Hotel Cayo Levisa

 
3.8
 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Cayo Levisa
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Cayo Levisa è un isolotto che si trova nella costa nord-ovest di Cuba, dove si estende una vasta zona costellata di piccole isole dominate da una fitta vegetazione e orlate di splendide spiagge bianche. Il Cayo Levisa EcoLodge, già proposto da Press Tours nella linea ExploraCafé, è l'unica struttura presente. La piccola isola è nota ai subacquei per i suoi punti d'immersione. Il paesaggio sottomarino della barriera circostante Cayo Levisa e le altre isole vicine, come Cayo Paraiso, Cayo Arena e tante altre ancora, è caratterizzato da grandi spugne e da foltissimi rami di coralli nero.

STRUTTURA - Il Cayo Levisa EcoLodge si compone di soli 50 bungalows, tutti dotati di aria condizionata, due letti e servizi privati con doccia, disposti lungo la spiaggia che si affaccia sul mare di fronte alla barriera corallina. Il ristorante propone cucina cubana e internazionale.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il centro diving è a pochi metri dal mare e le imbarcazioni permettono di raggiungere i punti d'immersione con un massimo di 40 minuti di navigazione.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Paradiso 100%

Cayo Levisa è una isoletta molto famosa e semplicemente stupenda, che si trova a 2 ore e mezza da L'Avana più 30 minuti in barca.
Con una spiaggia e un mare da favola così, dico subito che non si può non passare una bella vacanza.
Posizione davvero impareggiabile di questo 3 stelle, che se è comunque un 3 stelle un motivo c'è... ma ripeto, con una natura del genere davanti alla camera, si fatica a non tornare, anche grazie ad un personale squisito e cortese.
Mare e natura incontaminata e casette in legno direttamente sulla spiaggia. Non c'è paragone poi tra i bungalow "standard" e la junior suite, non solo a livello di spaziosità, ma proprio di posizione, dato che sono proprio sul mare, una meraviglia.
E poi bisogna non pensare più a niente altro se non a rilassarsi, a dimenticare lo stress e a godere di un piccolo paradiso terrestre senza esagerare: spiaggia paradisiaca, di sabbia bianca e morbida, lunga (credo 3 chilometri) e larga, attrezzata in parte e poi solo che incontaminata. Passeggiate incredibili, in cui è facile imbattersi nei granchi violinisti (inconfondibili perchè hanno una chela piccola e l'altra invece molto grande e colorata, che sembra quasi stiano tenendo un violino).
Non parliamo del mare: SOGNO. Sogno anche per chi non sa nuotare, visto che anche a riva si possono trovare razze e stelle marine.
Snorkeling indimenticabile, non so neanche trovare le parole.
Mare sempre pulitissimo e limpido così come la spiaggia, molto curata.
Il resort è meta anche di turisti esterni che vengono a visitare questa splendida isola, dato che a pagamento possono usufruire di lettino e pranzo (non so però quanto paghino).
Noi in generale in hotel ci siamo trovati bene, mi sento solo di dire che forse il costo complessivo è alto, cioè che sono piuttosto cari, ma una location del genere si fa pagare per forza...
Il personale è sempre stato accogliente, gentile, pronto a ogni richiesta e resta tanto nel cuore, soprattutto perchè si sforza in tutti i modi e sempre di farti sentire come a casa.
Vera mancanza però, l'intrattenimento serale: non c'era. Quindi dopo cena ci si è anche annoiati un po'. Per fortuna le bevande, sia alcoliche che non, hanno prezzi onestissimi. Oggi, e non lo dico in modo ironico, alla fine mancano da morire le serate con un drink in mano sdraiati a guardare le stelle...
Il bungalow nostro come dicevo era davvero bello, grandissimo, tutto in legno, con letto king size e con uno spazioso patio esterno coperto che abbiamo goduto tantissimo.
Bagno incredibile, grande area doccia, doppio lavabo.
Pulizia assolutamente migliorabile un po' ovunque (ma niente di terribile).
Gli alloggi interamente in legno sono i più nuovi rispetto a quelli "tropicali".
Non c'è ancora l'Wi-Fi, ma un computer alla reception utilizzabile a un costo modesto.
Essendo un posto incontaminato del genere (e con alloggi proprio o sulla spiaggia, o tra la vegetazione), inevitabile avere a che fare con animali e animaletti vari....
Riguardo il mangiare, non sarà ristorazione da 5 stelle, ma ci siamo trovati comunque bene. Abbiamo sempre trovato una buona selezione di pesce, carne, pasta, grigliate fatte al momento, insalate, tanta buona frutta e dolci sfiziosi. Noi abbiamo prenotato con pensione completa, che però non comprende le bevande (che come ho detto però, costano davvero poco).
Abbiamo vissuto una vacanza davvero da ricordare qui e nel complesso la approvo al cento per cento questa struttura, perchè si trova in un posto unico e ha fatto e fa di tutto per mantenere integra la natura circostante. Forse qua il lusso stonerebbe.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
1.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

molto bello

Ho passato tre notti in questa struttura e sono rimasto molto soddisfatto.

Mare stupendo,tutti i bungalow si puo' dire siano in spiaggia anche quelli che stanno in diciamo"seconda fila".

Si possono vedere delle bellissime albe e tramonti stupendi..

Cayo per chi ama il mare e relax,animazione inesistente e non si sente la mancanza.

ristorante con cuoca italiana,la matilde..veramente persona simpatica e brava.

unico neo il centro diving ancora non presente,causa mancanza barca.E qualche mosquito la sera in assenza di vento.

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
centro diving non ancora funzionante
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione?