Dettagli Recensione

 
Le Grand Sable Mauritius
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza a Mauritius

Partiamo dal presupposto che per me viaggiare vuol dire adattarsi a nuove culture e diversi modi di vivere e che comunque bisognerebbe farlo cercando i lati positivi di quello che ci capiterà.
Con questa premessa Mauritius è stata davvero una bella sorpresa: mare e spiagge meravigliose e natura rigogliosa e fiumi e cascate ovunque e religioni che si affiancano e si abbracciano e un popolo che ti conquista con il suo sorriso e la sua gentilezza.
Il mio soggiorno da sogno è durato due settimane e posso dire di aver trascorso una vacanza meravigliosa.
Appena arrivata all'aeroporto ho trovato subito lo staff del villaggio che mi ha accolto in modo meraviglioso dandomi il benvenuto e offrendomi subito dell'acqua fresca da bere accompagnata da una salvietta di stoffa imbevuta d'acqua e profumata in modo tale da rinfrescarmi dopo le lunghe ore di volo.
Dopo di che hanno numerato le valigie di tutti noi ospiti e le hanno caricate su di un furgone mentre noi prendevamo il nostro bus.
Dopo circa un ora sono arrivata al villaggio e sono stata accolta da tutto lo staff d'animazione, ho bevuto un cocktail di benvenuto e poi ho raggiunto la mia stanza dove già era stata collocata la mia valigia.
Camere spaziose con ogni comfort da cui godere di uno splendido panorama, la mia era vista mare dal giardino antistante la verandina.
Una struttura molto ben inserita nel contesto paesaggistico, accogliente e suggestiva per il posizionamento dei locali ristorante e bar.
Nel villaggio ho subito fatto amicizia con tutti date le sue dimensioni ridotte, questo lo rende più familiare!
I ragazzi dell'animazione sono veramente fantastici, ognuno fa il proprio lavoro, ringrazio personalmente e di cuore Davide, capo animazione, Maurizio torneista, Giovanni il nostro responsabile nautico, Nicol la piccola donna fitness e la tutto fare Francesca dal dj alla costumeria. Un grazie di cuore a tutta l’equipe di animazione capace di coinvolgere e rallegrare, senza invadenza, sono sempre disponibili per le necessità di ogni ospite.
Le escursioni sono assolutamente da fare per conoscere questo meraviglioso paese, consiglio soprattutto quelle per me piu caratteristiche ovvero l'isola dei cervi valutate voi se farla in motoscafo o in catamarano comunque un’esperienza fantastica insieme a Giuseppe che ci ha guidati durante tutto il percorso. Un’altra escursione a mio parere da fare è il tour del sud e il giardino botanico e se avete ancora voglia di scoprire questa splendida terra girate le diverse spiagge che propone, ognuna di esse ha caratteristiche diverse, tutte comunque molto belle e ricordatevi che siete in oceano indiano quindi potreste trovare punti in cui ci sono maggiori quantità di alghe, il tempo è molto variabile e si passa dall'acquazzone al sole nell'arco di 5 minuti per poi passare al nuvolo e il ritorno del sole, non ne siate delusi di questo ma godetevi il bello che vi propone quest’isola e il suo clima oceanico.
Ringrazio anche Yuri e Barbara direttore del villaggio e responsabile reception e tutto il personale del villaggio dalla ristorazione, alla pulizia e alla manutenzione.
La spiaggia del villaggio è in continua pulizia dagli addetti del villaggio per la rimozione di alghe e detriti lasciati da qualche persona poco civile.
Il cibo è buono e varia giorno dopo giorno; non pretendete la stessa qualità di quello che trovate in italia ma apprezzate lo sforzo del capo chef Mariano, cuoco mauritiano che cerca in tutti i modi di soddisfare i nostri vizi.
Potrete scegliere di scoprire Mauritius anche da soli utilizzando i taxi al di fuori del villaggio, io ho fatto conoscenza con Rahim che mi ha fatto anche da guida, vale la pena usare il taxi se si è almeno in 3 persone e per giri dell’entroterra per quelle in oceano e i tour fateli con Giuseppe, prenotando le ottime escursioni che offre Le Grand Sable.
Per il resto vacanza indimenticabile, assolutamente da consigliare!
Grazie di cuore per avermi fatto passare una vacanza da sogno.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato