Dettagli Recensione

 
Marmara Les Jardins d'Agadir
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Racconto di 3 amici di ritorno da una vacanza

Un paio di giorni prima di partire per una vacanza di 2 settimane in questo villaggio ho letto in internet, alcuni commenti di chi mi ha preceduta e devo dire che mi si sono rizzati i capelli. Oltre alla paura di essermi comprata una bella fregatura, si parlava di cibo scadente, pioggia e freddo. “scarsa struttura del villaggio, sporco e in evidente stato di abbandono”. Acqua della piscina della Palmerie (dipendenza sportiva del villaggio) torbida, grossi rischi di incorrere in disturbi gastro-intestinali, ecc...ecc...
Il primo impatto è stato quindi di grande diffidenza e ipercritica come sono ho stampato il tutto, in attesa di un qualsiasi inconveniente per dimostrare ai responsabili, cosa già si dice di loro nel web.
E invece, man mano che passavano i giorni mi sono dovuta ricredere. Il cibo, per esempio, è talmente tanto e vario che è impossibile non trovare qualcosa di proprio gusto: ogni giorno 4 o 5 tipi di pasta cucinata a dovere, carne, pesce, tante verdure cotte e crude, frutta e dolci a non finire. Della serie 7 chili in 7 giorni, peccato che questo slogan solitamente si usi nelle diete dimagranti perchè al termine della vacanza la lamentela era unica “sono ingrassata”.
In quanto al clima chi l'avrebbe detto che a gennaio avremmo trovato sole e caldo fino a 39°? Il turno precedente al nostro ha avuto tanti giorni di pioggia, ma questo non è dipeso certo da Valtur.
Il villaggio mi ha letteralmente affascinata, le stanze sempre pulitissime. Purtroppo non in tutti i servizi annessi alle camere è stata sostituita la rubinetteria, così in alcuni si spreca acqua e si fa fatica a chiudere i rubinetti, ma è in corso la ristrutturazione. Ovviamente noi che abbiamo scelto questo periodo non abbiamo avuto bisogno di aria condizionata (che non c'è), perché questo sarà certamente un problema per chi viene in estate quando il caldo è molto forte.
Le piscine poi, persino riscaldate d'inverno, sono meticolosamente curate e frequentate.
Per fortuna io e i miei amici non abbiamo riscontrato nessun problema gastro-intestinale, certo è che mangiando così tanta verdura e frutta l'intestino ha assunto nuovi ritmi!
Ma ciò che ci ha convinti a prolungare la vacanza di un'altra settimana è stata soprattutto l'ospitalità, persino amichevole, che ogni giorno ci hanno riservato tutti gli animatori del villaggio.
Abbiamo riportato a casa la loro simpatia, il ricordo delle tante belle serate allietate dal ballo con musica sempre dal vivo, i mille sorrisi che ci hanno rubato ogni sera a teatro quando si alzava il sipario per dare vita agli spettacoli messi in scena da loro stessi dietro la guida diligente e attenta del capo villaggio.
Non posso chiudere senza lasciare un ringraziamento speciale a tutti loro e non li nomino volutamente per paura di dimenticarne qualcuno.


Lella con Beppe e Agnese

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fete.derica
05 Mag, 2010
Ciao, scusami la domanda molto idiota però per me molto importante... su alcuni siti ho visto foto di serpenti... considerando che la mia vacanza appunto per questa mia fobia si svolgerebbe esclusivamente nel villaggio, volevo sapere se corro rischi anche all'interno della struttura stessa. Scusami ancora ma devo dare la risposta a due mie amiche che cmq ci vogliono andare perchè così vanno a fare le escursioni... io farei solo della gran vita da spiaggia più baracca... vorrei evitare crisi di panico...
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 
Nessun risultato trovato