Dettagli Recensione

 
Bali Warwick Ibah Luxury Villas & Spa
Villaggi turistici in Indonesia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Oasi di pace

Un resort meraviglioso perchè, al di là delle sue stelle, quindi della raffinatezza e degli standard che ne conseguono, è inserito in un contesto naturalistico talmente unico, che resterà indimenticabile per sempre. Sembra che esageri, invece no.
Peccato essere stati qui solo tre notti, d'altronde il nostro tour massacrante (ma stupendo) lo abbiamo organizzato così! Spiace soprattutto di non aver prenotato la suite con piscina privata a sfioro sul vuoto, con al di sotto foresta e verde rigogliosi. Le abbiamo solo viste da fuori, devono essere meravigliose...
Comunque anche la nostra era bellissima, una Treetops Suite se non ricordo male, enorme, elegante, lussuosa, dotata di ogni confort e con una terrazza stupenda con vista sulla foresta. I bagni delle camere sono eccezionali, la doccia è esterna e ti dà l'illusione di lavarti nel bel mezzo del bosco. C'è anche la vasca comunque. Insomma: la stanza dei sogni, romanticissima e raffinata. Peccato per le diverse bestioline che ci trovavamo un po' qua e un po' là, ma in un contesto del genere credo sia impossibile eliminare gli insetti, per quanto bene si disinfesti e/o pulisca. Poi a dire il vero ci sono altri animali che vengono a farti visita, ma ben più grossi! All'ordine del giorno, oltre a vari tipi di uccelli, scoiattoli e pure scimmiette!
In camera c'era un po' di odore di umidità, ma onestamente credo sia inevitabile. Per quanto riguarda internet, la conessione wi-fi purtroppo è pessima e spesso assente. Pazienza.

Ogni angolo di questa struttura è una meraviglia, passeggiarci è quasi vivere una esperienza primordiale, ti senti davvero a Bali, senti la magia del posto, senti l'atmosfera fuori dal tempo che pervade questo territorio che, credetemi, è meraviglioso. Nell'hotel sentierini lastricati in pietra portano a scoprire angoli uno più bello dell'altro, in mezzo ad un verde tropicale incredibile e a muri ricoperti di muschio.
Vicino all'hotel (ci andavamo sempre a piedi) c'è il paesino di Ubud col suo vivace centro, dove tra l'altro consiglio di andare a mangiare perchè il ristorante del Warwick Ibah non è proprio un loro punto di forza!
Oltre che meravigliose passeggiate all'interno del resort, è possibile anche uscire e dirigersi verso le risaie che dominano ovunque il paesaggio, spingendosi giù verso il fiume sacro di Campuhan, dove si trova anche un tempio abbastanza frequentato dalla gente locale.
Tutto è magico e bellissimo.
Ad allietare poi ancor più il soggiorno, un personale che fa di tutto per garantirti privacy e tranquillità totali.
Abbiamo provato anche la Spa, molto bella (anche se forse ci aspettavamo qualcosina di più) e con personale addetto ai massaggi in gamba.
Ma il top è sicuramente costituito dalla piscina, che è una meraviglia non solo scenograficamente, ma anche per il fatto che ti regala momenti di relax indimenticabili in quanto ai suoi lati ci sono diverse grotte scavate nella roccia al cui interno hanno piazzato dei letti con cuscini in cui riposare all'ombra. Una goduria..
Peccato alla fine solo per la cucina, che ci ha abbastanza delusi. A partire dalla colazione, abbastanza misera e triste. Anche a cena abbiamo trovato ripetitività e poca scelta, nonchè personale che dopo le 21.00 era visibilmente stanco. Pertanto una sera abbiamo provato a cenare fuori (ad Ubud), mangiando benissimo! Volendo l'hotel garantisce anche un servizio navetta se non si ha voglia di andarci a piedi.
Se mai torneremo da queste parti, il Warwick Ibah sarà la prima scelta.

Punto di forza
La posizione.
Il contesto naturalistico unico in cui è inserito.
Il personale.
Le camere.
Punto debole
La cucina.
Wi-fi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi