Dettagli Recensione

 
Bravo Kournas Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione da URLO a parte, un po' una delusione

Meglio aver prenotato l'auto già dall'Italia, prelevarla all'aeroporto e lì riconsegnarla: al di là del Kournas, Creta è una isola (che un po' conosco) che ha tanto da mostrare e da offrire, e val la pena di visitarla appieno.
Una discotecuccia, anche una piccole pistina da ballo, non sarebbe stata sgradita...
Ottimo il caffè espresso ottenibile (a pagamento) al bar "fronte spiaggia".
Grande l'animazione, e la loro voglia e capacità di coinvolgere, anche in forma attiva, TUTTI.
Ci mancherete sicuramente voi, ragazzi, Elio, Salvo, Alberto, Giovanni, Veronica, Nicole, Giorgia, Elena.
Lo staff del ristorante (presente a turno anche al bar spiaggia) è stato sempre ineccepibile, e cortese, e anche la lady che saliva a far le pulizie: dopo il suo passaggio, restava odore di pulito e di fresco, che non ho assaporato neppure al Cavalieri Hilton di Roma..!
Buon Ferragosto, ragazzi, e, mi raccomando, quando assaggiate quel formaggio, sappiate che dentro c'è un pezzo d'Italia: il pastore e produttore, Andreas, è romagnolo d'origine, venuto sull'isola durante o dopo (non ricordo bene) il II conflitto mondiale, e oggi vive e produce lì questi pezzi unici: cuore italiano, natura greca, macchinari italiani.

Punto di forza
L'animazione è il vero punto di forza, o almeno, lo Staff rappresentato da Elio, Salvo, Gianni, Alberto, Veronica, Nicole, Giorgia, Elena (li elenco così in ordine per me "casuale", a parte la scelta di porre Elio in prima posizione in quanto responsabile capo della animazione, cosa che ha poi fatto seguire a ruota tutti gli altri "maschietti", dapprima, poi le "femminucce", ma davvero sono tutti splendidi e disponibili), si è rivelato sempre presente, mai "fastidioso", ma anzi sempre gentile, nonostante tutti loro fossero impegnati davvero tante e tante ore di continuo, "con i piccini, con i meno piccini e con i grandi".
Ci han regalato spensieratezza, gaiezza, emozioni allegre, semplici, simpatia, sorrisi, e oltre che a noi a nostro figlio Vincenzo, che abbiamo scoperto girare la mezza piroetta, braccio levato al cielo, al suono della tarta-dance sul CD... Grazie, ragazzi!
Un altro sicuro punto forte è la assistenza Eden Viaggi a Creta, che nulla ha a che fare con la (pessima, praticamente inesistente) assistenza Eden all'aeroporto di Napoli Capodichino...
Punto debole
Si posson trovare peli in qualsiasi uovo, ma quel che certamente mi e ci è dispiaciuto maggiormente, è la forse poco veritiera descrizione del mare, che davvero poco o nulla si adatta alle esigenze di famiglie con bimbi piccoli. Durante la nostra -non breve- permanenza, bandiera rossa praticamente costante, e onde tali che svariate volte son stati necessari i soccorsi in mare per recuperare adulti in evidente seria difficoltà...!
Diciamo che, spesi soldi bastevoli per una dignitosissima vacanza "maldiviana", ritrovarsi poi a dover fare uso delle sole piscinette non mi è sembrata una cosa esaltante, e magari Eden avrebbe potuto offrire qualche escursione gratuita presso uno dei tanti altri siti dell'isola ove il mare si presenta decisamente più sereno, calmo, "safe". Ma loro, invece, fan occhi da mercante, ed anzi dicono che su tutta l'isola il mare è così (palla mostruosa). Ah, poi ti dicon sempre che.. .."domani il mare sarà calmo".. ..ma io mio figlio in acqua (di mare) ce l'ho potuto portare una volta e mezza..!
Ci son andato -al Kournas- giustappunto per mio figlio, per fargli vivere una bella esperienza, ed anche ed anzitutto un bel mare...
Mio figlio ha gradito il soggiorno (a 2 anni e mezzo, i bimbi possono gioire senza eccessive richieste), e quando proprio per lui, oramai integrato, e divertitissimo dal Tarta-Show, abbiam chiesto se ci potevan far prolungare il soggiorno di qualche giorno, non sto a ripetervi la cifra che mi son sentito sparare per quattro pernottamenti extra! Vi assicuro tuttavia che è FOLLE. La buona Adriana, però, immagino non c'entri nulla, anzi, un elogio alla sua compassata gentilezza ed efficace disponibilità.
Note sul volo
Non vado ad affrontare particolari e dettagli, ma trovo semplicemente allucinante che dopo aver pagato così tanto, ci si ritrovi sia all'andata che al ritorno con un volo Charter e del quale variano non solo compagnia aerea ma anche orario di volo.
Unica "salvezza", ripeto, la assistenza Eden viaggi a Creta che è davvero in gamba.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine