Dettagli Recensione

 
Grand Tala Bay Resort
Villaggi turistici in Giordania
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Jordan

Direi che Petra ne valeva proprio la pena e va provato un bagno nel Mar Morto, ma in generale in Giordania ci sono una infinità di riferimenti storici/biblici che non possono lasciare indifferenti.
Anche se in fondo non c'è molto il monte Nebo è dove Mosè vide la terra promessa, e Madaba è uno dei più antichi mosaici della terra.
Mare pulito, fauna ittica non paragonabile a Sharm ma qualcosa ho trovato.
Confermo come dice la Farnesina che ad onta dei vicini la Giordania è molto sicura: spesso ho dovuto esibire durante le escursioni il passaporto ad un posto di blocco.
certo la Giordania non è un paese a buon mercato, 1 jod = 1,20 euro.
Io la consiglio a tutti anche se non a luglio come noi: 55 gradi nella visita di Petra sono troppi, e se tornassi (possibile) vorrei vedere la tomba di Aronne (5 ore di marcia) che in questa sessione non ho visto, ero scoppiato.
Sconsiglio le visite a famiglie con bambini piccoli perchè ho l'impressione che anche in stagioni meno calde Petra e il suo monastero sono tragitti non impegnativi come percorso ma tutte completamente esposte al sole.
Dico la verità a Petra mi ci ha portato il film di Indiana Jones ma la parte visitabile è anche meglio di quello che pensavo.

Punto di forza
Pulizia, cordialità, senso di sicurezza nonostante la Giordania abbia pessimi vicini.
La location che mi ha ricordato in meglio Punta Ala, in toscana, con un porto ordinato, eleganti negozietti e vie sempre linde.
Il menu è stato una sorpresa specie a mezzogiorno quando era alla carta per la qualità e la presentazione nel piatto, sicuramente da 5 stelle.
Un paragone: a maggio siamo stati a Mosca all'Hilton Vorota, vince Radisson 4-1. Piscine splendide.
Note sul volo
Comincio a detestare i 737: quando chi ti è di fronte si reclina sei obbligato a spazzolargli i capelli.
Con 10 posti in meno si viaggerebbe meglio, rinuncio ai pessimi stuzzichini che ti offrono per questo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 
Nessun risultato trovato