaggia il relax è assicurato.
Lo staff è fantastico, discreto ma sempre presente, gentile e molto rispettoso, dalla reception ai camerieri in sala.
Piscina esterna molto bella e ben tenuta, forse l'acqua andrebbe aumentata di un paio di gradi però..
Abbiamo inoltre apprezzato molto l'esclusione dei bambini più piccoli dall'area benessere/Spa con piscina coperta. Tante famiglie hanno brontolato a riguardo, ma non si rendono conto che invece è proprio un servizio al cliente questa decisione. I più piccini per sfogarsi hanno altri spazi, aree dedicate e la piscina esterna.

Gli alloggi sono molto confortevoli e dal bell'arredamento moderno, spaziose e luminose. Pulizia curata e quotidiana. Tra i comfort, un po' "le solite cose": aria condizionata, cassaforte, TV satellitare a schermo piatto, bollitore elettrico, frighetto. A me è poi piaciuto molto il bagno, che ho trovato particolarmente elegante e dotato di un bel set cortesia + accappatoi e pantofole. Wi-fi eccellente ovunque, anche in camera. La nostra era poi vista mare e ce la siamo goduta più del solito.

Nonostante avessimo noleggiato la macchina e fossimo spesso in giro, abbiamo potuto apprezzare molto, soprattutto la sera (ma anche per diversi giorni) l'animazione, che abbiamo trovato eccellente, con ragazzi simpatici, non invadenti e professionali. Pur trattandosi di animazione soft, bisogna saperla fare anche quella! Ne approfitto per dire che Kos è ad una manciata di minuti in macchina, quindi anche la sera dopo cena si ha la possibilità di fare sempre qualcosa di diverso. Poi fronte hotel c'è anche la fermata dell'autobus che ci arriva in pochi minuti.
Noi abbiamo sempre cenato in hotel perchè ci siamo trovati bene. All'inizio devi un attimo imparare a scegliere, il buffet è vasto e ricco di piatti idonei ad una clientela internazionale. Ma poi tante specialità vanno benissimo anche ai nostri palati, il pane è delizioso, la qualità non manca mai e soprattutto c'è poco riciclo a favore di tanta varietà ogni giorno.
Escluso il caffè della macchinetta (...), le colazioni erano ottime, ricche e varie, per tutti i gusti. Magari dovrebbero aggiungere qualcosa a chi al salato preferisce il dolce la mattina. Ma un po' ce lo aspettavamo, dato che la clientela, e l'impronta gestionale in generale, è francese. Clienti francesi, diverse specialità francesi, indicazioni in francese, animatori che parlano francese eccetera. Ma credetemi: non è affatto un problema e sono tutti gentilissimi.
Concludendo, mi sento davvero di consigliare questo Resort, ben ubicato, che ti offre diverse opportunità per una vacanza dinamica ma, soprattutto, fa di tutto per garantire ai suoi ospiti un soggiorno rilassante. Aggiungo inoltre che all'inizio di settembre, nonostante i tanti turisti, non c'era molta confusione.

Punto di forza
Centro benessere.
Cortesia del personale.
I servizi, piscina e bar.
La pulizia.
Punto debole
Percorso al mare incustodito ed in degrado. Davvero bruttino da vedere.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Settembre 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

NON E' UN 4 STELLE

a me è piaciuta la spiaggia per la tranquilllità visto che non tutti amano i ciotoli, anche se c'era sabbia riportata l'accesso al mare era difficile se non avevi dei sandali o scarpette di gomma, comunque era scritto sul catalogo. così come la distanza della spiaggia. segnalo che i lettini della spiaggia era spesso rotti.
Kos è un isola molto diversa dalle altre isole Greche forse per questo ci si aspetta qualcosa di diverso.

Punto di forza
la vicinanza alla città di kos ed avere la fermata del bus di fronte, la reception vende i biglietti quindi non è necessario cercarli in giro o farli sul bus con il sovraprezzo. anche la struttura era bella, il giardino curato e la camera comoda a parte il bagno cieco con ventola di aspirazione non funzionante.
Punto debole
la cucina di scarsa qualità, piatti troppo unti e speziati, poca varietà di frutta e verdua. forse piace agli stranieri ma per noi italiani meglio cose semplici, io ho apprezzato molto la colazione a buffet e l'ottimo pane fresco che c'era tutti i giorni.
il bagno era mal fornito per asciugamani piccoli anche per la doccia, non essendoci il bidet speravo in una doccietta accanto il water invece no... per forza bisognava entrare nella vasca.
Note sul volo
c'è stato ritardo sia all'andata che al ritorno ma credo sia normale visto il periodo vacanziero e l'alto traffico aereo. il personale di bordo è stato molto accogliente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

CUCINA PESSIMA

NONOSTANTE SUL CATALOGO CI FOSSE SCRITTO CHE LA SPIAGGIA E' A 450 MT DALLA STRUTTURA PRINCIPALE, IN REALTA' SONO ALMENO 600; IL SENTIERO PER RAGGIUNGERLA ATTRAVERSA UNA PALUDE ARIDA PIENA DI ARBUSTI SOTTO IL SOLE COCENTE E LA SPIAGGIA E' UNA STRISCIA DI SABBIA RIPORTATA SOPRA A QUELLA PREESISTENTE DI SASSI, MAI PULITA CON ANCHE LE ALGHE, CI SONO STATA DAL 30/07 AL 06/08/11.

Punto di forza
LA STRUTTURA E L'ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA E SPIAGGIA
Note sul volo
UN'ORA E MEZZA DI RITARDO ALL'ANDATA, PER NON PARLARE DEL CHECK IN A MALPENSA, UN SOLO BANCO APERTO ED UNA CODA CHILOMETRICA
AL RITORNO, DUE ORE ED UN QUARTO DI RITARDO IN UN AEROPORTO CHE E' UN CAPANNONE
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

UNA BELLA VACANZA.

Abbiamo soggiornato al Sun Palace dal 25.06 al 02.07, famiglia di due adulti e due bambini (12 e 8 anni). A parte i primi due-tre giorni che c'era un vento piuttosto forte che disturbava soprattutto la zona spiaggia sul mare con quest'ultimo che risultava mosso, poi la situazione si è ristabilita con un mare che è risultato spettacolare (con sullo sfondo la Turchia con la località di Bodrum, in primis) ed una atmosfera veramente rilassante, con temperature molto buone ma non eccessive. Il personale dell'Hotel si è sempre dimostrato gentile e disponibile per ogni necessità (compresa la nostra esigenza di dieta controllata per il nostro bimbo più piccolo). Il cuoco italiano, Ignazio, ha cucinato pasta barilla a go go per tutta la settimana ed al sabato (giornata del suo riposo) si era comunque preoccupato di predisporre l'alimento senza glutine per nostro figlio. L'all inclusive, anche se limitato sino alle ore 23, è ok anche se gli snack al bar non sono molto variegati e continui nelle ore di servizio. In hotel è presente un assistente residente, anch'esso disponibile ad accontare le esigenze degli ospiti; l'animazione italiana, costituita da 3 ragazze e 3 ragazzi, si è dimostrata all'altezza e ci ha intrattenuti in modo soft (meglio di così). A tale proposito approfittiamo per ringraziarli tutti perchè direttamente o indirettamente ci hanno consentito di passare una bella settimana di vacanza (in particolare Oriana che ha intrattenuto i kids con giochi ed attività varie, i nostri bimbi sono stati molto contenti!). La piscina, unitamente alla spiaggia, ha contribuito nello smaltire le persone (l'hotel era quasi pieno) in modo da non risultare mai affollati (in spiaggia, in particolare, una volta calato il vento, si stava davvero bene: unico neo, la mancanza dei servizi igienici e di un bar, compensato con un punto di distribuzione di bevande fresche con la presenza di un addetto). Nota: per accedere alla spiaggia si passa attraverso un'area verde paludosa ove ci sono anche i punti di osservazione (bird watching) per gli uccelli che frequentano l'area. Per quanto riguarda le escursioni, oltre alla possibilità di noleggiare di tutto (auto, bici, quad) per trasferte private, si potevano acquistare direttamente in hotel i biglietti dell'auobus - fermata di fronte all'hotel - per andare alla vicina cittadina di Kos (davvero carina e fruibile senza tanti problemi); tra le escursioni proposte dal tour operator, abbiamo scelto il giro dell'isola (per approfondire la conoscenza dell'isola) e la visita dell'isola di Nyssoros, a due ore di motonave dal porto di Kos, che abbiamo trovato molto istruttiva con la sua zona vulcanica ed il lento vivere dei suoi pochi abitanti (2-300). Che dire ancora, se non che consigliamo di andare a trascorrere una settimana sull'isola perchè non ve ne pentirete.

Punto di forza
MARE BELLISSIMO, STRUTTURA ACCOGLIENTE, ANIMAZIONE, CUCINA, AREA ECOLOGICA NELLE IMMEDIATE VICINANZE
Punto debole
PULIZIA CAMERE, AREA SPIAGGIA PRIVA DI SERVIZI IGIENICI E/O BAR
Note sul volo
Abbiamo viaggiato con I Grandi Viaggi e con volo Neos Air, su prenotazione Blu Vacanze, nessun problema da segnalare, anzi, nonostante avessimo trovato online dei giudizi non entusiastici sulla compagnia aerea dobbiamo dire di avere viaggiato benissimo, pur con un pò di ritardo alla partenza per Kos ed al ritorno, ma abbiamo capito che purtroppo dipende dal fatto che l'aeroporto di Kos in questo periodo della stagione è oltre le proprie possibilità di gestione ordinata dei voli (una sola pista ed un numero di voli in arrivo e partenza piuttosto elevato); per quanto riguarda Neos il personale era efficiente, educato e gentile, ci hanno offerto sia all'andata che al ritorno un vassoio con verdura, dolce e piatto freddo; unica nota stonata lo spazio tra i sedili del Boeing 737-800W un pò ristretto rispetto al normale, cosa che alle persone un pò robuste potrebbe dare qualche problema logistico.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Soldi ben spesi.... a luglio

I voti non intendono penalizzare la struttura che nel complesso è veramente accogliente. La spiaggià dista dall'albergo 450 mt e per raggiungerla si deve attraversare un'oasi naturalistica dove in primavera è possibile fare "birdwatching". L'animazione è molto discreta, questo non è un villaggio, lo slogan è "proporre e non imporre", per questo assegnerei 5 ma non vorrei fuorviare chi la intende diversamente.
Consiglio: noleggiare uno scooter, almeno 125, meglio un 150 con seduta più comoda per il passeggero (le strade non sono il massimo).

Punto di forza
La vicinanza con la città di KOS (4km). L'albergo è molto ben servito dai mezzi pubblici (BUS) con collegamenti a KOS anche nelle ore notturne
Punto debole
La spiaggia è un po'spartana. Sconsilgiata a chi cerca la spiaggia di sabbia con fondale basso. Ideale per gli amanti del paesaggio poco costruito. La cucina "italiana" è più un azzardo che una realtà.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ANDATECI!!!

come ho detto all'agenzia che ce lo ha proposto, il prossimo anno, in mancanza di alternative migliori, lo torno a confermare su 2 piedi!!! posto adattissimo a chi ha bimbi piccoli come noi, ma anche a chi vuole rilassarsi e farsi cullare da una struttura sempre accogliente. ANDATECI!

Punto di forza
struttura ottima ed accogliente. grande ignazio e la sua cucina sempre diversa ma a livelli davvero super. personale sempre disponibile e sorridente
Punto debole
la spiaggia vicina non è granchè, fosse un pò più sabbioso sarebbe molto più adatto a bambini, comunque assolutamente compensato dalle 2 piscine della struttura
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi