Dettagli Recensione

 
Sandals Grande Antigua Resort
Villaggi turistici ai Caraibi (altre isole)
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Stupenda vacanza

Antigua è un posto meraviglioso e paradisiaco, una cosa da non credere. Poi se la vivi prenotando in questo Resort, il sogno è bello che impacchettato!
E' stata una vacanza indimenticabile, grazie ad arenili e mare meravigliosi, ad una natura stupenda e a questa struttura davvero lussuosa che ci ha fatti sentire in un altro mondo.Un vero 5 stelle con servizi di altissimo livello.
Solo a partire dalla camera, si è già contenti. La nostra era al Villaggio Caraibico. Consiglio i cottage bassi. Più in generale, prenotate una camera vista mare, costa di più ma è impagabile. Comunque anche quelle vista giardino sono bellissime. Le stanze sono ricchissime di comfort, spaziose, eleganti, pulite in modo maniacale (anche 3- 4 volte al giorno), area salotto, piscina privata, giardini, terrazzo, minifrigo sempre rifornito..
Buono anche l'wi-fi (gratuito).

Il villaggio è organizzato molto bene, ha vastissimi spazi verdi, tantissime palme da cocco, piante endemiche, fiori colorati, siepi, vialetti. E' arioso ed affaccia su una spiaggia da sogno, lunghissima, di sabbia chiara, bagnata da un mare da cartolina.
Animazione eccellente. Tante le attività acquatiche, tutte gratuite e pure facili da prenotare (snorkeling, kayak, ecc., tutto incluso). Poi tanti tornei, giochi e attività varie, beach volley.. insomma, volendo potevi far arrivare sera distrutto ma felice!!! Dopo cena c'erano sempre piacevolissimi spettacoli, non ne hanno mai sbagliato uno. E con la lingua problemi zero, però l'inglese dovete assolutamente masticarlo.

Personale qualificato e ben adatto ad un 5 stelle. Purtroppo (credetemi è palpabilissima la cosa) hanno una avversione che neanche si sprecano a celare verso il turista italiano. Quindi prendete con filosofi risatine, commentini sottovoce e parecchi atteggiamenti burberi e scontrosi.. Dà fastidio, molto, ma bisogna fare finta di niente...

Cibo e bevande di ogni genere sempre presenti un po' a tutte le ore. Non si contano poi i ristoranti a disposizione (11), dai più internazionali a quelli etnici (giapponese, caraibico, messicano ecc.) MA qualità del cibo mediocre e materie prime non sempre freschissime. Se devo dire la verità, ci sono quasi rimasto male.. Comunque, al contrario di quello che si può pensare, quello italiano è molto valido e lo consiglio. Sconsiglio invece in modo assoluto il messicano ed il giapponese.
Spiace parecchio altrimenti, salvo qualche pecca, sarebbe un Resort eccezionale. Ma nonostante ciò, a chi volesse andare alla scoperta di Antigua lo consiglierei vivamente senza pensarci un minuto e 100 volte.

Punto di forza
Praticamente TUTTO, senza falsa retorica.
Punto debole
- Visti gli standard, la cucina può e deve essere migliorata.
- Disponibilità limitata dei lettini in riva al mare: una tragedia quotidiana accaparrarsi un posto (il servizio in spiaggia non esiste).
- Costi della Spa folli.
Escursioni consigliate
Una più bella dell'altra. Consiglio in particolare il giro dell'isola (imperdibile) e lo snorkeling sul reef.
Consigliato a
Tutti
Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi