Dettagli Recensione

 
Maritim Resort & Spa Mauritius
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda

La vacanza è stata veramente indimenticabile grazie a questa struttura, che è innanzitutto un vero 5 stelle: quindi coccole, professionalità e standard ad alti livelli.
Già l'isola di per sè è splendida, se poi avete la fortuna di venire qui.. l'eccellenza è assicurata.
E' un villaggio bellissimo, scenograficamente elegante e curato in ogni sua minima parte. Nel complesso è anche molto, molto romantico, infatti lo consiglio alle coppie senza ombra di dubbio. Noi qui abbiamo trovato solo che lati positivi, a partire dall'ubicazione meravigliosa, di fronte ad una spiaggia stupenda di sabbia morbida, bagnata dal mare meraviglioso di Mauritius.
Andando con ordine, fin dall'arrivo siamo stati accolti con tanto calore e al contempo professionalità, ragguagliati su ogni servizio a disposizione. La nostra camera era una Privilege... un sogno di stanza: elegante, enorme, luminosa, raffinata, arredata con sobrio gusto, letto king size comodissimo, televisore grande al plasma, comfort tipici di un 5 stelle (cassaforte, frigobar eccetera eccetera) e un bagno da mille e una notte, la sera ci passavo le ore, una meraviglia. Noi eravamo al primo piano, pertanto avevamo il balcone, volendo si può scegliere tra varie tipologie di camere e posizione ovviamente. Secondo me ognuna ha una sua peculiarità, è soggettivo: c'è chi preferisce la vista mare, chi la vista sul golf per maggiore pirvacy e tranquillità, chi la veranda al posto del balcone.. Posso solo garantire che ogni edifico è curatissimo e la pulizia impeccabile ovunque, sia dentro che fuori.
Il personale è efficiente, veloce, sveglio e preciso, oltre che cortese e sempre dispensatore di un sorriso.
A parte la vita di mare, con ore ed ore stupende in questo piccolo paradiso a prendere il sole e fare il bagno, il resort offre tante attività per tenersi in forma e far passare le ore piacevolmente. Il parco in cui è immerso è davvero enorme e bellissimo, lascia senza fiato: verde curato, piante tropicali, laghetti, ponticelli, fiori profumati e colorati ovunque, campo da golf, meravigliosa e suggestiva area benessere dove ho passato non so quanto tempo (mai successo in vita mia al mare una cosa del genere) . E poi area per il tiro con l'arco, eccellenti campi da tennis e tante piscine a disposizione.
Per chi venisse qui in famiglia, ci sono anche grandi aree dotate di giochi e giochini per i più piccoli. Il personale addetto alle attrazioni è ovunque ci si giri, è molto preparato e attento. Ottima anche l'organizzazione, anche per prenotare il campo da tennis non abbiamo fatto una fila di un minuto..
Insomma: un villaggio ben gestito messo al centro di un vero e proprio Eden naturalistico.
Consiglio anche di noleggiare una bicicletta.. Non potete immaginare quanto ci siamo pentiti di non avere fatto le due settimane, il tempo vola e non ci si annoia mai.
Al Maritim Resort & Spa si mangia anche molto bene, volendo poi si hanno ben 5 ristoranti a disposizione. Ecco, forse l'unica cosa che non funziona è la formula all inclusive, che di "all" ha poco. Come 5 stelle era meglio a questo punto non la promuovessero nemmeno, avrebbero fatto più bella figura. Comunque poco conta, dico solo che con questa formula puoi mangiare solo al ristorante al buffet e presso il ristorantino sulla spiaggia. In generale mi sento di dire che si mangia bene, magari la cucina è l'unica vera cosa non all'altezza degli standard di questo 5 stelle, ma ripeto: varietà e freschezza non sono mai mancate al cibo ogni giorno.

PS: riguardo alle escursioni, mi sento di consigliare quelle "di mare". Non fate ad esempio quella alla fabbrica di Rum, son soldi davvero buttati.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato