Dettagli Recensione

 
Marmara Les Jardins d'Agadir
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Indimenticabile Agadir!

E’ tutto esattamente come viene descritto nel catalogo Valtur 2009…ma bisogna aggiungere qualcosa, quel qualcosa che soltanto chi vive questo villaggio anche solo per una settimana può capire e apprezzare! Sto parlando dell’atmosfera del Village Resort di Agadir. Sarete accolti dalla musica degli Gnawa, dall’inconfondibile profumo del thè alla menta e dalla calorosa presenza dell’equipe di animazione guidata dal mitico Marco Spoto…anche se vi capiterà di arrivare a notte fonda…anche se il vostro viaggio sarà stato lungo e stancante…sarete accolti in un clima festoso che vi rimetterà subito di buonumore! E tutto questo e molto di più vi resterà dentro come un ricordo indimenticabile! La splendida struttura, immersa nel verde, è curata nei dettagli, tutto in stile moresco, e il personale quasi tutto locale è impeccabile, educato, disponibile e attento alla pulizia; lo Sporting Club, incantevole oasi sportiva, gestita da Antonino Barreca, vi delizierà gli occhi, il corpo e lo spirito! Una breve passeggiata porta direttamente sull’oceano, dove oltre al paesaggio si possono ammirare le abitudini della gente del posto. Agadir, è vero, è forse la più occidentale delle città marocchine, ma la sua terra ha colori, odori e suoni che restano nel cuore…proprio come la grande scritta sulla collina ai piedi della fortezza che si illumina ogni sera! E se vi chiedete come mai nel catalogo non compare la voce “aria condizionata”…ecco la risposta: di giorno c’è bagarre, non si ha né modo né tempo di preoccuparsi del sole, della foschia che potrebbe accompagnare il risveglio, del caldo o altro; di notte la temperatura è piacevolissima…a dirla tutta, io dormivo con la copertina! Ma vabbè, io non faccio testo…la prima sera ho persino scambiato un gabbiano per un allocco! Eh, già…i gabbiani ci sono, enormi, bellissimi e chiacchieroni…ma fanno parte del contesto naturale del villaggio! Una cosa è certa, se fai l’alba tutti i giorni, sei fortunato se ti svegliano i gabbiani…altrimenti quando andresti in piscina a prendere un po’ di sole?!? Eh sì, perché uno dei rischi maggiori che si può correre ad Agadir è non riuscire ad andare a dormire prima dell’alba! Ogni sera l’equipe di animazione, con a capo il grande Mattia Morelli, se ne inventa una: serata marocchina, serata internazionale, total black, black and white…spettacoli, cabaret, lotteria, musical…balli sfrenati a bordo piscina…attenzione, mi raccomando, al “cammello” che si aggira tra i lettini…è innocuo, ve lo assicuro, ma se vi prende di mira…neanche il capovillaggio vi potrà salvare! Ah, dimenticavo, il capovillaggio, lo chef du village, il presidente, l’uomo più marasi del mondo…beh, insomma definitelo come volete…resta sempre un grande! Discreto e professionale, disponibile e carismatico, esattamente come l’equipe che lo accompagna…sono loro a dare ritmo alle giornate, sono loro a creare i tanti momenti di divertimento da condividere con nuovi amici, sono loro che rendendo tutto semplice e vero vi permetteranno di vivere mille splendidi momenti da portare nel cuore…sono gli animatori del Village Resort di Agadir! A tutti loro va la mia stima e un abbraccio affettuoso…per tutti i sorrisi che mi hanno regalato e per tutti quelli che hanno saputo suscitare ininterrottamente in me! Davvero indimenticabile Agadir!

Punto di forza
Animazione, sport, beauty center, ristoranti e bar, casinò.
Punto debole
Nessuno!
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato