Seaclub Valentin Varadero El Patriarca

 
1.0
 
2.9 (15)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Seaclub Valentin Varadero El Patriarca
Tour operator
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici

Cuba

Località


POSIZIONE - Il resort Seaclub Valentin Varadero El Patriarca (ex Ocean Varadero El Patriarca), novità nella programmazione Francorosso dall'inverno 2015-2016, si trova a Varadero nella riserva ecologica Varahicacos, a circa 34 Km dall'aeroporto internazionale di Varadero e a circa 140 dall'Avana, capitale di Cuba.

STRUTTURA - Il SeaClub Francorosso Varadero El Patriarca dispone di 420 camere, suddivise in gruppi di ville a 2 piani, tutte dotate di aria condizionata, TV al plasma, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, asse e ferro da stiro, set per il caffè, servizi privati con vasca e doccia e asciugacapelli. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti, oltre al ristorante principale, 3 ristoranti tematici à la carte che offrono piatti della cucina italiana, orientale e gourmet, un ristorante in spiaggia e 8 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il SeaClub Francorosso Varadero El Patriarca è previsto un programma di intrattenimento internazionale con presenza di animazione italiana Francorosso. Numerose le attività sportive praticabili presso la struttura.
Numero camere 420 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 13 km - Distanza aeroporto 34 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Fuggiti via

Dovevamo rimanere 14 giorni, siamo fuggiti via dopo 4, a costo di spendere altri 2.000 euro di volo oltre a quelli già spesi. Non avremmo voluto passare un'ora di più in questo posto terrificante.
Un consiglio spassionato: non mettete mai piede in questo orrore di posto, anche se avete già prenotato, anticipato soldi, qualsiasi cosa, EVITATE AD OGNI COSTO. Cercherò di spiegare per punti tutto lo squallore in cui ci siamo trovati.

- Approccio iniziale: arriviamo intorno alla mezzanotte del 13/08, alla reception è tutto molto sbrigativo, ci liquidano nel giro di circa un minuto senza spiegarci NIENTE. Chiediamo timidamente se fosse possibile mangiare qualcosa, avendo viaggiato per parecchie ore, e ci viene detto che c'è il bar aperto 24 ore su 24. In questo bar l'unica cosa disponibile è un toast, ce lo facciamo andare bene.
Arriviamo in camera: ci sono centinaia (non sto esagerando) di zanzare in camera, siamo stati massacrati durante la doccia e durante la notte, è stato terrificante.

- Camera: orrore, sporcizia e zanzare. Il concetto di pulizia è totalmente assente. Le cameriere passavano giusto a rifare il letto, avere degli asciugamani puliti era un'utopia ed anche quando te li davano puliti in realtà erano sporchi. Per provare ad averli bisogna sganciare mance, senza certezza di vittoria (questa sorta di elemosina è a dir poco inaccettabile; ma poi, perché cavolo devo dare mance qua e là se la vacanza l'ho pagata e sta gente prende già lo stipendio? per ottenere poi il nulla...). In ogni caso, quando abbiamo lasciato la mancia per ottenere un minimo di servizio, l'unica cosa che hanno fatto e stata permettersi di mettere le mani nella mia valigia (!!!) per prendere un asciugamano da spiaggia che mi ero portata da casa e farne la forma di un cigno (NO COMMENT). Mai una volta che le abbia viste girare per le camere con qualcosa di simile ad un detersivo, una scopa o "addirittura" un aspirapolvere.
A questo punto il dubbio che non abbiano cambiato neanche le lenzuola quando se ne sono andati via i clienti precedenti è forte, ma meglio non approfondire per non stare male ulteriormente.
Anche nelle notti seguenti alla prima il numero di zanzare presenti in camera era un qualcosa di incommensurabile, ed in un luogo in cui le zanzare possono essere vettore di virus, questa mancanza di controllo è inaccettabile.
Il bagno era un qualcosa di indescrivibile, ogni volta che mi trovavo a dover aprire l'acqua del lavandino avevo paura di contrarre il tetano. Set di cortesia ridotto ai minimi termini, non hanno neanche controllato che stavamo terminando la carta igienica (l'ultimo giorno ci siamo ritrovati ad utilizzare i nostri fazzoletti).

- Cibo: L'ORRORE più totale. La sala del buffet è di gran lunga il posto peggiore che io abbia mai visto in vita mia. Cibo dall'aspetto immangiabile, palesemente riproposto più e più volte, scarafaggi, insetti, stoviglie sporche, tovagliette mai cambiate tra un cliente e l'altro, tutti gli utensili per prendere le varie portate non erano visibilmente mai stati lavati. Solo ad entrare in quel luogo ci si sentiva male alla vista ed all'odore. Nei pochi giorni in cui stiamo stati in questo resort degli orrori, non abbiamo praticamente mangiato nulla. Abbiamo provato a vedere se in uno dei ristoranti su prenotazione la situazione fosse diversa, ma non è stato così, il cibo era lo stesso, solamente servito dai camerieri e impiattato.
Abbiamo anche tentato la strada di far pranzo al ristorante sulla spiaggia, ma anche lì cibo orrido ed in più gatti palesemente malati e pulciosi che infastidiscono le persone per ottenere del cibo.
Mi chiedo come facciamo ad essere ancora vivi, ma probabilmente la risposta sta nel fatto di aver mangiato molto poco.

- Reception: comunicazione pressoché impossibile, assistenza nulla e palesemente poca voglia ed empatia nei confronti del cliente. Era un miracolo trovare qualcuno che spiccicasse un pò di inglese, ma come detto, non facevano nulla per venirci incontro. Abbiamo avuto talmente tanto disagio su tutto che abbiamo passato più tempo in reception che a far qualsiasi altra cosa, ogni minima cosa si è rivelata una battaglia, altro che vacanza relax. Per dare un esempio della totale inefficienza: quando abbiamo deciso di scappare a gambe levate, abbiamo dovuto assicurarci di poter avere un taxi che ci portasse fino all'aeroporto di L'Avana. La ragazza alla reception ha fatto una telefonata, ha concordato con noi il prezzo e ci ha energicamente assicurato che fosse tutto ok e confermato. Avendo già capito l'andazzo, la mattina della partenza siamo andati a chiedere ulteriore conferma, ed ovviamente la prenotazione del taxi non risultava. A momenti ci trovavamo a perdere il volo e gli ulteriori 2000€ spesi.

- Spiaggia e piscina: per ottenere due lettini in spiaggia bisognava correre presto al mattino ed occuparli con gli asciugamani, altrimenti non si aveva il posto. Inutile dire che da un resort a 5 stelle ci si aspetterebbe di avere un lettino per ospite. Per quanto riguarda la piscina, non abbiamo mai avuto il coraggio di usufruirne perché già da lontano si intravedeva quanto fosse sporca.

E dunque è andata a finire che abbiamo speso più di 2000 per fuggire via col primo volo disponibile. Abbiamo sostenuto dei costi esorbitanti per NON fare le vacanze.

Ho già chiesto al tour operator FRANCOROSSO con che coraggio facciano andare la gente in un orrore del genere e come fanno a spacciarlo per un resort a 5 stelle, spero tanto di ricevere un riscontro adeguato.

Delusione e sdegno all'ennesima potenza.

Escursioni consigliate
Non consiglio nulla che abbia a che fare con questo resort.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

15 recensioni

 
(4)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(5)
Voto medio 
 
2.9
 
3.1  (15)
 
3.1  (15)
 
2.9  (15)
 
2.5  (15)
 
2.7  (15)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Cuba nel cuore..

È stata la mia prima vacanza a Cuba, ma non sarà l'ultima!
Spiaggia bellissima e struttura accogliente. Un grazie in particolare agli animatori Lisvanis, Yenier e Dayron e a tutto il personale, che è sempre stato disponibile e caloroso con noi.
Villaggio curato e accogliente.
Ci rivedremo presto!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non andate in questo hotel

Una vergogna! Ho solo buttato soldi!

Punto di forza
Il giardino
Punto debole
Cibo, pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanze Ocean El Patriarca

Una settimana fa sono stata in questo splendido resort, Ocean El patriarca. Struttura bellissima e ben curata. Cucina ottima e mare cristallino. Il gruppo di animazione è sempre disponibile, ma soprattutto simpaticissimo e divertentissimo. Yenier è molto divertente, mette sempre musica al top, sia in spiaggia che in piscina. Grazie a loro ho passato una vacanza indimenticabile. Vi consiglio questo resort. Tornerò sicuramente.

Consigliato a
Tutti
Mese
Febbraio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

La preistoria

Appena arrivati a casa da questo viaggio, doveva essere la nostra seconda luna di miele e invece è stato un vero e proprio incubo. Pulizia inesistenza, mangiare un optional, in spiaggia la prima mattina spostando la sdraio ho trovato una sorpresa, un preservativo usato... teli mare li abbiamo avuto il primo giorno, il secondo uno solo poi poi per il resto ci siamo arresi era come parlare con dei sordi... Ma la domanda che mi faccio è una sola: ma Francorosso sa quello che succede in questa struttura? Perché se non lo sa forse è ora che qualcuno si faccia sentire perché per una settimana 1.700 € a testa non sono pochi, e a quanto so altra gente con altre compagnie han avuto gli stessi problemi. I turisti non sono galline dalle uova d'oro.

Escursioni consigliate
Avana
Note sul volo
Voto eccellente da 10 e lode
Consigliato a
Nessuno
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più Francorosso

Vacanza dal 24 agosto, è stata la più brutta mia vacanza, ristorante e camere con animali, acqua imbevibile, spiaggia che se non pagavi bagnini per avere un lettino ti stendevi a terra, personale che se non davi mancia non ti guarda a neppure e non parliamo del cibo poi... immangiabile, inoltre asciugamani e teli mare sempre sporchi, che vergogna Francorosso.

Escursioni consigliate
Varie
Note sul volo
Nella norma
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Amo Cuba

Amo questo paese e questo hotel in particolare l'ho adorato, i suoi lavoratori sono persone molto gentili e mi sono divertito molto con il team di animazione, c'è sempre qualcosa da fare. Gli spettacoli sono bellissimi e quello che ci è piaciuto di più è stato il gruppo della lobby. Il cibo non è un perfetto. Sono una persona di mentalità aperta, quindi sono sempre disposto a provare nuove cose. È un hotel super pulito. Vorrei ringraziare tutto il team di animazione, Carlos, Denise, Denis, Yoandry, Yoli, Naylin, Pepe, Dairon e non ricordo se sono rimasto con qualcuno è che ci sono molti nomi da ricordare. Mille grazie anche alla squadra di francorosso, Mario e Martina sempre pronti ad aiutare in ogni situazione. Ritornerò sicuramente.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo hotel

Sono stato in questo hotel per una settimana. Lo staff è meraviglioso, specialmente i ragazzi dell'animazione. Ritornerò sicuramente. Animazione eccellente.

Punto di forza
Animazione
Consigliato a
Amici
Mese
Dicembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda con mio figlio

Posto stupendo e i cubani sono molto sociali, allegri e calorosi.

Punto di forza
Il mare e il cielo
Punto debole
Poche comodità
Escursioni consigliate
Catamarano, Avana e le jeep
Note sul volo
Da incubo.poco spazio
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza top

La nostra esperienza è stata ottima sotto tutti i punti di vista. Voto massimo in particolare al mare. Inoltre animazione top guidata dal mitico Peppe.

Punto di forza
Mare
Escursioni consigliate
CATAMARANO
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza rovinata

Prenotato con Francorosso atterriamo dopo 11 ore all'aeroporto di Havana e ci vogliono altri 3 ore per raggiungere il villaggio (al momento della prenotazione l'agenzia non ci dice nulla su transfer e noi diamo per scontato che atterriamo a Varadero che è a 30 minuti dal villaggio). Viaggiamo con un bimbo di 5 anni ed arriviamo distrutti, ci assegnano la camera, entriamo ed è allagata, nel bagno scarafaggi ed il letto per il bimbo sfondato. Chiediamo cambio camera e ci rispondono al ricevimento che dobbiamo aspettare il tecnico per risolvere l'allagamento... ma scherziamo? Dopo le nostre lamentele dopo un'ora ci danno un'altra stanza... che dire sporca con la puzza di muffa, materasso sfondato, cuscini sotto la federa colore giallo / marrone. Siamo lì fine novembre, inizio dicembre (2 settimane), primi due giorni tempo bruttissimo, non sappiamo che fare... in camera puzza di muffa tremenda, fuori piove... ci rechiamo al bar del villaggio. Cocktails imbevibili in quanto allungati con l'acqua con la puzza di cloro inconfondibile. Al ristorante l'acqua dal rubinetto con la puzza di cloro, loro dicono che è filtrata però il giorno dopo mio marito rimane al letto per 3 giorni (febbre, vomito, diarrea). Il ristorante è sporchissimo e buio forse per non fare notare la sporcizia, i tavoli non vengono mai puliti per bene, le sedie sono rotte e appiccicose dai residui del cibo caduto... il cibo un disastro. Abbiamo trovato i vermi nelle bustine del the verde due volte di seguito, una mosca che galleggiava nel bicchiere di coca del nostro figlio, i vermi che camminavano nei cereali.
Abbiamo scelto questo villaggio perché ci doveva esserci l'animazione per bambini... purtroppo veniva solo annunciata al microfono in spiaggia però nessuno passava a chiamare i bambini per fare i giochi, gli animatori giravano per i fatti loro! Anche la Baby dance dopo cena è veramente ridicola, mettono la musica e i bambini devono ballare da soli?
Un altra cosa non bella: la mancia non è gradita... la mancia te la chiedono anche facendo le escursioni a prezzi altissimi, proposti da Francorosso. È veramente vergognoso vendere questo villaggio per un 5 stelle! L'unica cosa positiva: il mare, purtroppo la spiaggia non viene pulita.
Evitate questo villaggio, evitate Francorosso e Alpitour che non vi rimborseranno nulla, rispondendo solo che il villaggio risponde agli standard.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Spiaggia sporca
Ristorante sporco e cibo pessimo
Stanze sporche con materassi sfondati e puzza di muffa
Animazione zero
3 ore da Havana
Escursioni consigliate
Tour in jeep
Consigliato a
Nessuno
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti