Dettagli Recensione

 
Hotel Le Meridien Mauritius
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ottimo villaggio, buona cucina (anche se alla fine un po' è ripetitiva. Noi abbiamo noleggiato le bici per una giornata al costo di 15 euro a coppia, le bici erano scorrevoli e ben tenute. L'unica accortezza per la guida a sinistra, ma non è affatto pericoloso, i ciclisti per strada sono ben rispettati.
Tra le esursioni in programma a mio avviso l'Isola dei Cervi non è un gran che se non fosse per il bel giro in catamarano, imperdibili invece la capitale Port Louis dove si visita un ricco orto botanico e un mercato dove, contrattando, si fanno acquisti di ogni genere. Imperdibile anche Sud Colorado dove si vedono le terre dei sette colori e molte altre cose.
Noi siamo stati a fine Marzo, il tempo è bello, caldo-umido, ma monostante ciò talvolta nuvoloso. Ha piovuto per due notti e un intero giorno purtroppo.
In conclusione il viaggio è stato bellissimo a condizione che non ci si limiti alla vita di mare,ma che si giri per l'isola alla scoperta delle sue meraviglie.

Punto di forza
Struttura ampia, ma ben gestita. Personale molto disponibile ed efficiente. Il villaggio offre molti servizi gratuiti:wi-fi (anche se da catalogo era menzionato tra i servizi a pagamento), sci nautico, palestra molto ben atrezzata con sauna ed idromassaggi, pedalò, canoe, glass boat, piccole barche a vela ecc.
La pulizia delle stanze è ottima!
Ci sono 4 ristoranti gratuiti (buffet tradizionale con varie cucine, ristorante di pesce sulla spiaggia, cucina indiana e mediterranea) assolutamente da provare!
Punto debole
Purtroppo la zona è piena di coralli quindi il bagno è possibile farlo in una zona delimitata da boe perciò le scarpette di gomma sono indispensabili! Fare snorkeling sarebbe bellissimo (anche se non paragonabile al mar rosso)perchè ci sono pesci coloratissimi, ma bisogna fare attenzione agli innumerevoli motoscafi che sfrecciano continuamente!
Note sul volo
Molto dolenti: Air Italy utilizza per una tratta così lunga (11 ore da Malpensa) aerei piccoli, vecchi e scomodi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato