Dettagli Recensione

 
Hilton Seychelles Allamanda Resort & Spa
Villaggi turistici alle Seychelles
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Per chi ama il relax e punta ad una vacanza tranquilla, questo è il posto giusto. Il resort si trova ad una ventina di minuti dall'aeroporto, è raffinato e curato, affacciato direttamente sul mare con una splendida piscina a sfioro. L'atmosfera è quasi chic grazie ad ambienti eleganti e ad un personale molto preparato, educato e attento. Pulizia ottima nelle aree comuni, eccellente in camera. Centro benessere ampio e curato, con ottimi trattamenti, anche se molto cari. Insomma, servizi e standard consoni ad un ottimo 4 stelle, salvo magari qualche piccola caduta di stile qua e là..
Le camere sono molto belle e soprattutto spaziose e confortevoli. Noi avevamo una bellissima Deluxe vista oceano, tanto luminosa e dall'apprezzato arredamento moderno. Poi minibar, area salotto, TV a schermo piatto, macchina da caffè e... vasca idromassaggio con vista sull'oceano, a renderla magica!!!! Wi-fi in tutto il villaggio, ma.... di una lentezza allucinante e disarmante. Ci rinunci per sfinimento.
Scordatevi poi il servizio in camera: è LENTISSIMO e a pagamento (molto caro). Non vale per niente la candela.

Vista l'ottima posizione, eravamo sempre in spiaggia, davvero bellissima e bagnata da un mare limpido ed abbastanza ricco di pesci; una barriera corallina che nel complesso non delude chi ama lo snorkeling come noi. Purtroppo gli "antichi fasti" delle meraviglie subacquee delle Seychelles che furono, non ci sono più. Comunque il mare, ripeto, ancora non delude.
Il paesaggio in spiaggia è davvero come nelle cartoline.. Ed è ancor più magico dalla romantica e suggestiva piscina a sfioro. Gli spazi comuni sono davvero bellissimi in questo hotel, ho passato ore intere a guardare l'oceano, magari con qualche bel drink in mano.
Se vi stufaste del troppo relax, consiglio di noleggiare la macchina, costa sui 40 euro al giorno circa. I taxi invece hanno costi allucinanti (ti siedi e hai già speso 50 euro praticamente!!). Fuori dall'hotel c'è un negozio di alimentari e, volendo, una comoda fermata dell'autobus proprio davanti. La città è a circa 1 ora di strada.

Riguardo il mangiare, davvero nulla da eccepire. Si mangia bene, la ristorazione è molto curata e a prezzi ragionevoli.
Ottime le colazioni, con solo un appunto: la mancanza di frutta fresca...
Per il resto, al ristorante potevi scegliere tra piatti (anche ricercati) a base di pesce freschissimo, e specialità creole a buffet davvero deliziose. Camerieri in gambissima.
Le cene erano poi sempre allietate dai.. dopo cena all'Oceanview bar (!), dove ci siamo sempre guastati qualche ottimo cocktail con una vita davanti impagabile... E' proprio un hotel dal contesto romantico e pittoresco, ti senti avvolto da questa baia meravigliosa ed i colori a tutte le ore del giorno restano indimenticabili.
Costasse di meno (gli Hilton si fanno sempre pagare... e a volte anche troppo a mio modesto parere) sarebbe da tornarci.

Punto di forza
Consigliato a
Coppie
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi