Dettagli Recensione

 
Villas Caroline
Villaggi turistici alle Mauritius
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Una delusione

Continuo a leggere ottime recensioni sull'Eden Villa Carolina, ma la mia esperienza non è stata positiva. Ero in viaggio di nozze e la delusione è grande. La struttura: oltre ad essere molto piccola, è vecchia (in camera i muri erano pieni di macchie di unidità, il balcone tutto arrugginito) ed è un vero peccato perchè la posizione è ottima, in quanto accede dirattamente alla spiaggia (bella, ma non meravigliosa, di sabbia gialla e non bianca, con cani randagi che ogni tanto si aggirano tra gli ombrelloni). La camera era poco accogliente: l'armadio inutilizzabile a causa del cattivo odore che emanava dal di dentro; il condizionatore così rumoroso da rendere difficile il riuscire ad addormentarsi; le formiche sul letto debellate con fatica. Norme igieniche: l'area ristorazione è piena di uccellini che si avventano sui piatti dei commensali e sul cibo appoggiato sul bancone del buffet. Il personale di turno non faceva nulla per scacciarli. Un vero schifo! Gli stessi cari animaletti lasciavano sulle sedie i lori escrementi. Il giardino della struttura è pieno di nidi di vespe, tanto che quotidianamente degli inservienti intervenivano con bastoni infuocati per scacciare gli insetti (due persone durante la vacanza sono state pizzicate). E poi vari insetti in camera: oltre alle formiche già citate, zanzare, scarafaggi e ragni di dimensioni imponenti.
Il personale del villaggio: l'animazione ci è piaciuta, meno i responsabili della struttura, che non hanno nemmeno pensato ad un piccolo pensiero nonostante avessimo detto che eravamo in viaggio di nozze (sarebbe bastato un fiore sul letto). La spiaggia: non male, ma in giro ce ne sono di nettamente più belle. L'acqua del mare: limpida, con una discreta barriera corallina, ma chi ha visto le Maldive ha in mente ben altro. Il cibo: discreto, peccato che l'offerta sia scarsa. Insomma: io non lo consiglio, la struttura non vale quanto si fa pagare!!

Punto di forza
Direttamente sulla spiaggia
Punto debole
Struttura piccola e vetusta, mancanza di norme igieniche di base
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Iride
26 Febbraio, 2010
Ciao...ho letto la tua recensione, e leggendo il fatto delle zanzare, gechi, scarafaggi ecc...non posso fare a meno di risponderti...sei andato in Africa...se non volevi trovare animali, innanzitutto avresti fatto bene a tenere porte e finestre chiuse, visto che nè io, nè i miei clienti, al Villas Caroline abbiamo avuto di questi problemi, usando questo piccolo accorgimento, e poi se proprio di animali non ne volevi vedere, dovevi scegliere un hotel e startene al 50 piano con tanto di aria condizionata...
L'esperienza dell'Africa è anche questa. Mi dispiace per come sia andata la vacanza, io non lavoro in Eden Viaggi, ma sono comunque 1 agente di viaggi, non me ne viene assolutamente niente a "difendere" il villaggio, e la Eden, solo che probabilmente il tuo agente di viaggi non è stato abbastanza attendo a spiegarti le differenze tra un viaggio in Africa, ed un viaggio in qualsiasi altra parte del mondo. Mi dispiace... Speriamo che la prossima vacanza te la sappia consigliare in base alle tue esigenze e non in base a quello che "conviene vendere a lui"...Buona vacanze per quando ripartirai!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da icucciolidimarilena
03 Marzo, 2010
HO VISITATO L'AFRICA IN LUNGO ED IN LARGO SOFFRO PROPRIO DI MAL D'AFRICA E DEVO DIRE CHE DI SCARAFAGGI NE HO VISTI BEN POCHI ANCHE PERCHè IN UN VILLAGGIO CHE SI RISPETTI CI SONO LE MACCHINE CHE PASSANO PER DISINFESTARE, NON CONOSCO ANDREA MA LE VESPE NON SONO PROPRIO CONCEPITE, E NEANCHE GLI UCCELLI CON I LORO ESCREMENTI (ATTENZIONE IO AMO TUTTI GLI ANIMALI CHE POI FANNO PARTE DELL'AFRICA,) MA IL VILLAGGIO EDEN DEVE PRESTARE ATTENZIONE A QUESTI PARTICOLARI CHE SONO IMPORTANTI. IO GIORNO 8 SARò AL VILLAGGIO CAROLINE. IN SEGUITO VI DIRò COME ANDRà
In risposta ad un earlier comment

Inviato da danny
21 Aprile, 2010
Ciao Bhè volevo sapere com'è il villaggio? se puoi aiutarmi a capire com'è? grazie aspetto tue notizie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabrizio
31 Mag, 2010
Leggendo le vostre recensioni, vorrei dire la mia...
Sono da poco tornato da eden village (villa carolina) dove sono stato a riposarmi per 15 gg.
Da viaggiatore e anche in posti estremi ho ripiegato su un villaggio solo perche' ho una bambina piccola...
Io vorrei dare , come si dice un colpo al cerchio e uno alla botte...
il villaggio è piccolo , le camere giuste , e abbastanza pulite , la struttura accettabile dal punto di vista della manutenzione....è ovvio che se valutiamo l'elevato prezzo che viene chiesto per l'intera vacanza le critiche fatte in precedenza sono reali...ci sono gli uccellini ai tavoli , la cucina non è di alta qualita'e quantita'e la direttrice non è il massimo della simpatia...
Per me tutto cio' non rappresenta un problema perche sono piacevolmente abituato a molto molto peggio ,visto che non gradisco le cose di lusso , e comunque il rapporto va' fatto in base al prezzo....
La nota , secondo me veramente negativa è l'esagerazione con cui eden ricarica l'escursioni sull'isola che non sono per niente di qualita', utilizzando la leva che "fuori non ci sono garanzie"...non è assolutamente vero fuori si trovano escursioni a meno della meta' del prezzo eden , e con qualita' molto piu' elevata....
La nota , secondo me veramente positiva e che mi ha fatto cambiare la mia idea piena di preconcetti su tutti i villaggi è l'animazione...sono veramente dei bravi ragazzi , mai invadenti e molto educati e disponibili ,ti intrattengono con semplicita' e rilassatezza nelle tue vacanze , facendo dei tempi morti dei tempi vivi...!!!Magari se eden gli fornisse un po' piu' materiale....
Un ringraziamento al simpaticissimo Lorenzo Sacco e a tutto il suo staff , che sono riusciti a farci sentire a casa al limite dell'amicizia personale...e regalando a chi come me ha bisogno di riposarsi , 15 giorni di totale relax!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carola
02 Giugno, 2010
ciao ! credo che altri ti avranno scritto per conoscere le tue impressioni.
senza peli sulla lingia positive o negative. villas caroline ti ha deluso? io sono in partenza e vorrei tanto avere altre impressioni. mi sento confusa.
grazie!
carolina
In risposta ad un earlier comment

Inviato da CARLA
04 Giugno, 2010
Parti tranquilla, trascorrerai una bellissima vacanza!!!
Sono tornata 2 giorni fa ed ho ancora una grande nostalgia di quei colori, di quei paesaggi, della simpatia degli animatori, dei piatti preparati da Lele... Il posto è un vero bijoux.
Se puoi scegli una camera al primo piano... è troppo bella la vista che c'è dal terrazzino della propria camera. Per non parlare dei tramonti, proprio come nelle cartoline...
Concordo con Fabrizio nel dire che Eden ha un ricarico esagerato sulle escursioni. Se riesci organizza le gite con taxisti molto cortesi e cordiali oppure con un ragazzo di nome Gilbert che trovi sulla spiaggia poco lontano dal villaggio (noi l'abbiamo conosciuto facendo una passeggiata sulla spiaggia di Flic & Flac).
Escursione da non perdere assolutamente è quella all'isola dei Cervi da fare però in un giorno feriale e non sabato o domenica (se no troppo popolata). Lì ti sembrerà di essere nel film "Laguna Blu".
Avrei tantissime altre cose da raccontarti per farti partire tranquilla, ma diventerei troppo prolissa....
Salutami i ragazzi dell'animazione, davvero tutti simpati e coinvolgenti; in particolare Claudio (ottimo maestro e guida di snorkelling), Lorenzo (un'esplosione di vitalità e simpatia) e la solare Gina...
Buona vacanza!!!!
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 
Nessun risultato trovato