Dettagli Recensione

 
TH Marilleva
Villaggi turistici in Trentino Alto Adige
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Molto bello

Ciao a tutti, sono stata al Valtur di Marilleva 1400 dal 10 al 17 luglio con mia moglie e i nostri due figli di 7 e 10 anni. è il secondo anno di seguito che ritorniamo in questa struttura e vorrei raccontarvi la nostra esperienza:

Innanzitutto è inutile dirvi che la struttura esternamente (come tutte a Marilleva) è brutta, ma ci si dimentica subito di questo in quanto si è completamente rapiti dalla natura che vi circonda (siete direttamente su una pista da sci circondati da boschi e lontani da strade e paesi).
L'organizzazione Valtur ha un punto fermo la gestione dei bambini e ragazzi che si dimostra come sempre insuperabile, ma andiamo per ordine:

1)Camere:
la nostra era una quadrupla spaziosa più che sufficiente, la zona notte dei ragazzi ha i letti a castello, il bagno è un po' piccolo ma il box doccia è largo e la pulizia è accurata.

2) Ristorazione:
il ristorante a bouffet è buono, si mangia bene (rapporto qualità prezzo) ottima la colazione, discreto il pranzo, molto meglio la cena con numerose serate a tema.

3) Valturland:
Fantastico, i ragazzi anche quelli più giovani e meno esperti, sono veramente bravi, i bambini non vorrebbero andarsene mai, molto azzeccata la scelta del ristorante dedicato esclusivamente ai ragazzi e numerosissime attività anche legate alla cultura locale. il tutto gestito in maniera insuperabile e da professionista dalla bravissima Elena Crispino.
Complimenti davvero, la gestione delle cose più care che al mondo (i nostri figli) si dimostra il vero punto di forza di questa struttura.

4)Animazione:
è molto legata ai personaggi, l'anno scorso era più graffiante si sente la mancanza di R.A.I (responsabile aerea intrattenimento) di grande esperienza come Angelo e di Viviana capo animatrice simpaticissima, quindi anche un bravo Gianluca ed una discreta Nicoletta Hanno fatto sentire nostalgia dell'anno scorso.
Tutto sommato buona nel complesso.

5)Escursione e sport :
Ottima, Forse non tutti sanno che compreso nel prezzo del soggiorno ogni mattina vi è la possibilità di fare Trekking suddiviso in tre tipologie di escursione, "lunga"; "media" ;"breve"
questo da la possibilità a tutti di vivere l'ambiente montano dall'esperto allenato, alle mamme con il passeggino.
Molto bravo e simpatico Antonino (percorso media) e Mattia (percorso lunga)
Tennis e tiro con l'arco per i bambini che frequentano il miniclub con lezioni collettiva e libero senza lezione per gli adulti.
Piscina a disposizione mattina e pomeriggio dopo le quindici.
Fra le varie escursioni a pagamento abbiamo fatto il tour in bici più treno 20 km, ed il Fly park che alla fine ha appassionato più noi che i ragazzi.
Molto bello anche il rafting (descritto da altri ospiti) ma non siamo riusciti a parteciparvi, in verità le escursioni sono abbastanza onerose ma viene applicato il listino delle strutture in loco.

6)Struttura e personale di servizio:
Brutta fuori (come già descritto) ottima dentro, Teatro, piscina, campi da tennis, area di tiro con l'arco, prato e terrazz3 con sedie sdraio, ristorante per grandi e per bambini e il bar (un po' troppo caro) discoteca (che d'estate si trasferisce di fianco al bar).
Il personale di servizio (quasi tutto di origine rumena), è molto educato ed efficiente e disponibile.

Concludendo, struttura consigliata a chi ha famiglia con bambini piccoli e ama la montagna e le attività collegate ad essa, sconsigliata agli snob e a chi non piace la vita dei villaggi e cerca l’alberghetto caratteristico ed intimo.

Alessandro da Roma

Punto di forza
Animazione Bambini
Punto debole
Struttura esterna
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Nevis
28 Agosto, 2011
ciao sono appena rientrato dal villaggio Valtur a Marilleva, come già detto da altri la struttura non è il massimo ma per il resto tutto bene siamo rimasti soddisfatti dalla animazione e dal servizio, per i ragazzi è il massimo mio figlio di 11 anni lo vedevo solo alla sera dopo gli spettacoli.
La natura che ti circonda è bellissima.
Grazie Valtur
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 
Nessun risultato trovato