Dettagli Recensione

 
Grand Mirage Resort & Thalasso Bali
Villaggi turistici in Indonesia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato per il mare..

La struttura è molto valida e la vacanza è stata RILASSANTE. Il Resort a mio modesto parere non è un 5 stelle secondo gli standard europei diciamo, ma per l'attenzione al cliente riservata da ogni singolo del personale, lo è eccome. Siamo stati coccolati dal primo secondo del nostro arrivo sino alla fine. Il tutto in un ambiente molto curato, sia nelle parti comuni, sia negli spazi esterni, dove dominano una natura rigogliosa, palme altissime e giardini davvero deliziosi. Peccato solo che il villaggio abbia i suoi anni, lo si vede, soprattutto in diversi particolari nelle camere, ma è tutto così ben tenuto e nel complesso funzionale, che poi non ci si fa più caso.
La nostra camera era molto calda ed accogliente, con parquet in legno scuro, comodissimo letto matrimoniale e mobili sempre in legno scuro. Un po' più deludente il bagno per palesi segni di usura, ma perlomeno era bello grande e sempre pulitissimo (comunque andrebbe rifatto!).
La vera grande delusione della vacanza (mi sa che abbiamo sbagliato periodo :-(((( è stata il mare! Purtroppo dalla mattina fin dopo pranzo praticamente non c'era!! Questo per il forte fenomeno maree. E poi, quando se ne decideva a tornare (!) più o meno verso le 13.30, era stracolmo di alghe che quasi ti passava la voglia di fare il bagno... Mai avrei pensato di stare così tante ore in piscina a Bali.. Per fortuna la piscina del resort è bellissima e tutta la zona solarium molto elegante. Comunque è bella anche la spiaggia, di morbida sabbia chiara tutta punteggiata da palme da cocco. Vista la situazione mare, abbiamo goduto anche un sacco dei (tanti) servizi che l'hotel ti mette a disposizione. Io e mia moglie abbiamo quasi abusato del campo da tennis, della sauna e della palestra! Poi, sempre per far un po' passare il tempo, soprattutto la mattina che si era senza mare (..) siamo usciti dal villaggio scoprendo un piacevolissimo microcosmo fatto di ristorantini, minimarket, centri massaggi e localini. Così spesso proprio lì abbiamo mangiato e bevuto un sacco di cocktail (buonissimi) spendendo moltissimo in meno rispetto che all'interno del resort. Resort che comunque ha prezzi nella media, niente di esorbitante, soprattutto nei vari ristoranti tra cui si può scegliere. Il migliore secondo me è il Jukung grill. Comunque li abbiamo provati tutti e posso dire che in questo resort si mangi molto bene; inoltre è possibile mangiare praticamente 24/24h al buffet principale. I camerieri sono bravi e professionali.
Stupende le colazioni.
Un po' noiose invece le serate, dato che gli spettacoli e/o l'intrattenimento non c'erano ogni sera; e quando c'erano, dopo le 22.00- 22.30 finiva tutto, quindi o andavi a letto, oppure ti fiondavi subito al bar al secondo piano a bere qualcosa. E la posizione defilata del villaggio certo non aiuta, dato che il vivace centro di Kuta è davvero molto, molto lontano..
Attenendomi al periodo in cui siamo venuti qui noi, mi sento di concludere dicendo che non vale proprio la pena di andare così lontano per trovare il paradiso!! Una volta qui, almeno "abusate" di taxi per farvi portare nelle spiagge più belle dell'isola. Almeno così potrete dire di essere stati a Bali davvero... giustificando la lunghezza (e pesantezza) del viaggio.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi