Club Med Yasmina

 
5.0
 
3.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Club Med Yasmina
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


A poche miglia dallo stretto di Gibilterra, aggrappata ad una collina meravigliosa, Yasmina si culla nelle acque azzurre del Mediterraneo. Con i suoi bianchi hotel a più piani, immersi in uno scrigno di oleandri, gelsomini e palme, il Villaggio Club Med Yasmina ricorda la bianca Tangeri. Un mosaico di spazi e di terrazze, dove lo sport regna e gli adolescenti sono nel proprio universo. E, giunto il momento di rilassarsi, l'arte di vivere marocchina fa capolino e già si sente l'acquolina in bocca. L'inizio di un viaggio che aprirà il cuore dei popoli d'Oriente.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La vera vacanza

Club Med è di solito una garanzia, ed infatti anche questa volta non ha deluso le nostre aspettative.
Il villaggio è stupendo, grande, ricchissimo di spazi e attività di gioco e sportive, organizzato in maniera eccellente e dotato di una super animazione. Se si va in famiglia, ma non solo, non si può chiedere di più ad una vacanza che si farà ricordare. Consiglio le due settimane, una non la si vede nemmeno, soprattutto se si fa anche qualche escursione. C'è pure il campo da golf ed una scuderia notevole con bellissimi cavalli con cui cimentarsi nell'equitazione. E poi, sempre accompagnati da personale attento e qualificato, praticamente.. TUTTO! tennis, vela, trapezio, tiro con l'arco e nemmeno ricordo cosa.
Per non parlare di tutto quello che puoi fare seguendo quei matti degli animatori, che ti coinvolgono in una varietà incredibile dalla mattina alla sera di attività. Animazione affiatata con a capo Olivier Niang, non solo simpatico e bravissimo, ma tanto professionale e attento.
La sera poi.... spettacoli indimenticabili e molto coinvolgenti, e poi sempre la disco. Ma a superarsi sono stati nelle "serate a tema" , come quella cosiddetta in bianco o quella orientale, quest'ultima organizzata in un modo a dir poco straordinario. Ho ancora l'incanto negli occhi. Allegria, gioia, festa continue.
Ma per chi venisse solo per non avere rotture di scatole e rilassarsi, questo Resort è perfetto comunque. Nessuno ti obbliga nè insiste per farti fare qualcosa.I
l villaggio è stupendo, immerso in giardini curati, tra piante e fiori che sono una meraviglia solo da guardare. Aree relax, lettini a bordo piscina che sono più comodi del divano di casa (hanno un poggiatesta eccezionale) , baristi e camerieri che ti coccolano e una Spa con hammam DI ALTISSIMO LIVELLO dove si trova del personale di una gentilezza e cura dell'ospite incredibile.
Tutti sono una "macchina da guerra" coesa che fa funzionare il tutto al meglio.
le camere sono comode e grandi. Consiglio il primo piano perchè sono più silenziose e si riposa meglio a tutte le ore del giorno. Ce ne sono di varie tipologie, ma anche quella standard è spaziosissima, bagno grande con set cortesia, camera ampia con spazio per scrivania e poi il terrazzo. Arredi in buono stato, caldi, con particolari piacevolmente orientaleggianti, dalle federe dei cuscini al poggiatesta.
Pulizia ottima sempre, sia in camera che fuori.
Tra verde ovunque e vialetti, ci sono qua e là diverse piscine, tra cui quella centrale, enorme, è stupenda.
Il Resort si sviluppa a gradoni via via verso il mare e a piedi comodamente si arriva in spiaggia, che è la spiaggia di Cabo Negro, direi più bella che nelle foto. La sabbia è chiara e sofficissima, l'arenile enorme, la vista sulla costa stupenda e tutto è ben attrezzato per permetterti volendo di fare ogni cosa.
Mare cristallino e limpido.
Per i più piccoli c'è ovviamente il miniclub ed il baby club. Per i bimbi di età inferiore ai 2 anni non c'è nulla, nel senso che non vengono tenuti, quindi lo dico alle mamme che volessero venire qui.
Potevano poi mancare i miei complimenti alla ristorazione? NO.
Nonostante l'afflusso di gente e lo stampo internazionale, anche la cucina è tanto curata. Ci sono tre bar e tre ristoranti. Si mangia bene, i cibi sono freschi, con ingredienti di qualità, preparazioni intelligenti e non raffazzonate, no unti, no troppe spezie ma tante specialità internazionali senza esagerare, con sempre presenti diverse loro cose tipiche locali (cucina marocchina), di un gustoso unico. Verdure e frutta mai mancate, così come i dolci, molto buoni anche quelli. Apprezzabile anche la cura estrema nella presentazione dei piatti. Una gioia mettersi a tavola, veramente. Anche la mattina.
Per noi è stata la prima volta allo Yasmina, ma capisco ora perchè alcune delle famiglie conosciute fossero alla terza, quarta ed addirittura quinta volta qui.
Da ritornare... si va via col nodo in gola. Grazie a tutti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
2.0  (1)
Animazione  
 
4.0  (1)
Cucina  
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

nebbia come a milano

non è una meta consigliabile per gli italiani, abituati a paesaggi marini molto più belli. in quanto alle escursioni, almeno quelle più accessibili, che non richiedono lunghi spostamenti, non sono affatto interessanti.

Punto di forza
come in genere gli altri club med gode della migliore posizione del luogo, gli spazi verdi sono molto curati
Punto debole
il mare. la spiaggia è molto ampia, con sabbia dorata, ma il mare non è un gran che: non vale la pena andare fino in marocco, quando abbiamo in italia il mare adriatico! ma ciò che mi colpito è la fitta nebbia, sempre presente al mattino, presumo causata dalla vicinanza dell'oceano atlantico
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi