Dettagli Recensione

 
Marmara Les Jardins d'Agadir
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ALLA LARGA DA VALTUR!

Anche io purtroppo sono caduta nella trappola Valtur!
Buon nome qualche viaggio in passato e il gioco è fatto.
Ma mai mi sarei aspettata lo scempio che ho trovato.
Il buongiorno si vede dal mattino... all'arrivo siamo stati accolti da una fresca e umida giornata di pioggia.
Il tempo non è mai stato un granchè in più per la prima settimana (sono stata così fortunata da farne 2!), la sera si moriva dal freddo che sommato all'umidità non dava scampo.
C'è da sottolineare che nelle camere non c'è l'aria condizionata bensì una stufetta elettrica!
La struttura è anche carina o forse lo era una ventina di anni fa quando è nata.
Ora è un pò sul diroccato andante.
E' divisa in tre parti (spiggia, piscina, palmaraie) e nemmeno sommando i lettini di tutte e tre si arriva ad averne un numero sufficiente per tutti gli ospiti.
Il villaggio è cosidetto energy ma l'unica cosa che ti fa fare sport e la ricerca del lettino.
La spiaggia è esterna dista una decina di minuti a piedi.
Non è attrezzata non c'e un bar, un bagno, i lettini sono una manciata e quasi tutti rotti.
Nessuno pulisce.
Poi c'è la piscina nel villaggio anche quella con un numero di lettini tale che se non ci dormi su la sera la mattina non riesci a trovarne uno nemmeno all'alba!
Naturalmente in vacanza non si va per riposarsi e non avere orari si va per puntare la sveglia di notte per potersi accaparrare un lettino...
Infine c'è la palmaraie cosiddetta parte energy con tanto sport e divertimento.
Era organizzata talmente bene che il mio fidanzato (che sceglie i villaggi solo per lo sport) era costretto a farsi dare il pallone dagli nanimatori e passava di ombrellone in ombrellone a cercare compagni di gioco...
In più c'era una musica talmente fastidiosa e assordante (e rigorosamente identica per tutti i quindici giorni) che forse serviva per rimbambirci e non farci rendere conto della tristezza di ciò che organizzavano.
Per raggiungere questa ridente parte energy bisogna prendere un pullman fuori dal villaggio che parte ogni 25 minuti e ne impiega circa 10 per arrivare a destinazione quindi... guai a dimenticare qualcosa in camera o ad avere una qualsiasi necessità di tornare al villaggio perchè si perde mezza giornata!
Al villaggio non c'è un medico italiano c'è solo un infermiere locale esterno chiamato all'occorrenza.
Alle palmaraie non c'è manco quello.
Giocando a calcio un ragazzo si a fatto molto male tanto che ha poi dovuto subire un intervento chirurgico.
Al momento dell'incidente non c'era a disposizione nemmeno un pò di ghiaccio secco (a che può servire del resto in una struttura dove si può gicare a calcio, a pallavolo, a tennis...) per non parlare dell'arrivo di una specie di automezzo da loro definito ambulanza che ci ha impiegato circa un'ora...
Sul cibo non mi dilungo.
PESSIMO.
Sempre uguale e marcio con conseguente intossicazione di molti ospiti.
Igiene pessima con animali che volteggiavano sul cibo indisturbati.
Altra cosa carina non ci sono abbastanza piatti e posate per tutti quindi dopo lunghe attese ti trovi questi piatti ancora unti e bisunti umidicci dove dovresti mettere il cibo...
Personale italiano numericamente scarso e personale marocchino invece troppo numeroso, troppo maleducato e inefficiente.
Pessimo il direttore italiano a parole era disponibile all'atto pratico difendeva il maleducatissimo personale marocchino e dava contro agli ospiti dicento che non ci sapevamo rivolgere adeguatamente...
Addio Valtur...

Punto di forza
Mi sto sforzando ma proprio non ne trovo...
Punto debole
Tutto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato