Dettagli Recensione

 
Villas Caroline
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza da sogno...

Sono stato a Mauritius all’Eden Village Villas Caroline dal 26 al 2 agosto…che dire…vorrei essere ancora lì...

Un grazie particolare allo staff Eden, al personale Mauriziano sempre molto educato e sorridente e agli animatori... su tutti Riccardo (pur essendo arrivato alla vigilia del nostro sbarco a Mauritius ha assunto le redini del personale di animazione riuscendo nel breve tempo a disposizione ad organizzare ogni giornata e ogni serata in modo vario) e Katia (bravissima con i suoi splendidi bambini del mini club, insostituibile negli scatch cabaretteristici…una vera trascinatrice).

A come Antonella
la mia dolce metà... senza di lei tutta la magia che ha caratterizzato la nostra settimana a Mauritius non sarebbe stata la stessa, non avrei potuto iniziare a raccontare le meraviglie vissute insieme senza un doveroso ringraziamento a lei che con me ha condiviso questi giorni splendidi...

B come Bar
la struttura dispone di due bar, uno sulla spiaggia e uno presso il "teatro". La formula club proposta da Eden permette di usufruire dal mattino alle 21.30 di tutti i prodotti offerti dai dispenser (coca, fanta, sprite, acque) e di ottimi succhi di frutta (ananas, arancia e tropicale). Dopo le 21.30 le consumazioni sono a pagamento.

C come Clima
L’Eden Village si trova in località Flic e Flac nella parte ovest dell’isola. Pur essendo andati in pieno inverno mauriziano il clima caldo e secco ha fortunatamente caratterizzato la nostra vacanza. A parte il primo giorno leggermente nuvoloso abbiamo avuto sempre splendide giornate di sole, cosa che ci ha permesso di godere a pieno i giorni trascorsi a Mauritius regalandoci inoltre ogni sera dei tramonti di incanto.
Sembra invece che l’altra parte dell’isola dove si trovano villaggi di Valtur e Veratour sia invece molto più piovosa cosa che è stata confermata da persone che pur avendo viaggiato nella nostra stessa settimana non hanno avuto condizioni metereologi che favorevoli.

D come Dispiacere
Quello provato quando la sera di lunedi 1 agosto abbiamo iniziato a fare le valigie... lo chiamano Mal d’Africa…a distanza di tre giorni dal nostro ritorno…con la mente siamo ancora lì. Mauritius resterà sempre nei nostri cuori.

E come Escursioni
Durante la nostra settimana a Mauritius abbiamo fatto alcune escursioni che ci hanno consentito di scoprire meglio questa fantastica isola.
L’unico consiglio che mi sento di darvi è di evitare di fare le escursioni con EDEN. I prezzi sono davvero improponibili e i servizi offerti non sono molto diversi da quelli offerti da agenzie esterne o società di taxi che con un terzo di quanto si spenderebbe con Eden vi permetteranno di vivere giornata indimenticabili.

F come Flic en Flac
Il piccolo villaggio di pescatori dove si trova l’Eden Village offre qualche negozietto dove fare shopping, un supermercato, qualche ristorantino e bar ma non molto altro. E’ davvero il posto ideale che chi cerca un’oasi di pace e relax sullo splendido oceano indiano.

G come Guest accomodations
Le camere del Villas caroline sono tutte a ridosso della spiaggia tranne la junior suite che si trova sopra il bar e dispone di uno spazio maggiore, di un terrazzino e di una vasca idromassaggio per due persone.

I come Ile des Cerfs
L’escursione che vi sarà senza dubbio proposta a Mauritius è la visita dell’Isola dei Cervi. Noi siamo stati con Vincenzo un mauriziano che ha vissuto x anni a Palermo titolare di un’agenzia di escursioni a Flic en Flac. Abbiamo pagato 40 euro per persona mentre in Eden era proposta ad 80 euro. Un paio di giorni dopo abbiamo scoperto che negoziando con i taxisti di Flic en Flac la stessa escursione era acquistabile direttamente tra loro a 27 euro.
Sinceramente con il senno di poi avremmo evitato questa escursione….la località dove ci si imbarca dista circa un’ora e mezza da Flic en Flac pertanto si impiegano 3 ore solo di transfer, per stare un’oretta e mezza sull’isola dei cervi (carina ma forse troppo turistica) e un’oretta su un’altra isoletta dove mangiare un barbecue di pesce e pollo.
In ogni caso per chi volesse andarci il mio consiglio è di evitare sia Eden che Vincenzo (detto anche "fammi fiducia" o "molto particolare") e puntare direttamente ai tassisti le cui tariffe sono decisamente più proporzionate al tipo di escursione.

L come Laura, Armando e il piccolo Cesare
Tre amici speciali con i quali abbiamo condiviso le escursioni all’isola dei Cervi, a Quatre Borne, a Port Louis e al Nord dell’isola…a loro va il nostro ringraziamento per gli splendidi momenti trascorsi insieme

M come Mare
Che dire? Provare per credere, semplicemente SPLENDIDO

N come Napoli
Anche a 12.000 km dall’Italia la nutrita delegazione partenopea capeggiata dall’immancabile Aniello, se non ci fosse l’avrebbero dovuto inventare, ha inscenato una splendida rappresentazione canora durante la serata karaoke di "o surdate nnammurat" conquistando anche gli ospiti nordici del villaggio che inizialmente guardavano con reticenza l’esibizione del gruppo già definito "e friariell" durante il torneo di beach volley in notturna...

O come Orario
Il fuso orario in questa stagione è di + 2 rispetto all’Italia.
E’importante sapere che essendo inverno alle 18.30 il sole tramonta e alle 19 è buio pesto :)

P come Piscina
A due passi dal mare la piscina dell’Eden Village è utile come Amauri alla Juventus... per chi non coglie la metafora calcistica sappiate che la costeggerete forse 100 volte al giorni, ci mangere a due passi, ma dubito che vi entrerete dentro, con un mare così a 50 metri, andrebbe denunciato chi preferisci la piscina all’Oceano :)

Q come Quatre Bornes
Il mercato della domenica pomeriggio a Quatre Bornes cosi come quello "generale" di Port Louis meritano senza dubbio una visitina…dai "tarocchi" di Louis Vouitton, Burberry, La Martina, Abercrombie e Napapirj alla splendida frutta tropicale c’è sicuramente molto da vedere.

R come Ristorante
Trovare un italiano che si lamenta della cucina all’estero è come trovare una stella la notte di San Lorenzo…nulla di più scontato...
siamo troppo ben abituati a mangiare a casa nostra per non essere critici, ciò nonostante nonostante le critiche che oggettivamente potrebbero essere mosse a Pascal, chef italo francese che gestisce il servizio ristorante, la varietà e la quantità era sinceramente tale da consentire sempre di trovare qualcosa di buono, i dolci erano sinceramente fantastici così come la vista direttamente sull’oceano indiano, con un panorama così...

S come Spiaggia
E’ vero, ci sono molti molti coralli che potrebbero far male, ma un paio di scarpette da decatlon permettono di camminare per km verso le splendide piscine naturali site alla sinistra dell’Eden Village senza alcun problema, inoltre i comodissimi lettini, gli ombrelloni, il facile accesso al mare, il campo da beach volley e soccer e gli indimenticabili tramonti rendono la spiaggia il luogo nevralgico dell’intera vacanza... unforgettable...

T come Transfer
Il villaggio dista circa 45 minuti dall’aeroporto. I transfer organizzati da Eden sono decisamente ben organizzati. All’aeroporto sia all’andata che al ritorno il personale di assistenza ci ha assistito nelle varie fasi senza che per noi ci fosse alcuna difficoltà logistica.

U come Unico
Il Nord dell’isola è qualcosa di indescrivibile, dalla chiesetta della Madonna Ausiliatrice sulla spiaggia di Cap Malheureux al tramonto di Mon Choisy non potete perdervi un tour in questa parte dell’isola.

V come Voli
Volare con Meridiana non è certo volare con Emirates... inoltre trattandosi di un viaggio 10 ore di volo in classe economy, per quanto di notte è davvero dura... il personale di bordo è senza dubbio gentile, la cena a bordo e i film trasmessi aiutano a far passare più in fretta il tempo e soprattutto quando all’alba si iniziano a vedere le coste mariziane…non c’è un solo istante delle ore di volo rimpiangerete di aver fatto :)

Z come Zucchero
L’isola di Mauritius è la patria dello zucchero…ragion per cui oltre a dell’ottimo zucchero di canna potrete gustare varie tipologie di Rhum, da qullo agricolo fatto secondo metodologie artigianali a quello alla vaniglia, al caffè, al mango etc, davvero ottimo, sia se bevuto da solo che come base di un mojito.

Punto di forza
Mare
Spiaggia
Ubicazione nel lato est dell'isola
Note sul volo
Ringraziamo la Meridiana per averci permesso di volare in Business il viaggio di ritorno, un'esperienza... molto particolare :)
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da simi
06 Agosto, 2011
E' incredibile come uno possa imparare tanti dettagli su un villaggio in una settimana di vacanza... addirittura le caratteristiche delle camere... sembra scritto da uno del mestiere!!!
Stiamo per partire per questa destinazione, c'è qualcuno che possa rassicurarci un po' meglio sui lavori in corso?
Grazie mille
Inviato da chiara
06 Agosto, 2011
ciao,

sai dirmi se il resort è ancora in ristrutturazione?
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 
Nessun risultato trovato