Bravo Arenal

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/73/e0/7f/Bravo-Playa-del-Este-23-1410872054.jpg
 
4.0 (10)
15007  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Linea
Ideale per
  • Single
  • Amici

Cuba



POSIZIONE - Il Bravo Arenal, novità proposta da Alpitour nella programmazione Villaggi Bravo a partire dall'inverno 2014-2015, è un villaggio turistico di Cuba situato a Playa del Este, nella località di Playa Santa Maria del Mar. Il Bravo Arenal dista circa 40 chilometri dall'aeroporto e a 27 chilometri dala capitale di Cuba La Habana.

STRUTTURA - Recentemente rinnovato, il Bravo Arenal dispone di 149 camere
dotate di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, telefono, televisore, accesso ad internet. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale con presenza di cuoco italiano, il ristorante di pesce El Pescador e due bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Bravo Arenal sono presenti piscina, campo da tennis, campo polifunzionale, beach-volley, beach-tennis, palestra, centro nautico in spiaggia. Il team di animazione Bravo assicura divertimento ed intrattenimento alla clientela italiana.

Recensioni dei viaggiatori

10 recensioni

 
(3)
 
(4)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.0  (10)
 
3.2  (10)
 
4.5  (10)
 
4.2  (10)
 
4.0  (10)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
02 Mag, 2017
Paola
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Il peggiore villaggio di sempre!

Premetto che sono una persona abituata a viaggiare al di fuori dell'Europa e che ho soggiornato diverse volte anche in resort internazionali di paesi africani, ma mai in nessun luogo ho trovato neppure lontanamente i problemi di vario tipo riscontrati durante il mio soggiorno al Bravo Club Arenal, che hanno totalmente rovinato la mia vacanza.
1° - La spiaggia indecente piena di rifiuti di vario genere e cumuli di alghe, mai ripulita durante il mio soggiorno, ben diversa dalle immagini della spiaggia che la Bravo utilizza per pubblicizzare il suo resort. Gli addetti ai lettini se ne stanno seduti tutto il giorno a guardare per aria o giocano a carte o a beach volley, completamente indifferenti alla sporcizia che li circonda. Fatta presente la situazione all'assistenza Bravo, mi viene detto che la pulizia della spiaggia, essendo statale, deve essere effettuata da squadre statali che non si sa quando arriveranno... Però la Bravo pubblicizza il suo villaggio utilizzando anche le immagini di questa spiaggia e nel questionario di gradimento finale è presente la voce "spiaggia", quindi lo stato della spiaggia dovrebbe riguardare anche loro e credo dovrebbero prendere dei provvedimenti... non penso sia un problema per qualcuno se mandano uno dei loro a raccogliere qualche rifiuto!
2° - Manutenzione della camera inefficiente: problema persistente dell'acqua fredda mai risolto, phon non funzionante all'arrivo, maniglia della porta finestra rotta all'arrivo, lavandino parzialmente intasato, muri bagnati e scrostati a causa dell'umidità, macchie su tende e cuscini.
3° - Pulizia e servizio del ristorante inadeguati: tovagliette sporche utilizzate durante il servizio (suppongo venissero riutilizzate dal servizio precedente), tavoli semi apparecchiati, servizio bevande lentissimo (a volte il cameriere arrivava alla fine del pasto), spesso capitava di mangiare in tavoli da più posti già usati prima parzialmente da altri ospiti, una sera non c'erano più tavoli puliti disponibili e ci è stato detto che erano finite le posate, quindi abbiamo dovuto aspettare che il cameriere andasse a lavarle.
Sul riciclo dei cibi da un pasto all'altro non mi sento di dire più di tanto vista la situazione di Cuba, ma per la colazione la scelta era davvero molto limitata per quanto riguarda i dolci.
4° - Escursioni annullate: ho prenotato 3 escursioni presso l'assistenza Bravo e ho potuto farne solo 1 perché 2 sono state annullate.
La prima a causa del maltempo che ci sarebbe stato tutta la settimana a Varadero...poi in aeroporto vengo a sapere da turisti che erano stati a Varadero che loro quell'escursione l'hanno fatta, quindi il tempo lo permetteva.
La seconda annullata per mancanza del numero minimo di partecipanti richiesto da Bravo...cosa mai successa in nessun altro villaggio dove ho soggiornato, ancor più strana trattandosi di un periodo di alta stagione...immagino quando c'è la bassa stagione!

Per concludere ripeto, mai avuti questi problemi in altri villaggi, neanche in Africa.
Ho sentito anche altri ospiti che si lamentavano di questi disservizi durante il mio soggiorno, anche loro molto delusi.
Penso che Alpitour dovrebbe verificare meglio lo standard delle strutture che vende come Bravo Club, perché non è certo quello che ci si aspetta acquistando un pacchetto turistico in un villaggio italiano.
Gli unici a meritare una nota più che positiva sono i ragazzi dell'animazione, che sono stati una piacevole compagnia e distrazione da tutti questi problemi. Ma tolti loro... un viaggio da incubo! Se volete andare a Cuba evitate questo villaggio che di Bravo ha solo il nome!

Punto di forza
Solo l'animazione.
Punto debole
Tutto il resto.
Escursioni consigliate
Nessuna, perché in questo villaggio rischiate di non farle!
Note sul volo
Volo Neos buono.
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Aprile 2017
Foto (5)
Trovi utile questa opinione? 
29 Aprile, 2017
Mara
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Delusione

Pessimo rapporto qualità/prezzo. Non degno di un villaggio Bravo.

Punto di forza
Mare bellissimo
Punto debole
Spiaggia PUBBLICA sporchissima con presenza di VETRI e pietre. Inoltre alle 6 i bagnini ti fanno sgomberare!
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Aprile 2017
Trovi utile questa opinione? 
22 Aprile, 2017
oreste
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

I love Cuba

Sono stato benissimo... più di così non potevo chiedere. Solo per mare e spiaggia il voto non è ottimo. Comunque consigliato a tutti.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione cubana, da premiare anche Arianna veramente molto simpatica... e poi sei vicinissimo a L'Avana.
Note sul volo
Tutto nella norma
Consigliato a
Tutti
Periodo
Aprile 2017
Trovi utile questa opinione? 
11 Marzo, 2017
Elena
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Viaggio marzo 2017

Le escursioni sono molto care ed inoltre internet è a pagamento... visto che si spendono già molti soldi potrebbe essere un servizio gratuito. Per il mangiare servirebbe un po' più di scelta, spesso sono sempre le solite cose, la colazione è scarsa.

Punto di forza
Bravissime Arianna, Perry, Zaira fantastiche ragazze, cuoco italiano al top
Punto debole
Pulizia spiaggia
Note sul volo
Volo ok
Consigliato a
Coppie
Periodo
Marzo 2017
Trovi utile questa opinione? 
17 Febbraio, 2017
Francesca
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana all'arenal

Tutto bellissimo, hotel confortevole e in ottima posizione per raggiungere L'Avana. Settimana bellissima.

Punto di forza
Animazione fantastica, Arianna, Zaira, Francesca, Nico, Nauel, Stefano tutti bravissimi attenti ad ogni cliente... simpatici e molto professionali.
Punto debole
Peccato per le spiagge che essendo del governo gli hotel si trovano in difficoltà nel tenerle in ordine... ma con un mare così passa in secondo piano anche la spiaggia!
Note sul volo
Il volo è un po' lunghino ma ne vale la pena per raggiungere una meta così bella.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2016
paula matteucci
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza al Bravo Arenal

La nostra vacanza è stata indimenticabile e da ripetere. Durante la permanenza non ho trovato punti deboli.

Punto di forza
Staff presente qualsiasi richiesta viene risolta all'istante.
Escursioni consigliate
Visita Havana, Catamarano.
Note sul volo
La permanenza al Bravo Arenal ha compensato il volo Neos sul quale il giudizio è negativo.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
25 Novembre, 2015
Mario e stella
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

animazione fantastica

Grazie all'animazione abbiamo passato 7 giorni fantastici... speriamo di ritrovarvi nelle nostre prossime vacanze, siete fantastici, un grazie in particolare a Mara, Franca e Massi che sono rimasti nel nostro cuore non solo per la loro professionalità ma anche grazie alla loro solarità e genuinità. Un saluto anche a Bepi, Gigante e Chiara.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Il Wi-Fi solo a pagamento cosa che comunque ha il suo fascino dato che ti senti fuori dal mondo.
Escursioni consigliate
Tutte belle da fare ma un po' carucce (ma ne vale la pena).
Note sul volo
Blue panorama puntuale all'andata ma in ritardo di 4 ore al ritorno, ritardo che ci ha fatto perdere la coincidenza. Speriamo nel rimborso.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Novembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
22 Aprile, 2015
leandro
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza

Da tornare in questo villaggio, complessivamente è stata una esperienza da favola.

Punto di forza
posizione strategica, servizio ottimo, disponibilità ottima, cucina una goduria cuoco italiano eccezionale, assistenza ottima, tutti con sorriso smagliante, animazione eccezionale un misto italiano cubano da sballo
Punto debole
Servirebbe un po' più di attenzione di igiene sui cibi in quanto ci sono in abbondanza mosche... serve anche qualche contenitore dei rifiuti in più vicino ombrelloni piscina e un piccolo sforzo sarebbe da fare in spiaggia perché lascia a desiderare un po'
Note sul volo
non tutti i punti cuffia funzionano e facendo un volo di 11 ore diventa pesante impegnare il tempo certo, se blu panorama impegnasse aerei con qualche confort in più non sarebbe male.
Consigliato a
Tutti
Foto (1)
Trovi utile questa opinione? 
02 Aprile, 2015
Ernesto piccinini
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

commento su villaggio bravo arenal

Cucina italiana e locale ottima, il cuoco italiano con primi favolosi... ci tornerò sicuramente.

Punto di forza
Animazione favolosa, abbiamo passato una vacanza da sogno. Sabato e Giorgio due colonne.
Animatori Cubani si integrano favolosamente con italiani Aramis e Miriam i trascinatori.
Punto debole
Collegamento con Habana da creare con pulmini del villaggio per non sottostare ai ricatti dei taxi.
Note sul volo
Blu panorama da svenimento... prossima volta mi informerò sulla compagnia con cui volerò, nessun servizio, poltrone strette, tempo di volo enorme.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
10 Gennaio, 2015
marchiori
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

ci avete fatto star bene

ultimate bene il villaggio, fate spesso la disinfestazione dalle zanzare e occorre assicurarsi che le camere siano apposto, non funzionano molte cose anche se loro se ne occupano subito

Punto di forza
è vicino all'havana, animazione meravigliosa, familiarità col personale cubano disponibile e gentile come tutto lo staff presente nel villaggio, bravi anche nelle escursioni
Punto debole
il mare dipende dai giorni, spesso è mosso e sporco anche per un fiume che attira molte zanzare e sporca di verde giallo il mare, spiaggia non dotata come da catalogo di ombrelloni ma devi chiedere di mettertelo
Note sul volo
come sempre neos è il top, un po' stretti ma si mangia bene con una assistenza doc
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi