Dettagli Recensione

 
Mont Choisy Coral Azur Beach Resort
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bravi, complimenti. Vacanza da ricordare

Una sistemazione davvero accogliente nella parte nord occidentale dell'isola. Un 3 stelle curato che ti fa sentire come a casa tua fin dall'inizio. Dopo un viaggio di circa 90 minuti dall'aeroporto, l'accoglienza è stata subito tanto calorosa e il personale si è distinto per affabilità, sorrisi e cordialità, senza dimenticare che Yasin e Francesco parlano l'italiano e ti supportano (e sopportano..) durante tutta la vacanza.
Il villaggio non è nuovo, e lo si vede più che altro dalle camere (mobilio, umidità del legno, usura di certe parti, materassi non molto comodi eccetera), ma è tenuto bene, con cura. Inoltre gli alloggi sono davvero grandi, tutti dotati di aria condizionata, balcone e meravigliosa vista mare.
L'ottimo rapporto qualità/ prezzo lo rende per me ideale non solo per rilassarsi e fare una vacanza tranquilla, ma anche come base ideale per escursioni organizzate intorno all'isola. E poi per chi fermo non riesce a stare nemmeno in vacanza, come me e la mia fidanzata.. qui troverete uno staff fantastico pieno di iniziativa e tanta buona volontà! Volendo potete poi uscire in barca ogni giorno verso la barriera corallina, fare immersioni ed andare in giro col kayak, fare snorkeling o provare con l'windsurf.
La posizione del Resort è veramente un suo grande punto di forza, ha una vista incredibile ed è vicino a due splendide spiagge: quella di Mont Choicy e la Troux au Biches. Anche la spiaggia del Resort è bella, solo che non è molto grande. Mare e sabbia sono spettacolari, ovunque non deludono, sono proprio come da fotografie.
Molto scenografici anche diversi spazi all'interno del villaggio, le aree verdi e le Jacuzzi sotto le palme vista mare...
La sera c'è poco da fare, e c'è gran poca vita notturna anche al di fuori dall'hotel. Comunque non ci si annoia, lo garantisco.

Si mangia anche molto bene. Colazioni ricche e varie, anche se per me che amo i dolci, non c'era moltissima scelta, a dispetto del salato.
La sera - a buffet - le cene variavano ogni giorno con specialità tematiche differenti (italiana, indiana, asiatica eccetera). Insomma, si andava sempre a mangiare con entusiasmo e curiosità, assaggiando specialità locali o quelle più classiche internazionali. Una sera si è anche cenato a base di aragosta, non mi sembra male!
Abbiamo inoltre apprezzato anche la presenza di una pizzeria (sempre di appartenenza del villaggio) dove un pizzaiolo italianissimo ti sfornava delle pizze che mai mi sarei aspettato di mangiare a Mauritius!

La gestione di questa struttura la ritengo nel complesso ottima, il direttore è sempre presente e tutto funziona in armonia e in modo efficiente. Inoltre il villaggio non è il classico posto da turismo di massa, si sta bene a contatto con gli altri clienti e con la natura senza essere in troppi. Lo consiglio per vivere l'isola appieno pagando un prezzo sinceramente molto competitivo.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato