Barceló Aruba

 
3.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Barceló Aruba
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Caraibi

Isola


POSIZIONE - Il Barceló Aruba (ex Occidental Grand Aruba) sorge sulla costa nord ovest di Aruba, bellissima isola delle Antille Olandesi, in posizione privilegiata affacciato direttamente sulla più famosa spiaggia di sabbia bianca dell'isola, Palm Beach, a soli 5 chilometri dalla vivace capitale Oranjestad e a circa 9 dall'aeroporto internazionale.

STRUTTURA - Il Barceló Aruba dispone di 373 lussuose unità abitative, suddivise nelle seguenti tipologie: Deluxe; Deluxe vista oceano; Junior Suite. Ogni camera è dotata di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata, ventilatore a soffitto, wi-fi, radiosveglia, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, bollitore per thè e caffè, asse e ferro da stiro, servizi privati e phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team d'animazione del Barceló Aruba propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli in stile Las Vegas. Per i più piccoli Miniclub 4/12 anni “Kids Club” con animatori specializzati ed attività dedicate. La struttura offre inoltre agli ospiti una grande piscina dalla forma irregolare dotata di sedute a forma di scoglio, 2 campi da tennis, sala fitness e numerosi sport acquatici da praticare in spiaggia, tra cui snorkeling, vela, kayak, water polo, sci nautico, moto d’acqua, parasailing, immersioni con certificazione PADI, pesca d’altura.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo, peccato per la disorganizzazione

Voglio subito partire col dire che abbiamo trascorso qui una settimana da ricordare, grazie anche alla meravigliosa Aruba stessa. L'albergo le potenzialità le avrebbe quasi tutte, ma le stelle spariscono perchè sbiadite dalla complessiva disorganizzazione, che è andata a toccare vari settori.. Poi non te la prendi nemmeno perchè alla fine il personale è di una cortesia e disponibilità uniche, cercando in tutti i modi di sopperire alle carenze organizzative.
Trovare la camera rifatta durante il pomeriggio, magari per riposino pomeridiano, era un terno al lotto: a volte alle 11.00 l'avevano già fatta, altre alle 17.00 non ancora.. Noi addirittura appena arrivati, con valige e tutto il resto, siamo entrati nella stanza che era ancora da rifare! E vabbè, pazienza..
Per il resto, la nostra camera (una deluxe) era davvero bella, ampia, confortevole, con arredi di buon gusto anche se un pochino datati. Con la formula all inclusive ci siamo sfogati anche in camera, dato che il minifrigo e suo contenuto erano a volontà ogni giorno, puntualmente riempito il giorno successivo. Ottima la pulizia e ottimo il cambio giornaliero dei teli.
Wi-fi in camera invece zero, si aveva a disposizione solo un'ora di navigazione free presso la hall....
In generale consiglio le camere ai piani alti vista oceano, la vista è spettacolare; lo scotto da pagare però solo le lunghe file agli ascensori, al volte davvero snervanti ed infinite.. Mi raccomando, evitate le stanze chi guardano verso il ristorante asiatico, odori e rumori assicurati sempre...
Facendo un altro esempio riguardo alla disorganizzazione, oltre al fatto che alla reception spesso si perdevano in un bicchiere d'acqua, parlo della spiaggia. Sulla spiaggia ci sono lettini ed ombrelloni a sufficienza per neanche 1/6 della clientela... dove ci si mette? Tra l'altro non tutti erano ombrelloni gratuiti, molto erano dedicati alla prenotazione a pagamento. Pertanto anche se noi avevamo l'all inclusive, ci attaccavamo... Il resort è composto da due grandi strutture che si sviluppano verso l'alto e che in tutto conterranno 350- 400 camere. Ebbene: gli ombrelloni sono circa 60 (li ho contati): ecco, fate voi i conti.. Così da questa mala gestione seguono altre cose spiacevoli, come pagare di sottobanco il tipo in spiaggia perchè ti tenga un posto, o le mitiche sveglie all'alba per mettere l'asciugamano.. per carità, detesto tutto ciò e non mi pare appropriato ad un 5 stelle.
Certo è che la bellezza della spiaggia placava il cuore: meravigliosa, ampia, tutta di sabbia chiara e morbida, bagnata da un mare turchese e digradante. Peccato però per le troppe barche e quant'altro a motore che in certi orari venivano tanto vicino a riva, rendendo l'aria irrespirabile e pure l'acqua.. Acqua che mi aspettavo molto, molto, molto meglio..
Nonostante tutto, in un modo o nell'altro eravamo sempre in spiaggia, dove puoi anche noleggiare (è tutto compreso) canoa, il necessario per lo snorkeling (pinne incluse), materassini e pure l'istruttore che ti porta a fare un giro in catamarano.
La formula all inclusive ce la siamo tra le altre cose goduta proprio di pomeriggio, dove davanti al bar della piscina principale era praticamente impossibile non ingozzarsi di ottimi hamburgher, hot dog e spuntini, oltre che bibite e cocktail alla frutta. Occhio perchè si rischia di rovinarsi la cena !!!
La piscina è molto bella e ampia, circondata da alte palme, comodissimi lettini con ruote e una atmosfera tutto sommato piacevole. Per chi sapesse giocare, ci sono anche due bei campi da tennis ed una palestra molto grande.
Di giorno c'è tanta animazione (mai partecipato) e un vivace miniclub (vedevo i bambini stra-divertirsi, ma non saprei dire di più dato che noi eravamo in coppia). Di sera la cosa era secondo me meno organizzata e meno piacevole, anche se abbiamo assistito a qualche spettacolo davvero ben fatto. Il fatto è che dopo le 22.30 c'è gran poco.. a parte un'area lounge che sinceramente sconsiglio perchè fa venire la depressione: 1) è al piano seminterrato; 2) sembra il ritrovo di chi vuole solo ubriacarsi e basta.. lasciate perdere..
Capitolo a parte per la cucina: nel complesso non male. Io ho apprezzato molto il tentativo di darti più scelta possibili non rinunciando alla qualità. Questo a partire dalle colazioni, stupende e ricche e disponibili in più bar distribuiti nel resort. Noi pranzo non lo facevamo (anche perchè ci ingozzavamo a merenda) e la sera c'era solo l'imbarazzo della scelta, perchè oltre al ristorante centrale a buffet (che consiglio, le cose sono tante e con un po' di occhio il "proprio" piatto lo si trova sempre) ci sono tanti ristoranti a tema, che però vanno prenotati alla mattina presso la reception, come spesso accade nei villaggi turistici. Noi non li abbiamo provati tutti, ma solo il messicano, l'asiatico ed il caraibico, quest'ultimo a parer mio il migliore.
Bibite, manco a dirlo, a volontà e di ogni tipo (w l'all inclusive!).
Insomma, bella settimana in una struttura ricca di servizi. Certo è che si perdono in un bicchier d'acqua, ci sono macroscopici difetti gestionali ma, soprattutto, il mare con le troppe barche e vari mezzi a motore, sta perdendo di molto la limpidezza. E' un gran peccato e a me è la cosa che più è spiaciuta.
Siccome Aruba non è dietro la porta di casa.. se mai dovessi tornarci, cambierò hotel di certo.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi