Dettagli Recensione

 
Fabilia Family Resort Marotta
Villaggi turistici nelle Marche
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

A misura di bambini

Prima esperienza con Fabilia, direi molto positiva.
Una struttura che fa degli ampi spazi e della posizione diretta sul mare i suoi punti di forza. Si è a pochi chilometri dalla bella Senigallia (ne consiglio una visita se si alloggia qui), in una posizione tranquilla tra colline e mare.
C'è un blocco centrale con reception, ristorante ed aree pubbliche e poi, collegati da vialetti alberati, quindici bungalows.
La cosa che ci è rimasta dentro, oltre alla simpatia degli animatori, sono i colori: queste distese di verdissimi prati all'inglese, il bianco della spiaggia e l'azzurro del mare.
La spiaggia è comodissima da raggiungere, è molto grande e tutta di ciottolini chiari (purtroppo no sabbia). Ombrelloni ben distanti l'uno dall'altro e ad una estremità torretta con bagnino sempre presente.
Per chi amasse passeggiare, qui lo si può fare a lungo. Avviso che verso sud (verso il fiume per intendersi) c'è una parte di spiaggia tutta dedicata ai nudisti (quindi magari se si hanno bambini con sè, può non essere gradito).
Mare di una limpidezza che mai avrei pensato di trovare nel marchigiano, un piacere fare il bagno.
Anche la piscina, con annessa piscinetta per i più piccoli, è praticamente in spiaggia, come molti dei bungalow.
Spazi tanti per giocare, correre, passeggiare. Anche gonfiabili in acqua. I bambini possono essere lasciati in libertà, gli animatori sono attenti e bravissimi e sinceramente non avevo ricordi che i miei due maschietti si divertissero così tanto.
Animazione in generale che un pochino "trascura" l'adulto, organizzatissima ed eccellente invece per la prole (a noi andava benissimo così, cercavamo assolutamente tranquillità!!!).
Peccato invece per la struttura in sè, nel senso che si vede che ha i suoi anni ed una rinfrescata sarebbe ora di dargliela.
Il nostro alloggio era abbastanza spazioso anche se appunto visibilmente vecchio. Ma ciò veniva superato da una pulizia attenta (un 10 alle signore delle pulizie). Invece per la scarsità di servizi non ci si poteva fare niente.. Pochissime ad esempio le prese di corrente. Tendaggio non coprente, così ci si svegliava sempre troppo presto. Da non guardare poi infissi, serramenti e quant'altro...
Vecchie e pure bruttine a vedersi anche diverse aree comuni.
Molto bella l'idea dei vari erogatori/dispenser di bevande e gelati qua e là nel verde.
Personale: fantastico e spontaneo. Accoglienza al nostro arrivo come poche, con tanto di regalo molto, molto gradito (pallone gonfiabile + porta merende, thermos e borraccia).

Cucina: a parte la scarsa varietà, che se fai le due settimana pesa davvero MOLTO, si mangia nel complesso bene e proprio non speculano sulla quantità (anche troppa). Fanno pure la pizza. Sempre frutta e verdure e dolci fatti in casa (bocciatissime però le mousse).
Dimenticavo: la formula è un generoso all inclusive, davvero ti danno DI TUTTO H/24.

Conclusioni: Resort pensato secondo me per i bambini, ideale per i genitori che hanno così diverso tempo per starsene da soli e rilassarsi.
Ampi spazi, paesaggio piacevole e posizione invidiabile in riva al mare.
Impagabile la vista sulla spiaggia ovunque ci si trovi.
PS: caffè espresso la mattina al bar buonissimo.
GRAZIE A TUTTI.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi