Dettagli Recensione

 
Hilton Seychelles Allamanda Resort & Spa
Villaggi turistici alle Seychelles
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ampiamente soddisfatto

Vorrei spezzare una lancia a favore dell'Allamanda, dopo le recensioni eccessivamente
negative e anche fuori luogo (puo' darsi che uno non si trovi bene all'Allamanda, ma se scrive "Seychelles mai piu'" vuol dire che, Allamanda o no, ha sbagliato vacanza e/o destinazione) che ho letto unitamente a quella di Carla che mi sembra cosi'
entusiastica e scritta cosi' "bene" nel rispondere ai dettagli da sembrare (a me) non del tutto genuina, atta a compensare quelle negative. Io ci sono stato *veramente*
all'Allamanda e ci sono stato proprio nel periodo in cui c'e' stato anche Gigi: l'autore di quelle due dissacranti critiche nei confronti dell'hotel. (facilmente riconoscibile per il suo tono di voce non sempre consono alla pace del luogo). Come altri che hanno scritto, anche io ho avuto la fortuna di viaggiare molto e di
vedere bellissimi posti e ottimi alberghi. L'Allamanda e' un ottimo albergo con camere
molto ben disposte (esistono solo fronte oceano) e una struttura complessiva di dimensioni davvero a misura di colui che dalla massa vuole scappare: solo 30 camere.
Camere pulite, grandi, tutte con terrazzo e due lettini completi di materassino, TV LCD 26 pollici, DVD player e lettore iPod. Il bagno e' grande, la doccia immensa con diffusore a pioggia. Nonostante la "preziosita'" dell'acqua, ce n'e' in abbondanza e subito. E calda. Stupenda la situazione in piscina con lettini comodissimi e in numero tale da accontentare tutti a qualsiasi ora senza doversi alzare alle 5 del mattino come in altre patetiche situazioni. La spiaggia e' giusto dopo la piscina, scese le scale.Lo spazio della spiaggia, a onore del vero, e' molto subordinato alle maree che spesso ne mangiano la meta', pero' e' sempre una situazione godibile. A meno di 50 metri di cammino sulla spiaggia, varcato con un comodo passaggio uno scoglio, si ha accesso ad una immensa spiaggia assolutamente deserta e stupenda come del resto tutte quella di Mahe e non solo. C'e' da dire che il servizio in piscina e in spiaggia e' pressoche' nullo, ci si deve arrangiare a portarcisi il lettino o altro. Le due ragazze dell'organizzazione, Chiara ed Alice, sono gentili, educate e sempre disponibili e sorridenti. Da subito dicono "noi non siamo quelle che vengono in spiaggia a coinvolgervi ai giochi di spiaggia" ("..e meno male penso io"), quindi l'animazione mantiene fede alle promesse: avevano detto che non c'era e non c'e'. Se poi dovessi rispondere alla domanda: "ma sono simpatiche?", onestamente, direi: "non tanto". Ma e' una cosa che personalmente non mi ha recato nessun fastidio.
L'acqua e' carissima (3.5 euro a bottiglia da 70cl.) ma questo si sapeva gia' ed e' dappertutto cosi'. Arrivo alla nota dolente: la cucina. Per un'albergo che, volo compreso intendiamoci, mi chiede piu' di 2500 euro alla settimana per persona, ho trovato la cucina deludente. La qualita' era discreta, non buona, discreta. La varieta' di cibo e la quantita', davvero insufficiente. Non ho mangiato *male*, e' giusto precisare, pero' la scelta del buffet era scarsa e c'erano spesso le stesse cose, magari con una salsa o condimento diverso, ma la stessa del giorno prima. Non mi permetto di giudicare la presenza del cuoco, non so quanto ci deve stare e prima di partire nessuno mi ha detto che io l'avrei avuto a disposizione sempre. Comunque c'era raramente. Gentile e sorridente ma anche lui lontano dall'essere simpatico. La sua cucina espressa "on demand", alcuni primi piatti preparati all'istante (uno, al massimo due), era decente, niente piu'.Ho letto che qualcuno s'e' lamentato delle formiche. Beh, una volta (in 9 giorni) le ho viste anche io e le ho segnalate, ma in un posto
come questo, mi sarebbe sembrata una stranezza non trovarle. Non che mi abbia fatto piacere, intendiamoci, sono piuttosto attento alla pulizia pero' l'ho trovata una situazione tollerabile visto che era un solo episodio e di dimensioni contenute. Concludo dicendo che il mio giudizio e' assolutamente positivo e ben oltre la sufficienza (8/10) considerato il rapporto qualita'/prezzo. Probabilmente ci tornerei all'Allamanda, sicuramente tornero' alle Seychelles, che meriterebbero una recensione a parte, dove a tutte le voci metterei 5 stelle. Posto fantastico, stupendo, meraviglioso, se amate la natura e la tranquillita'. Qui ci sono le spiagge tra le piu' belle del mondo e la penetrazione turistica e' ad un livello cosi' basso (complice anche dei prezzi non proprio alla portata di tutti) che per noi Italiani e' difficile da immaginare. Se invece amate l'animazione, spiagge con i due
metri quadrati e l'ombrellone, il balletto in spiaggia, l'acqua gym con il Rap e gli spettacolini serali all'anfiteatro, andate a Sharm. Oppure chiedete a Gigi.

Punto di forza
Dimensioni dell'albergo, inserimento dell'albergo nell'ambiente, spiaggia a zero metri, piscina infinity, spiagge adiacenti.
Punto debole
Cucina
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi