Dettagli Recensione

 
Le Grand Sable Mauritius
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

grandissima delusione

Siamo appena rientrati da questa struttura che ci ha PROFONDAMENTE DELUSO. Trovare qualcosa di positivo è impossibile eccezion fatta per l'animazione che davvero ce la mette tutta per attenuare i disagi.
Il villaggio si presenta vecchio, con pochissima spiaggia, 25 ombrelloni per 52 camere, lettini praticamente uno sopra l'altro.
Costante puzza di fogna e presenza di topi. I cani che gironzolano in spiaggia sono forse anche di compagnia, putroppo lasciano i loro "ricordini" in giardino.
La colazione è scadente a dir poco, pranzo e cena appena sufficienti; il formaggio non è stato mai offerto.
Le porte delle camere sono vecchie e "scollate".
Escursioni care e con guide assolutamente non professionali; fortunatamente una gita fatta con un tassista non "convenzionato" con il villaggio ci ha fatto conoscere molto di Mauritius.
La struttura, lontana dai centri abitati e fuori da ogni collegamento con questi, non offre alcun diversivo e/o intrattenimento dopo l'orario di spiaggia (dalle 17 in poi), ad esempio non c'è neanche un ping pong, un biliardino, etc. La minuscola palestra non ha neanche un bilanciere e/o un manubrio.
La boutique, se così la si può definire, non ha generi di "prima necessità" limitandosi ad esporre articoli locali di scarsa fattura.
Dulcis in fundo la TOTALE ASSENZA della Direzione della struttura.
Rapporto qualità/prezzo SCANDALOSO e questo viaggio, tra i tanti fino ad oggi fatti, è stato di gran lunga il peggiore.
A prezzi più bassi consigliamo Zanzibar, Madagascar, Cuba ed anche Maldive che valgono senz'altro la cifra spesa.

Punto di forza
solo la simpatia degli animatori
Punto debole
tutta la struttura nel suo complesso
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Leo d'Amato
02 Gennaio, 2013
Sinceramente non ho ravvisato quasi nulla di quello che è stato sottoposto alla nostra attenzione da questo collega di vacanza: 1) l'assenza di un bilanciere o di un manubrio? E' una palestra piccola, dedicata a mantenersi un minimo in forma durante una vacanza di mare: fosse stata una vacanza "al chiuso", durante la quale si ha poco tempo per nuotare, fare gite e simili, potrei anche capire. Io per primo ne ho usufruito e sebbene trovi i manubri e i bilancieri necessari ad un corretto esercizio fisico, non ne ho sentito la mancanza.
2) Escursioni care? Salvo una cui peraltro non ho nemmeno partecipato, quasi tutte si attestavano sull'equivalente dei 25-30 € a persona: semmai, il disagio è pagare la somma in questione per i bambini ma a parte questo direi proprio non esserci granchè di cui lamentarsi.
3) Colazione: di certo non c'è varietà (se intendiamo "non esserci varietà" offrire brioches , cornetti farciti, muffin, frutta e yoghurt oltre alle immancabili caffè, latte, prosciutto e formaggio per chi ama la colazione internazionale), ma il pranzo e la cena erano davvero soddisfacenti con piatti vari.
4) Villaggio (ubicazione/vetustà): il fatto d'essere fuori mano si colloca nella scelta di chi voleva un posto riservato e lontano dal caos di auto e visitatori di altri villaggi (che , di li ad un paio di centinaia di metri, iniziano ad esserci uno appresso all'altro); inoltre, essendo un villaggio "a tema" è ovvio sia fuori mano (sette chilometri dalla città non lo definirei distanza da "fuori mano", ma transeat). Quanto alla vetustà, è un villaggio delle Mauritius, non il Plaza di New York: alle volte mi chiedo cosa ci si aspetti esattamente, andando in un villaggio africano, dato alcuni hanno avuto identici "problemi" andando a Zanzibar o in Kenya.
A mio modesto giudizio, non è una struttura lussuosa, ma nessuno di noi se l'aspettava andando li: è invece una struttura accogliente, non grande, anche per evitare sovraffollamento cosa che, invece, in altri villaggi è la norma.
Come sempre, tutto sta a ciò che si cerca. Noi, almeno, sapevamo a cosa andavamo incontro ed è stato decisamente superiore alleaspettative.

PS: Puzza di fogna? Questa proprio no.
PPS: Topi? E' l'africa, ragazzi! Ma anche senza essere così netti, io personalmente ho visto UN topolino di campagna, passare nei giardini, cosa che e', indovinate un po', NORMALE in qualunque area di verde urbano e non urbano.
Può accadere, dunque, ma dubito dipenda dall'organizzazione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Annalisa Petruzzi
21 Gennaio, 2013
Si, certo.
(segue ironia)
Anche io ho visto formiche nei piatti.
Anche io ho visto un villaggio sporco.
Anche io ho visto gente che lottava con cibo bruttissimo e latte inacidito.
Anche io ho visto animatori sgarbati.
Anche io ho visto cose bruttissime qui.

Poi, mi sono svegliata. E mi sono trovata in un posto meraviglioso di cui alcuni parlano male, tanti benissimo.
Ci sarà un motivo.
C'è pochissimo (o nulla) da aggiungere.
Inviato da Francesca
13 Febbraio, 2013
Rientrata da due giorni dalla vacanza presso le Grand Sable e mi domando se voi avete soggiornato presso la stessa mia struttura!
Mai sentito puzza di fogna ne visto topi..i cani che girano per la struttura in realtà son al massimo due, uno che non si avvicina nemmeno e si limita a transitare sulla spiaggia e una cagnolona di nome Vittoria che non infastidisce nessuno anzi, è una sorta di silenziosa mascotte che gironzola per la spiaggia scodinzolando quando qualcuno la chiama, le fa una carezza e le da qualche attenzione.
Colazione più che accettabile se x colazione non si intende cenone di capodanno.. brioches, pane da tostare ,prosciutto e formaggio x farsi un toast, burro e marmellate, frutta fresca, succhi di frutta, thè e caffè.. che altro serve a colazione??
Pranzo e cena sono vari e si può scegliere tranquillamente su un pasto più vegetariano con verdure fresce o grigliate, pesce e carne, pasta e riso.. unica pecca forse la cottura della pasta che a volte risulta un po' al dente.. Senza formaggio non si vive per una settimana???
La struttura non è vecchia, le porte non sono scollate.. ma certo in un luogo dove pioggia e umidità possono essere all'ordine del giorno può capitare che risultino leggermente dure ma non serve mica il palanchino x aprirle.. inoltre basta una semplice chiamata alla reception e in tempo 0 arriva un inserviente x qualsiasi necessità si possa avere.
Se si sceglie di andare lì si sa già che non è in un zona cittadina e che quindi bisogna prendere un taxi x recarsi alla vicina Flaq o Belle Mare.. un taxi x una decina di minuti non è la fine del mondo e inoltre il costo è veramente modesto.
Poi.. discorso palestra.. ma in luogo così bello e da vivere all'aperto ci si va a chiudere in una palestra?
La boutique offe ciò che ci si può aspettare da un negozietto all'interno del villaggio.. classici souvenire, parei, ninnoli vari, creme solari..non è un centro commerciale!
Prima di scegliere una meta e il relativo villaggio o resort bisognerebbe informasi bene su cosa offre la struttura.. non è scritto da nessuna parte la presenza di ping pong, biliarini ecc ecc.. se non c'è scritto che ci sono è inutile lamentarsi poi dopo se mancano!
X il discorso intrattenimento direi che l'animazione fa di tutto x allietare il soggiorno degli ospiti.. ragazzi incredibili che si cimentano in mille e più attività x coinvolgere gli ospiti e per divertirsi insieme!
Il mio unico rimpianto? l'aver fatto una sola settimana..due sarebbero state meglio e conto di tornare il prima possibile al Gran Sable!
Consigliato a tutti.. non solo a coppie e famiglie!
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 
Nessun risultato trovato