Dettagli Recensione

 
Villas Caroline
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un paradiso terrestre

Io sono stata a Mauritius dal 19/07 al 26/07 e devo ammettere di aver trascorso una vacanza veramente bella. Partiamo dall'isoletta in sè: piuttosto piccola e quindi facilmente visitabile, essa racchiude colori tipici di un vero Paradiso terrestre, che animano la natura stessa dell'isola. Le particolarità di questa île sono moltissime e spaziano dalle religioni e alla relativa convivenza pacifica di queste, alla vegetazione, alla fauna, alla famosa Donna sdraiata, al mercato di Port Louis, alle immense piantagioni di canna da zucchero che si estendo a perdita d'occhio e alle tracce dei coloni inglesi e francesi che hanno posto il loro dominio prima della tanto agognata e recente Repubblica. Per quanto riguarda il villaggio, la pulizia è ottima, le casette sono accoglienti e distanti pochi passi dal mare, il quale è pulito e possiede una varierà di pesci non indifferente. Ma ora passiamo alle due punte di diamante: la cucina e l'animazione. Per quanto concerne la prima, un vero e sincero ringraziamento al cuoco Lele che mi ha fatto acquistare tutti i kg persi prima di partire, ci sta :) al di là degli scherzi, la cucina è ottima, presenta molta varietà anche per chi ha gusti difficili e da giorno a giorno presenta piatti tipici, diciamo "a tema" che ovviamente non dirò per non rovinare la sorpresa! Invece sull'animazione ci sarebbe tanto da dire, ma sarò breve. Lo staff è composto da 5 animatori competenti e appassionati nel loro lavoro e lo mostrano tutti i giorni sia nelle attività diurne, che negli spettacoli serali. La simpatia e la gentilezza con cui ti trattano durante la settimana, il coinvolgimento nelle attività e l'impegno nel cercare di fare ridere gli ospiti (e dire che ci riescono in pieno) culmina con uno spettacolo "di saluti", finale veramente toccante che indica una grande umanità e appunto, una vera passione in tutto quello che fanno. quindi per finire direi "AAAAAAH, IO HO PAGATO E HO FATTO LA RECENSIONE LUNGA E POSITIVA!" :)

Punto di forza
Animazione, cucina e organizzazione generale
Punto debole
Il clima è un pò variabile, ma sempre meglio dell'inverno italiano :)
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato