Dettagli Recensione

 
La Mamounia Marrakech
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da mille e una notte..

Il lusso vero, che non è mai opulento ma raffinato.
Un albergo che consiglio vivamente per vivere la cosiddetta esperienza nell'esperienza.
Marrakech è una città magica e credo che sia per me una delle mie favorite in assoluto. Se poi si soggiorna in questo hotel, la vacanza diventa indimenticabile. A onor del vero io ero qui per lavoro, pertanto ho dormito solo due notti al Mamounia, ma bastano ed avanzano per rendersi conto in che struttura unica si abbia la fortuna di dormire.
Innanzitutto è enorme ed è tutta circondata da un parco meraviglioso e suggestivo.
Poi è stata ristrutturata di recente, pertanto l'impatto che si ha sia guardando le parti esterne, sia quelle interne (camere in primis) ti lascia davvero di stucco.
Il giardino che sta tutt'intorno è come quello dei sogni, ti ci puoi perdere quasi da quanto è vasto e allora.. lo giri a caso, magari inseguendo qualche magico profumo...
Inutile dire che l'accoglienza è quanto di meglio possa offrire un hotel di tale livello: cortesia, serietà, professionalità, disponibilità.
Io avevo riservato una Superior, dal vivo l'ho trovata al di sopra delle aspettative. La mia camera era veramente enorme, luminosissima, con pareti in mosaico tutto sul verde, divanetti pregiati di velluto verde, mobilio elegante in legno, pavimenti bellissimi a richiamare i mosaici dei muri, tendaggi raffinati, letto maestoso, comodissimo e soffice. Tecnologie al top (prese elettriche comprese), tv al plasma enorme, bottiglia di vino rosso ad attendermi sul suo piedistallo, frigobar pieno di ogni cosa. Bagno enorme e stupendo, corredi nuovi e morbidissimi, oltre che profumati. Pulizia eccellente. Insomma: quasi un peccato alla mattina uscire dalla stanza!
I prezzi sono davvero alti per il pernottamento, per non dire altissimi, ma si ha tutto.
Al di là degli standard e dei servizi offerti, il personale è eccezionale, qualificato e selezionato, pronto a coccolarti ma mai presente troppo asfissiandoti.
In hotel si ha un po' di tutto a disposizione per il relax. La piscina principale esterna è un qualcosa di pazzesco da quanto è grande e bella. Anche quella interna, molto più piccola, ha un fascino tutto suo ed è anche molto romantica.
Per deliziare vista e palato consiglio di pranzare proprio a bordo piscina, il buffet a disposizione è faraonico per qualità, quantità e cura nella presentazione. Anche il servizio colazione (sempre a bordo piscina) è eccellente per ricchezza dell'offerta.
E poi.. il ristorante marocchino interno è assolutamente da provare per avere cene indelebili nella memoria. Tra le altre cose, cibo delizioso a parte, è piacevole osservare anche la clientela, la maggior parte proveniente da fuori (esterna all'hotel)..
Comunque il top per me di questa struttura sono:
1) i giardini, vero trionfo di piante esotiche e profumi, in cui gustare nel tardo pomeriggio un buon tè alla menta.
2) la piscina e tutta l'ampia SPA: raffinatezza, cura del cliente e ambientazioni da favola.
3) la posizione perfetta, nel cuore della Medina di Marrakech.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato