Dettagli Recensione

 
Le Grand Sable Mauritius
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza coi fiocchi

Partiamo dal presupposto che per me viaggiare vuol dire adattarsi a nuove culture e diversi modi di vivere e che comunque bisognerebbe farlo cercando i lati positivi di quello che ci capiterà.
Con questa premessa Mauritius è stata davvero una bella sorpresa: mare e spiagge meravigliose (e nonostante il vento secondo me la costa de Le Grand Sable è la migliore) e natura rigogliosa e fiumi e cascate ovunque e religioni che si affiancano e si abbracciano e un popolo che ti conquista con il suo sorriso e la sua gentilezza.
Potrete scegliere di scoprirla da soli utilizzando i taxi al di fuori del villaggio (contrattate sempre e sceglieteli per risparmiare se siete più di 2 o, come noi, per non essere legati ad orari e ritmi dei gruppi)o prenotando le ottime escursioni che offre Le Grand Sable (vi consiglio vivamente quelle all'isola dei cervi e la nuotata coi delfini col motoscafo) o anche affittando una macchina o uno scooter se non vi spaventa la guida a sinistra e i pazzi guidatori mauriziani!
Non so dirvi molto sull'animazione diurna al villaggio perchè praticamente non ci siamo mai stati, ma la sera il team organizza sempre degli spettacoli molto carini e divertenti senza stressarti se non vuoi partecipare attivamente.
A noi che siamo stati "ospiti fantasmi" non è mai stato negato un sorriso o due chiacchiere e anzi ci siamo sentiti molto coccolati soprattutto dalla sorridente Silvietta e dalla poliedrica "signorina Rottenmeier" Sissi: belle, brave, buone, bis! (Salutatecele tanto se le incontrate).
La cucina non è eccellente soprattutto se farete il confronto con quella di casa vostra ma siete nell'Oceano Indiano e già dovreste considerarvi fortunati di mangiare pasta, pane (ottimo)e pizza. Io personalmente adoravo la serata mauriziana e comunque c'è sempre molta scelta tra carne e pesce, verdure,riso e frutta.
Se però avete allergie alimentari e intolleranze preparatevi o a rinunciare ad assaggiare tutto (io ho rinunciato ai dolci) o a chiedere assistenza prima: gli ingredienti di ogni piatto rimangono un mistero!
Il personale è TUTTO carino, gentile e sorridente e si sforza a parlare in italiano ma se potete rivolgetevi a loro in francese: lo apprezzeranno tanto!
La nostra camera era spaziosa e sempre pulita; avrei preferito stare al primo piano per non essere schiava del passaggio degli altri ospiti davanti alle nostre finestre ma la vista prato/mare/barriera corallina mi ha ricompensata adeguatamente.
Che altro dire... Siete in vacanza: lasciate a casa i musi lunghi e le insoddisfazioni e godetevi una vacanza coi fiocchi!

Messaggio per Elisa: ho capito cosa intendevi ascoltando alcune "chiacchiere" sul volo di ritorno... Siate fieri di quello che siete e quello che fate!

Punto di forza
Ideale per chi, come noi, ama godersi la libertà di trascorrere il proprio tempo come meglio crede. I ragazzi dell'animazione sono stati splendidi ma mai invadenti e il personale, tutto, è sempre stato gentile e sorridente.
Punto debole
il VENTO costante e mai assente soprattutto in questo periodo dell'anno mal si adatta a chi viene per godersi spiaggia e mare... ma basta spostarsi nella baia adiacente e per incanto ne potreste anche sentire la mancanza!
Note sul volo
Pessimo!
Vada per i ritardi che ormai fanno tutte le compagnie, passi per il cibo non cibo che si sa già ti propineranno, ma viaggiare da Roma a Mauritius (con scalo Malpensa) e ritorno con sedili sporchi, schienali che andavano giù da soli, braccioli rotti e taglienti e privi degli spinotti per gli auricolari, schermi non funzionanti, audio inesistente durante le procedure di sicurezza e pezzi di aereo che venivano giù durante il volo mi sembra davvero non accettabile. Unico punto di merito all'equipaggio sempre cortese e disponibile
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato