Dettagli Recensione

 
TH Marilleva
Villaggi turistici in Trentino Alto Adige
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Brutto fuori. Bello dentro

Salve a tutti, sono stato al Valtur di Marilleva 1400 nel periodo dal 4 all'11 luglio 2010 con mia moglie e due bimbi di 9 e 6 anni e non concordo nulla con quello che ho trovato scritto da gli altri utenti.
Devo dire che leggendo alcune recensioni e conoscendo la struttura che è indiscutibilmente un ecomostro, sono partito molto dubbioso.
Appena arrivato però mi sono subito ricreduto su quasi tutto. Vorrei andare per ordine:
Pregi
La posizione è strategica, collocata direttamente sulle piste vicino all'unica cabinovia funzionante (nel periodo estivo) porta a malga panciana da cui possono effettuarsi numerose escursioni.
I ragazzi dell'animazione, in particolare con i bambini (il Valturland), sono fantastici! La mattina li portano in passeggiata alle ore 10, dopo averli fatti giocare o fare attività sportiva che consiste per chi ha più di 8 anni (tennis ) o (tiro con l'arco per chi ha 10 anni).
Successivamente li accompagnano a mangiare nel "ristorante dedicato" seguondoli fino a tarda sera oltre le 21,30 (termine della Baby Dance).
Nella nostra settima ricordo con affetto e stima:
Elena(responsabile valturland) persona competente, simpatica e affettuosa,
I bambini l'adorano al punto che ho personalmente assistito a pianti al momento dei saluti al termine della settimana;
Viviana (responsabile intrattenimento)
simpaticissima ci ha fatto trascorrere divertentissime serate;
Salvatore (responsabile sport) che unitamente a Remo, Berny, Riccardo, ed al direttore artistico Angelo a dimostrato di essere bravo e simpatico e competente.

Le Attività incluse nel prezzo di soggiorno prevedono (oltre la piscina il tennis ed il tiro con l'arco) una escursione medio lunga ed una breve giornaliera.

Personalmente sono uscito sempre con Salvatore nella "medio lunga" e a parte il mal tempo che ci ha fatto perdere un Pik Nick al lago dei caprioli, ci siamo sempre divertiti vedendo posti molto belli.
Per quanto riguarda le escursioni a pagamento ne ho fatte due con tutta la Famiglia:
(1) "Treno + bici" da mezzana fino a Mostizzolo circa 28Km costo 40 euro tutto compreso (bello e divertente);
(2) "Nordik walking" costo 10 euro gli adulti e 8 i bambini totale 36 euro. (abbastanza bello, ma credevo durasse più a lungo la lezione)
non sono riuscito a fare Rafting sul torrente noce, ma alcuni amici che l'hanno fatto, mi hanno raccontato di una esperienza emozionante e assolutamente da provare. (costo abbastanza oneroso) 36 euro a persona.

La ristorazione naturalmente è a buffet, ha il difetto (se vogliamo essere precisi) di ripetersi per il pranzo mentre alla sera è meglio con numerose serate a tema.

per dare un giudizio il più equilibrato possibile bisogna tener conto che la capienza massima del villaggio è di circa 600 persone e che al momento della mia permanenza, erano presenti solo 219 persone.

Non è vero comunque, che la qualità dei cibi è da mensa, basta assagiare la carne (per esempio) che è stata sempre cucinata bene, compreso gli arrosti di pollo e tacchino e le costolette di maiale le quali è facilissimo renderle dure e secche (se cotte male).

Il personale che sbarazza ai tavoli (tutto Rumeno) con noi è stato sempre gentile e svelto.
La pulizia nelle camere è (almeno nel periodo in cui siamo stati noi) è stata più che sufficente voto 6.5

Difetti

1 Bar troppo caro (4,50 tutto dalla birra alla grappa);
2 Parcheggio che tende ad incasinarsi (controllate sempre di avere la macchina con lo spazio per uscire);
3 Maleducazione degli altri ospiti (o visto prendere montagne di dolci nei piatti prima degli antipasti per paura di rimanere senza) scene da morti di fame ecc;
4 Struttura orribile da vedersi da fuori (ma poi all'interno vi si apre un mondo diverso e funzionale)

Concludendo siamo stati benissimo, secondo il mio parere, da consigliare a coppie giovani (e dinamiche) con bimbi.
Da sconsigliare a coppie grandi senza figli e agli "snob" in genere

Cordialmente Alessandro da Roma

Punto di forza
Animazione in particolare con i bambini, attività sportive
Punto debole
Struttura
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato