Dettagli Recensione

 
Alamanda Resort
Villaggi turistici ai Caraibi (altre isole)
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Ottima posizione

Nella nostra bellissima vacanza che ha toccato anche St. Martin, abbiamo alloggiato all'Alamanda 5 notti, trovandoci sicuramente molto bene, anche se onestamente potevamo trovare di meglio.
Comunque la pulizia e l'atteggiamento squisito del personale, fanno propendere l'ago della bilancia su un giudizio positivo.
Con la prenotazione praticamente hai diritto solo alla colazione, tutto il resto ed extra vari si pagano, e a parer mio anche troppo, dai 3 euro per un caffè (che per loro è espresso ma lasciamo perdere), al servizio lavanderia.
La colazione è di impronta continentale, senza infamia nè lode.. Io ne ho approfittato per farmi una scorpacciata di frutta, cosa che in genere alla mattina non faccio mai. Se volete qualcosa di più sostanzioso, tipo uova e pancetta, sappiate che si paga a parte.
Per tutti gli altri pasti, la posizione strategica dell'hotel aiuta parecchio, perchè nella vivace piazza centrale, che dista poco, si trovano locali e soprattutto ristoranti di ogni tipo e per ogni gusto, a prezzi normalissimi. La cosa a noi è piaciuta molto, cosa ogni sera si faceva qualcosa di diverso cambiando sempre locale.
In generale all'Orient Village mi sento di consigliare in assoluto i ristoranti francesi, la cucina è a dir poco fantastica.

Con la camera non siamo stati particolarmente fortunati, ma ce ne sono di molto belle, soprattutto le suite. Il villaggio è composto da tenti edifici su due piani in stile coloniale ed intonacati con bei colori a pastello. Si vede che sono abbastanza datati e la cosa la si percepisce ancora di più all'interno, ma non tanto per l'usura degli arredi, quanto per la grande umidità e l'odore fastidioso di muffa. Sottolineo però che noi eravamo al piano terra, quindi sicuramente la cosa era amplificata. Se dovessi dare un consiglio, il top sono i primi piani vista oceano, ed il top dei top le camere (sempre piano primo) ad angolo, con vista sia sul mare che sui giardini. Per il resto, la nostra stanza era spaziosissima, un piccolo appartamento con mobili in vimini, arredo essenziale ed abbastanza spartano e piccolo angolo cottura con lavandino, piastre elettriche, microonde, macchina da caffè, frighetto, mobile con piatti bicchieri e qualche posata. A parte il frigo, del resto non abbiamo mai usato niente. Il bagno era piccolo ma ben tenuto. Invece pessima era la pressione dell'acqua..: per lavarti dovevi aspettare goccia dopo goccia dopo goccia...
Peccato poi per il segnale wi-fi, terribile, dopo un giorno di tentativi ci abbiamo rinunciato da quanto era frustrante. Scarsissime le prese elettriche in camera, consiglio pertanto di portarsi l'adattatore multiplo.
La spiaggia è proprio a pochi passi dalla spiaggia, bellissima, la migliore dell'isola credo, orlata di altissime palme e con comodi lettini proprio davanti, in cui rilassarsi e prendere il sole. Per passarsi via, volendo si possono noleggiare un sacco di sport acquatici. Per qualche spuntino durante la giornata, consiglio di spostarsi a piedi lungo il bagnasciuga e dirigersi verso il Coco beach, un posto vivace dove si mangia davvero benissimo.

Se invece si vuole visitare l'isola, consiglio di chiamare un taxi. L'escursione che abbiamo apprezzato di più è stata quella alla Wilderness Beach, stupenda!!! Alla reception dell'Alamanda il personale è molto disponibile e bravissimo nell'aiutarti sia con consigli sulle escursioni, sia sulle chiamate ai taxi.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi