Dettagli Recensione

 
Dar Tellil
Villaggi turistici in Libia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

strana vacanza

Il  mare bellissimo , la spiaggia idem anche se un po' tenuta male .
La stuttura all'inizio non sembrava male ma subito ti accorgi di quello che non va.
Innanzi tutto la sporcizia nelle aree comuni , come la piscina dove l'acqua è intoccabile a causa dei numerosi libici che si immergono e che mai ( per lo meno durante la mia settimana )  ho  visto pulire ; i bagni per tutti che sono inguardabili dalla sporcizia, ed il ristorante che è il top.
Cibo di scarsa qualità a parte i primi cucinati dal simpatico Gaspare ( e l'ottima cena preparata solo per noi italiani una sera) , e buffet al massimo dell'indecente con fiumane di libici che si riempivano i piatti a dismisura ed usavano le loro posate per servirsi i cibi od addirittura bambini che inzuppavano le dita nelle salse ripetutamente!
io mi sono adeguata , anche se non ero pronta a questo, perchè trovo interessante quando sono in vacanza anche le abitudini, in questo caso brutte, delle altre persone.
Ringrazio poi di non essere mai stata in un villaggio ventaglio perchè la delusione degli affezionati ventaclub è stata enorme.
Faccio presente anche che l'ultima notte nella camera ( che apparentemente sembravano le più pulite ) delle mie ragazze gironzolava un topino !
I libici non sono assolutamente in grado di tenere una struttura così, non hanno voglia o non sono abituati a fare granchè.
A me però e alle mie ragazze tutto ciò ci ha affascinato perchè abbiamo visto un paese per noi di vacanza totalmente diverso.
Un elogio grande ai ragazzi dell'animazione Luca Stefano Chiara Claudia e Fabio che hanno fatto i salti mortali per fare stare sia bene noi ( che eravamo in pochi ) che la stragrande maggioranza dei libici. Sempre carini, educati e con il sorriso sulle labbra.
Le cose che ho invece apprezzato a parte il mare e la spiaggia come già detto sono queste :
Intanto essere così pochi italiani ha dato modo di conoscere un po' tutti e di non sentirti una nullità rispetto ai grossi villaggi dove sei solo un volto anonimo.
Poi le gite a Leptis magna e a Sabratha veramente bellissime,il clima ottimale , e la gita a Tripoli fatta da sola e non con il gruppo è stata entusiasmante ( taxisti libici molto disponibili anche se corrono come i pazzi e prezzi modici)
Tutto sommato è però una vacanza che mi è rimasta nel cuore

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato