Dettagli Recensione

 
Holiday Inn Resort Aruba
Villaggi turistici ai Caraibi (altre isole)
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Per una vacanza di puro relax

Hotel bellissimo direttamente sulla spiaggia di Palm Beach, personale stupendo, formula all inclusive eccellente, camera Superior enorme, clima perfetto.
E' stata proprio una bella vacanza e abbiamo i colori dei Caraibi ancora negli occhi.
Siamo arrivati un attimino spaesati, anche perchè stanchi, ma il personale in 10 minuti, tra accoglienza, sorrisi e disponibilità, ci ha fatto dimenticare tutto e in men che non si dica siamo entrati a fra parte di questo piccolo angolo di paradiso. Dopo il benvenuto ci siamo trovati in una camera bellissima a luminosa. Credo siamo stati anche fortunati a nostra insaputa, perchè nel villaggio c'è una parte nuova ed una invece vecchia, con camere sicuramente non ancora ristrutturate. Quindi consiglio bene di informarsi prima della prenotazione. Infatti i blocchi che costituiscono il Resort sono ben tre.
In camera soliti comfort (forse qualche prodotto in più nel bagno sarebbe stato apprezzato), tutto ben funzionante e pure l'wi-fi (anche se purtroppo molto lento e a volte a singhiozzo). Dimenticavo: è anche importate specificare il fumatori e non fumatori (io piuttosto di stare in una camera fumatori, dormo in giardino). Inoltre, da quello che abbiamo visto, se si vuole la vista mare è bene chiedere i piani più alti, altrimenti si ha la vista dei camini della sala ristorante...
Beh, il villaggio è comunque molto bello, si sente di essere ai Caraibi! Turchese accecante del mare a fare da sfondo, palme di ogni forma e altezza (alcune altissime), amache qua e là, piscina praticamente sul mare, personale caloroso e squisito... Oltre a due piscine, ci sono anche due 2 belle vasche idromassaggio.
Gli spazi sono vasti e, anche se la struttura è enorme, orientarsi è fin da subito molto facile.
La posizione del Resort è eccellente non solo perchè si affaccia su una spiaggia meravigliosa, ma anche perchè è comodo a tutto. La capitale è a circa 5-6 chilometri e il centro di Palm Beach con negozi e ristorantini proprio a due passi. Si sta da dio, tra natura e comfort.
Noi abbiamo prenotato con la formula all inclusive e mai scelta è stata migliore, non solo perchè si ha davvero tutto a disposizione (e di qualità) e perchè altrimenti i drink costano parecchio, ma anche perchè così facendo nostra figlia non ha pagato (vale per figli di età inferiore ai 12 anni).
Tornando alla spiaggia, dico solo che è una delle migliori di tutta Aruba, è proprio come nelle cartoline... passeggiate indimenticabili, mare da sogno ricco di pesci e perfetto per nuotare, ombrelloni per tutti e tanti sport acquatici a disposizione. Inoltre proprio davanti all'hotel (o quasi) partono i vari tour in barca a vela, che consiglio assolutamente di fare.
Consiglio vivamente di prenotarsi l'ombrellone+lettini il giorno prima, così da non avere problemi.

Riguardo all'intrattenimento, questo è un posto per chi cerca il relax e la tranquillità e non mi sento di consigliarlo magari a giovani coppie, che forse è meglio vadano in altre strutture dove il divertimento è prioritario.
Di giorno c'è gran poco, gli animatori non si vedono molto.. Io ho comunque sempre fatto con loro acquagym la mattina.
Inoltre nelle dirette vicinanze dell'albergo ci sono tanti sentieri panoramici da fare, anche a cavallo; altrimenti nei vicini centri commerciali ci si può letteralmente perdere via.
Di sera gli spettacoli li abbiamo trovati di livello solo quando arrivavano artisti da fuori (ballerini, cantanti ecc.). Però purtroppo gli intrattenimenti sono sempre durati molto poco e iniziavano troppo presto (anche alle otto di sera!!). Noi comunque ci siamo sempre passati via al Casinò, divertendoci molto anche solo bevendo un drink e osservando la gente, e non solo e sempre giocando a qualcosa.

Non siamo mai stati delicati nel mangiare e non lo siamo stati neanche qui. Sinceramente mi sono trovata bene e sono tornata ingrassata, per colpa del fatto che si può mangiare (e bere) davvero a tutte le ore. I ristoranti sono diversi, c'è anche il Pizza Now! che fa pizze molto buone, oltre al bar vicino alla spiaggia dove trovare "spuntini" sfiziosi e curati, da delle insalatone eccezionali (sono diventate il mio pranzo fisso) ad hot-dog, panini imbottiti freschi ecc.
C'è anche un ristorante italiano (si chiama Da Vinci) e altri: uno di pesce e uno che fa soprattutto grill.
Colazioni buonissime e abbondanti.
Insomma, non ci si può lamentare veramente.
Non abbiamo poi mai avuto problemi di sorta, la sicurezza diurna e notturna è garantita da un ottimo servizio security interno.
E' stata una gran bella vacanza, che onestamente rifarei ad occhi chiusi.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi