Dettagli Recensione

 
Club Med Bintan Island
Villaggi turistici in Indonesia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Lo sconsiglio alle coppie

Sinceramente Club Med ci aveva abituati meglio. Comunque resta una buona soluzione per rapporto qualità prezzo, ma non aspettatevi nulla di eccezionale.
Premetto subito che è bene andarci da giugno in poi, prima l'oceano lo si godrebbe gran poco.
Detto questo, la spiaggia è invece molto bella di sabbia chiara e sofficissima, circondata da una vegetazione che dire lussureggiante è dire poco. Poi file ordinate di ombrelloni e in generale un affollamento sopportabile. Capitavano le ore che, per l'attività dell'animazione, c'era molto caos, ma poi si stava abbastanza bene. Anche perchè la clientela è per lo più asiatica e sappiamo bene quanto amino a) le piscine b) NON prendere il sole e farsi bruciare dalla tintarella.
Appena arrivati l'accoglienza è stata nella media, comunque l'atmosfera fin da subito è stata piacevole. La nostra camera era una Deluxe vista mare al secondo piano, che ho apprezzato soprattutto per le dimensioni. Mediocre invece l'arredo (un bel po' datato, anche se di apprezzabile artigianato locale), materassi che anche loro hanno i loro anni e bagno nella media. Pulizia non eccezionale, ma sicuramente sufficiente. Poi minifrigo, kit per caffè/tè, cassaforte e televisione (piccolina..).
Tutt'intorno bei vialetti e tanto verde, ne ho un bellissimo ricordo.
Meno affascinante invece il ristorante principale, che dire brutto e freddo è fargli un complimento, una tristezza unica.. Comunque perlomeno le pietanze internazionali erano abbastanza buone e ben presentate. Preparatevi a mangiare però tra bambini asiatici urlanti dall'inizio alla fine. In effetti il villaggio, almeno durante la nostra permanenza, sembrava un asilo più che un villaggio...
Beh, tornando alla ristorazione, il ristorante Waterfall si trova al secondo piano dell'edificio centrale ed è a buffet - ed è dotato anche di un cosiddetto baby corner per i più piccini.
Decisamente meglio il ristorante in riva la mare, di tutt'altra caratura a livello estetico. Però è à la carte e, seppur compreso nel prezzo, va prenotato alla reception (i posti saranno sì e no 100 totali ad occhio e croce).
Come dicevo, il villaggio è costruito su misura per famiglie con bambini, il miniclub è ottimo, mentre per gli adulti non c'è molto, a parte l'intrattenimento serale, che ci ha offerto spettacoli molto apprezzati.
Nostra figlia di 14 anni e si è un po' stufata, anche perchè al di fuori del villaggio non c'è nulla e sinceramente non è che ti accorgi molto di essere in Indonesia. Stai lì nel villaggio e cerchi di rilassarti in mezzo a centinaia di cinesi e bambini che si divertono come matti. Dico questo solo per consigliare di fare delle escursioni, che portino perlomeno a Singapore, dove trovare un po' di atmosfera locale. Oppure proprio di cambiare destinazione. E se la finalità della vacanza è il relax mollando i bambini in un ottimo mini-club, non serve venire in Indonesia, e meno che meno qui, perchè nelle "vicinanze", diciamo così, di Singapore, c'è secondo me di meglio, soprattutto di più caratteristico.
La mia non è certo una critica alla struttura comunque, perchè offre davvero di ogni per trascorrere una vacanza intensa e fondamentalmente ben organizzata. Il personale "si sbatte" davvero ogni giorno per accontentare il cliente ed i servizi sono numerosi: ampia piscina e piscine per bambini, zona "circo" con scuola di trapezio, tiro con l'arco, centro benessere, ping pong, calcetto, tennis, beach volley, badminton, squash, corso di yoga ecc.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi