Dettagli Recensione

 
AlpiClub Nautilus Family Hotel
Villaggi turistici nelle Marche
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Nel complesso piacevole vacanza

Albergo senza infamia nè lode. Se si va lì pensando solamente all'ottima posizione ed al buon rapporto qualità prezzo offerti, la vacanza risulterà soddisfacente. Se si pretende chissà che cosa.. allora no!
Gli spazi in generale dell'hotel li abbiamo trovati un po' angusti, a partire dal garage per il parcheggio (è a pagamento, ma lo consiglio vivamente perchè in alta stagione trovare un posto auto nelle vicinanze è dura), dove l'auto ci stava a pelo o quasi. Piccolo anche l'ascensore, più che altro se si hanno passeggini e quant'altro per bambini piccoli. Anche la camera l'abbiamo trovata di dimensioni molto ridotte, ma a ciò si è abbastanza abituati, frequentando gli alberghi marchigiani e romagnoli da diversi anni (e anche dall'infanzia!!). Meno male che avevamo un bel balconcino. Inutile dire che consiglio la vista mare, magari ai piani più alti (avviso però che si paga un supplemento per averla). Arredi abbastanza spartani, comfort essenziali (e qui faccio un complimento..), pulizia ottima e quotidiana.
L'albergo poi affaccia proprio sulla spiaggia, di una comodità unica se si hanno i bambini piccoli, con area piscina e lido quasi uno dopo l'altro praticamente.
Animazione per bambini ottima, simpatica e professionale. Spiaggia lunga, ben attrezzata e di sabbia.
Mare azzurro e con fondali digradanti.
La piscina pensavo fosse un po' più grande, invece è davvero piccolina, ma funzionale e ben tenuta. Peccato abbia degli orari e che soprattutto ad ora tramonto/ aperitivo non si possa fare il bagno (mai capito il motivo).
La comodità della posizione poi riguarda non solo la vita diurna da spiaggia, ma anche quella serale, perchè il centro di Pesaro dista non molto e con una piacevole passeggiata di circa un quarto d'ora si usciva ogni sera. Nelle dirette vicinanze dell'albergo invece non c'è quasi niente, a parte una farmacia, giornalaio e tabaccheria.
Per quanto riguarda la ristorazione, ho trovato abbondante ma mediocre la colazione (che delusione enorme i dolci, ma davvero..), invece molto buona la qualità degli altri pasti, con specialità ben cucinate e presentate. Ottimi in particolare i piatti di pesce e la varietà di frutta e verdura. Avviso che le bevande sono a pagamento.
Personale sempre squisito ed attento. Avviso che ai piccoli non è fornita assistenza ai pasti (c'era gente che di questo si lamentava..), quindi sappiatelo e portatevi da casa anche le cose essenziali se sono in fase svezzamento.
Noi siamo stati bene, lo consiglio a famiglie con bambini magari dai tre anni in su, con bimbi più piccoli un po' meno.

Punto di forza
Posizione.
Animazione diurna per i bambini.
Pranzo e cena.
Punto debole
Colazione.
Camere molto piccole.
Parcheggio a pagamento (più che altro per l'importo: 10 euro al dì mi sembrano eccessivi).
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi