Dettagli Recensione

 
Marmara Les Jardins d'Agadir
Villaggi turistici in Marocco
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Valtur: proiettata verso il precipizio!

Venerdì 09/10/2009 sono rientrata da due settimane nel villaggio ad Agadir della Valtur.
ANIMAZIONE: deludente e scadente. Si trattava di un villaggio energy, ma a livello di animazione pareva di essere ad un asilo nido. Intrattenimento scarso, puerile e monotono. Per sedersi ai tavoli per la cena si doveva consultare un'animatrice che faceva accomodare gli ospiti ai tavoli.
SERVIZI: pessimi. Mancanza di ristorante al villaggio sportivo Palmerie, inesistenza della Pizzeria. Pagamento di circa 18 Euro (DHS 180) a settimana per ciascun telo mare. Cambio moneta all'interno della struttura NON conveniente. Cibo cucinato troppo (pesce e carne erano bruciati). Solite pietanze italiane fatte male! Nonostante in bacheca fosse stato affisso l'annuncio con gli orari del ristorante (chiusura ore 22),gli stessi non venivano assolutamente rispettati. I camerieri iniziavano a sbaraccare alle ore 21. Inaccettabile. Per non parlare della mancanza di latte al mattino e di frutta locale come le banane (mai viste).
PULIZIA: servizio di pulizia delle camere impeccabile come quello delle piscine. L'unica nota negativa, indipendente dal personale locale, era la tenda (hall) pregna di tappeti vecchi con un mucchio di polvere.
PERSONALE: cordiale e disponibile. Nel periodo in cui abbiamo soggiornato io e mio marito lo stesso ha indetto uno sciopero in quanto il villaggio ora è chiuso (dicono per ristrutturazione) per tre mesi e il personale rischia di perdere il posto di lavoro. Quel giorno il pranzo è stato cucinato dall'animazione che si è improvvisata. INACCETTABILE PER UN VILLAGGIO VALTUR!
ESCURSIONI: Valtur fa pagare le escursioni almeno il doppio rispetto a quelle che vengono proposte dai taxisti che si trovano all'esterno dell'hotel. Noi ci siamo affidati al taxista ABDOUL (tel. 00212061199394 - taxi no. 229) dagli occhi verdi e abbiamo fatto le stesse gite di Valtur con tanto di guida e sorveglianti vari a metà prezzo.
BOUTIQUE: prezzi esorbitanti. Una felpa costava Euro 50.00 e non era nemmeno di marca.
MARE E SPIAGGIA: la spiaggia è fatta di sabbia finissima e dorata. C'è uno spazio dedicato agli ospiti della Valtur con ombrelloni e sdraio. Tuttavia, il mare non ha nemmeno un pesciolino e i marocchini non si tuffano quasi mai. Questo ci ha fatto desistere dall'immergerci nelle acque oceaniche.
LUNGOMARE: in costruzione, ma è piacevole passeggiarci.
TEMPERATURA: caldo durante la giornata, ma freschetto dalle 18 in poi.

Punto di forza
Verde curato, pulizia delle stanze.
Punto debole
Villaggio posto nei pressi di una strada che porta al casinò Atlantic con schiamazzi e confusione, specialmente al mattino. Monotonia culinaria e cibo di scarsa qualità. Noleggio teli mare a pagamento. Non si tratta di un ALL INCLUSIVE come reclamato. Escursioni VALTUR costosissime rispetto a quelle proposte dai taxisti all'esterno del villaggio. Servizi mancanti (ristorante del Palmarie chiuso), Pizzeria interna inesistente. Prezzi dei massaggi interni esosi. Prezzo delle bevande al bar centrale davvero fuori dal mondo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato