Dettagli Recensione

 
Futura Club Vila Baleira
Villaggi turistici in Portogallo
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima permanenza

Struttura moderna, enorme, con oltre 300 stanze, gestita però benissimo e con un buon livello di standard e servizi.
Strutturalmente ha i suoi anni, ma è stata mantenuta con cura e sinceramente non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Questo mastodontico hotel si staglia in mezzo ad un paesaggio completamente selvaggio, un po' desolato, davanti ad una spiaggia che dire sia magnifica è riduttivo. Per fortuna il colore esterno del Resort (sicuramente scelto apposta), lo fa un po' mimetizzare con il contesto roccioso e sabbioso circostante.
Personale squisito sin dall'arrivo, senza tanti fronzoli ma cortese e veloce.
Camera la nostra non proprio di ultima concezione, ma con arredi classici graziosi. Balcone bellissimo, bagno in ottime condizioni. Pulizia buona e wi-fi eccellente.
Male invece materassi e cuscini, troppo morbidi per i nostri gusti, i primi giorni si è faticato a dormire.

La prossimità alla spiaggia di Porto Santo e Ponta de Calheta, rende secondo me il soggiorno qui indimenticabile, ideale però a chi cerca pace e tranquillità. Ma di certo l'isola non è meta per chi vuole la vacanza all'insegna del divertimento sfrenato, soprattutto notturno.

La formula all inclusive è ottima, la temevamo soprattutto rimanendo a lungo. Invece varietà e qualità di cibo e bevande non sono mai mancati. Un tutto-compreso non speculativo, che ti permette davvero di mangiare e bere fino a che sei stufo in quasi tutti i momenti della giornata. Unica eccezione, il bar della spiaggia, dove diversi drink sono invece a pagamento. Al beach club, in caso di fame, ci sono diversi spuntini leggeri e insalatone.
La spiaggia è ben attrezzata, bagnino sempre presente e ombrelloni per tutti, anche se devo dire che siano troppo appiccicati l'uno con l'altro, inconcepibile secondo me viste le dimensioni della spiaggia... Ombrellone e lettini non sono compresi nel soggiorno.
C'è quasi sempre vento, ma accettabile. Inoltre nella zona attrezzate alle spalle c'è una formazione dunale che ripara abbastanza.
In spiaggia le varie attività sono tutte a pagamento, dalle attrezzature per lo snorkeling al paddleboarding, tanto per fare un esempio.
Mare limpidissimo.
Passeggiate in spiaggia e tramonti semplicemente indimenticabili.
Nel Resort ci sono poi a disposizione diversi spazi verdi, una grande piscina per adulti/ ragazzi ed una più piccola per i bambini.
I giardini sono belli a vedersi e curati. C'è anche una palestra moderna e una Spa di altissimo livello, un peccato non andarci almeno una vota, visto anche lo sconto sostanzioso per i primi tre ingressi (durata 1 ora).

Camerieri e baristi in genere bravi, veloci e attenti.
Staff animazione valido e sempre presente, anche se non proprio frizzante nelle iniziative. Insomma, attività piacevoli ma un po' troppo ripetitive. Ammetto però che, vista la stragrande presenza di famiglie con bambini, la cosa poteva pure andare bene. Noi eravamo in coppia e non cercavamo chissà quale intrattenimento. Per chi viaggiasse con figli piccoli, tanto è pensato per loro, anche la sera (dopo cena) con una specie di mini-disco.

Riguardo alla ristorazione, abbiamo sempre mangiato molto bene, a partire dalla colazione, semplicemente incredibile soprattutto per varietà.
Negli altri pasti, stampo internazionale ma con frequenti serate a tema (es. tipica locale, italiana). In generale ingredienti e preparazioni "mediterranei", quindi niente di unto, tanto pesce freschissimo ogni giorno e deliziosa (quando presente) cucina tipica di Madeira.
Ci piacerebbe ritornare, l'isola è un incanto e il relax è assicurato. Magari proveremo nei mesi più caldi.

Note sul volo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine