Dettagli Recensione

 
Club Med Bali
Villaggi turistici in Indonesia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Non per coppie!!

Premetto fin da subito che ad agosto ho sentito diversi italiani presenti nel villaggio lamentarsi del pessimo mare.
E' vero, avevano ragione, il mare è pessimo, ma lo si dovrebbe sapere da prima!! Chi è scusate che va a Bali per il mare??? Rispondo io: tra le persone un minimo informate, nessuno!
Pertanto, una volta qui, aspettatevi una spiaggetta molto graziosa e ben tenuta di sabbia, orlata alle spalle da magnifico verde ma bagnata da un mare piuttosto torbido, quasi sempre colmo di alghe e spesso irraggiungibile per il fenomeno delle maree.
Detto questo, io e mio marito non ci siamo trovati bene perchè alla fine è esclusivamente un villaggio per famiglie con bambini. Non a caso questo tipo di clientela costituisce l'80%. Se siete in coppia come noi, aspettatevi pertanto centinaia di bambini urlanti ovunque, che vi impediranno non solo il relax a bordo piscina, ma proprio il bagno al suo interno! A dire la verità per le coppie ci sarebbe una specie di area con piscina Zen.. ma è talmente minuscola che fa quasi sorridere.
Comunque, aveste bambini, sappiate che qui si divertiranno un mondo, l'assistenza è eccellente, c'è pure una scuola circense dove praticare il trapezio e mille attività ed aree dedicate ai più piccoli.
L'animazione è ottima in generale, sono molto professionali, discreti e attenti. Meritano solo elogi veramente e sono un'arma in più di questo villaggio senza ombra di dubbio.
Noi eravamo quasi sempre in spiaggia e.. almeno in spiaggia si poteva stare un po' tranquilli!!
La struttura in generale è vecchiotta e in stile "tempi che furono", però è mantenuta abbastanza bene.
Un po' tristi e troppo spartane le camere (sempre perchè di vecchia concezione), con pavimenti davvero orrendi (grigio scuro). Specifico che noi eravamo in una Superior. Però la stanza è tanto grande e spaziosa, così come gli armadi, e dotata di una piacevolissima veranda (al piano sopra balcone). Comfort presenti, essenziali direi: minifrigo, tv, phon in bagno e set di cortesia. Pulizia buona.
Magnificamente tenuti i giardini del villaggio, davvero stupendi e di un verde brillante, punteggiati da piante coloratissime e dalle immancabili palme.
Piacevole anche l'area ristorazione, tenuta molto bene. Al ristorante Agung la cucina che abbiamo avuto modo di provare è sempre stata soddisfacente, soprattutto per me, perchè è per lo più asiatica e molte specialità le ho trovate davvero deliziose. Poi ci sono sempre piatti internazionali, europei soprattutto. A disposizione un baby corner ed un'area invece per sole coppie (senza bambini) dove poter mangiare senza dover urlare.
Per rendere la vacanza più piacevole, consiglio qualche capatina alla Spa, davvero all'altezza, e sicuramente una escursione. Le escursioni prenotale in loco nel villaggio, sono fatte bene e a prezzi non speculativi.

Punto di forza
Animazione e mini-club sicuramente.
Spa e centro sportivo.
personale tutto.
Note sul volo

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi