Eden Village Cayo Santa Maria

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/f6/d8/44/758_seaclubsantamaria_1222500807.jpg
 
4.3 (8)
20491  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba



POSIZIONE - Il villaggio turistico Eden Village Playa Cayo Santa Maria, novità nella programmazione Eden Viaggi per l'inverno 2013-2014, si trova a circa 115 km dall'aeroporto di Santa Clara, sul cayo di Santa Maria, collegato alla terraferma da una strada a terrapieno. Cayo Santa Maria rappresenta una località ancora poco conosciuta che apre adesso le porte al turismo.

STRUTTURA - Hotel Playa Cayo Santa Maria dispone di 769 camere arredate con gusto e dotate di servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, 2 letti queen-size o 1 letto king-size, minibar rifornito giornalmente, cassetta di sicurezza, TV satellitare, asse e ferro da stiro, telefono e balcone. Per la ristorazione sono presenti un ristorante principale con servizio a buffet, grill sulla spiaggia e 2 ristoranti aperti solo per la cena con servizio à la carte che offrono piatti a base di pesce e specialità italiane; vi sono inoltre 4 bar, di cui uno in piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Tennis, windsurf, catamarano, kayak, attrezzatura per snorkeling, biciclette, beach-volley, bocce e lezione introduttiva al diving in piscina. E' inoltre previsto un programma di intrattenimento diurno e serale con giochi, tornei sportivi e musica. Miniclub per bambini 4/12 anni e discoteca. A pagamento: sport acquatici a motore.

Immagini

Recensioni dei viaggiatori

8 recensioni

 
(4)
 
(3)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.5  (8)
 
5.0  (8)
 
4.1  (8)
 
3.6  (8)
 
4.3  (8)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
02 Marzo, 2017
Serena
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Mare e spiaggia da film

È un'isola bellissima da vedere. Il popolo cubano è veramente gentile e sorridente. Mi ha colpito molto! Mare fantastico con una spiaggia bianchissima.

Punto di forza
Natura e mare
Punto debole
Cibo, essendo italiana sono esigente
Escursioni consigliate
Sono tutte belle e da fare. Bisogna essere fortunati chi hai come guida. Noi siamo stati FORTUNATISSIMI.
Note sul volo
Pessimo
Consigliato a
Tutti
Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 
10 Gennaio, 2017
Maria Santa Piscaglia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Hotel playa Cayo Santa Maria Cuba

Siamo appena tornati dal paradiso, abbiamo tutto, in particolare sono super eccezionali i ragazzi Eden Viaggi: Chiara, Sara, Linda e Fabio, davvero favolosi.

Punto di forza
Mare
Note sul volo
Tutto ok
Consigliato a
Tutti
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2016
Marina Sammoud-Milosevic
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Posto da sogno

Spiaggia merita un 10 e lode! Bellissima, mare splendido, animazione Eden viaggi bravissimi tutti, gentili e disponibili. Per noi è stata una vacanza da sogno per quanto riguarda tutto.
Nel complesso si tratta di un posto splendido in cui consiglio a tutti di andare!

Escursioni consigliate
Gita in catamarano da non perdere
Note sul volo
Tutto benissimo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 
26 Dicembre, 2015
rosalba
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima settimana di relax

Siamo stati in questo villaggio la settimana dal 13 al 20 dicembre 2015. Abbiamo avuto fortuna con il tempo, solo un giorno è stato nuvoloso, per il resto sempre sole e siamo tornati abbronzatissimi. Abbiamo trovato quello che cercavamo in questa vacanza: relax, tempo bello e mare stupendo e l'abbiamo trovato. Ma qualcuno ha contribuito a far sì che la nostra vacanza risultasse davvero fantastica e vogliamo quindi ringraziare di cuore Marco, Linda, Angelo e tutti gli splendidi ragazzi dell'animazione italiana, sempre disponibili, che si sono prodigati ad esaudire ogni nostro piccolo desiderio. Ricorderò sempre con piacere il brindisi che abbiamo fatto insieme a tutto il team dell'animazione l'ultima sera nel ristorante sulla spiaggia. Consigliamo a tutti questa struttura.

Punto di forza
La spaggia e il mare cristallino
Punto debole
Assenza di barriera corallina
Escursioni consigliate
Nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Periodo
Dicembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
10 Dicembre, 2015
Maria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio!

Siamo stati in questo villaggio le ultime due settimane di novembre. E' stato un paradiso la prima settimana, ahimè di meno la seconda, ma non per colpa del villaggio e gestione dello stesso, bensì a causa del tempo, che è stato davvero infame, o quasi (quasi ogni giorno pioggia e pure vento).
Comunque il mio giudizio sulla struttura non cambia di certo.
Il villaggio è ben organizzato e ben tenuto. Si vede che ha i suoi anni, e la cosa la si nota in particolar modo nelle camere, ma non influisce più di tanto perchè le stanze sono efficienti, tenute con cure ed anche abbastanza confortevoli; ma soprattutto sono ben pulite. Gli alloggi sono tutti graziosi, consiglio personalmente le camere ai piani alti per poter godere di albe e tramonti, dato che il villaggio è proprio sul mare.
La spiaggia prospiciente è quella delle cartoline.. mare cristallino, turchese, tiepido, trasparente, coi fondali digradanti e sabbiosi. Poi la spiaggia.. che è semplicemente magnifica: tutta di sabbia bianca, lunga e ampia, punteggiata da verdi palme da cocco e ideale per trascorrere le giornate in allegria e divertimento e relax. Noi abbiamo fatto 4 escursioni in queste due settimane, gli altri giorni li abbiamo trascorsi qui senza annoiarci mai. A tal riguardo però, avrei un paio di cose da ridire:
l'animazione era composta da staff cubano e staff italiano (Eden). Tutti onestamente capaci e in grado anche la sera di realizzare spettacoli ben fatti e piacevoli. Però di giorno lo staff cubano snobbava parecchio noi italiani (prediligendo spesso clientela canadese che mollava mance come se piovesse..) e quello italiano lo abbiamo visto, spiace a dirlo, stanco, poco motivato. Comunque di giorno non sono mancati i tornei, i giochi e varie attività fisiche per spezzare la giornata.
Il villaggio ha belle piscine, sinceramente ne abbiamo goduto solo per rilassarci qualche mezz'oretta sorseggiando un drink, vista la bellezza della spiaggia.
Ottima la formula all inclusive proposta, e affatto speculativa. ma mentre con le bevande era tutto di qualità, col cibo (sempre presente) ci siamo trovati meno bene... Buffet ricco, più di una opzione nei ristoranti tra cui scegliere, ma le specialità non erano il massimo.. Tanta buona volontà, molta varietà, ma dura per noi italiani trovare qualche piatto ben cucinato e gustoso, e magari anche delicato..
Il personale in generale è gentile e affabile ed anche educato direi.
Il villaggio è ben gestito e insomma: il cliente lo tratta bene. Lo consiglierei appieno se migliorassero la cucina.

Escursioni consigliate
Bagno coi delfini, l'Avana, Trinidad e Santa Clara.
Consiglio di recarsi al delfinario, la vasca si trova in mare aperto e ci si arriva col catamarano.. Sembra banale, ma immergersi con loro e sentire il contatto, farsi dare il bacino.. è una esperienza da fare, credetemi..
L'Avana.. è l'Avana!!!! Se è la prima volta a Cuba, è tappa imperdibile.
Trinidad ci è piaciuta moltissimo. Consiglio assolutamente di dormirci una notte per poter così andare anche (meglio il taxi) al salto dei Caburni.
Santa Clara la amo molto per l'atmosfera che si respira, oltre che per ciò che storicamente rappresenta. Una volta lì, mi raccomando di fare una tappa nel mitico locale El Mejunje, imperdibile!
Periodo
Novembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
03 Febbraio, 2014
Stefano
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

mai più in gennaio

Il villaggio è nuovo, molto bello e ben curato, la spiaggia è a dir poco meravigliosa. L'animazione Italiana a cura di Manuel, Linda e Arianna è stata splendida.
Da migliorare la qualità del cibo al ristorante internazionale.
Molto apprezzate le cene a cura dello chef italiano Rohlf.
I cubani che lavorano nel villaggio sono tutti molto gentili, sorridenti e disponibili.
Purtroppo l'inconveniente non da poco è stato: il brutto tempo!
Su 14 giorni di vacanza, solo 3 giorni e mezzo di sole. Poi solo nuvole e vento forte. Con le nuvole e il vento la temperatura si è abbassata di molti gradi e la spiaggia è diventata impraticabile. Abbiamo fatto tre volte il bagno in mare (in 14 giorni è veramente poco). La sera uscivamo con le giacche a vento. Ci hanno detto che anche la settimana prima del nostro arrivo il tempo è stato brutto.
Inizialmente ho pensato alla sfortuna, poi, ho iniziato a chiedere a tutti i cubani che incontravo (fuori dal villaggio) com'è di solito il tempo lì in gennaio. Da tutti ho avuto pressoché la stessa risposta: "este es nuestro invierno!”.
Dopo varie “interviste” ho capito che quel tipo di situazione meteo è altamente probabile in gennaio ed è considerata “normale” dai locali .
Altri elementi - praticanti di kite-surf in spiaggia, tende antivento in molte zone del villaggio, bagnini con indosso la lycra a maniche lunghe (anche nei giorni non ventosi)- mi hanno confermato quanto sopra.
Se avete intenzione di godervi il mare, evitate assolutamente il mese di gennaio (pure febbraio è a rischio a quanto ho capito): se c’è il sole si sta da dio, ma le probabilità di vento e brutto tempo sono molto alte.
La nostra agenzia (e anche le agenzie dei nostri compagni italiani di vacanza), al momento della scelta della destinazione, ha colpevolmente cercato di spostare l’attenzione più sul prezzo scontato e sulle qualità del villaggio che sul clima tipico del periodo. Il cliente spesso (come abbiamo fatto noi) dà per scontato di trovare caldo e sole.
Grave errore.
Conclusione: non vi fidate della super offerta in gennaio!

Punto di forza
spiaggia
struttura nuova
personale
Punto debole
clima
Note sul volo
volo con Blu Panorama: 11 ore andata, 8,30 al ritorno.
Sedili veramente scomodi e appiccicati uno all'altro (in economy)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2012
sandra
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Agosto 2012 a Cuba

Sono stata in questo hotel per 7 giorni in agosto,d evo dire che adesso non è piu' Barcelo' ma si chiama Husa cayo santa maria.
Noi siamo stati bene, il mare è molto bello, la spiaggia di sabbia bianca ma senza palme.
Le camere spaziose e pulite, animazione molto molto soft, adatto apersone che si vogliono riposare, il cibo sufficiente, ma non si va a Cuba per il cibo.
Io consiglio di stare in case particular e andare al villaggio quando avete fatto un bel giro fuori. La vera Cuba è fuori, ma per rilassarsi a mio parere il villaggio è molto bello, un vero all inclusive noi in una settimana non abbiamo speso nemmeno 1 euro.

Trovi utile questa opinione? 
17 Febbraio, 2010
Elena
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA A CUBA

Io e mio marito siamo appena tornati da una settimana di vacanza in questo villaggio (con Francorosso). Il posto è ancora poco turistico e molto frequentato da Canadesi , ma nel complesso si può dire che è un vero paradiso naturale. Purtroppo abbiamo avuto l'inconveniente del tempo che non è stato proprio bellissimo e nemmeno calda la temperatura. Un inverno anomalo quest'anno per Cuba. Consiglio di andarci nei mesi di marzo-aprile perchè noi abbiamo trovato metà dei giorni della settimana di tempo ultra coperto con venti freddissimi anche di giorno... Impossibile stare in spiaggia o in piscina. Nei giorni belli si sfioravano i 28-30 gradi, in quelli brutti i 18 gradi.
Francorosso è stato un ottimo tour operator, sempre presente e ben organizzato. Escursioni belle, con orari puntualissimi e ottime guide. Buona anche l'animazione. Lo consiglio vivamente!!!

Punto di forza
MARE STREPITOSO CON AMPIA SPIAGGIA BIANCA E SOFFICE COME BOROTALCO;
STRUTTURA ALBERGHIERA NUOVA, GRANDE E MOLTO CURATA;
PERSONALE GENTILE, DISPONIBILISSIMO;
OTTIMA CUCINA ANCHE SE LA MAGGIOR PARTE DELLA CLIENTELA E' CANADESE.
Punto debole
NESSUNO
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi