Bravo Porto Pino

 
4.2 (110)
44904  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Porto Pino
Linea
Ideale per
Famiglie


Il Bravo Club Porto Pino, novità nella programmazione dei villaggi Bravo per l'estate 2010 e noto fino all'estate 2009 come Columbus Club Porto Pino, è situato sulla costa meridionale della Sardegna, a ovest di Cagliari, in una zona caratterizzata da spiagge di sabbia finissima circondate da una rigogliosa macchia mediterranea. Oltre alla bellezza del mare il Bravo Porto Pino offre un ambiente naturale di rara bellezza: pini d'aleppo e ginepri, l'ampia laguna che separa il mare dal complesso, le splendide dune di sabbia bianca, raggiungibili con una passeggiata di venti minuti.
Numero camere 125 - Distanza spiaggia 500 metri - Distanza centro abitato 6 km - Distanza aeroporto 80 km

Recensione Utenti

110 recensioni

 
(47)
 
(48)
 
(10)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
4.2
 
4.1  (110)
 
4.5  (110)
 
4.1  (110)
 
3.9  (110)
 
4.4  (110)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Senza infamia nè lode

E' un bel villaggio. Siamo stati qui con la nostra bambina a settembre 2016 ed abbiamo trascorso una settimana rilassante e direi soddisfacente. E' un villaggio che non spicca per nulla di eccezionale, in nessun ambito, ma allo stesso tempo è valido un po' in tutto. La struttura si vede che ha i suoi anni, ma è tenuta bene e poi pulizie molto attente fanno il resto.
La camera tripla che avevamo era davvero bella (le matrimoniali invece erano molto più "essenziali" della nostra), spaziosa, luminosissima, con bei pavimenti bianchi e arredi in stile mediterraneo, con bei contrasti tra bianco e turchese. Comfort nella media, niente di eccezionale, ma abbiamo sempre dormito bene, che è la cosa che conta. Sconsiglio gli alloggi vicini alla strada, per ovvi motivi.
Accoglienza simpatica ed efficiente e un po' tutto lo staff, in qualsiasi ruolo, era veramente professionale e cortese. Per chi viaggiasse con bambini, l'animazione è ben fatta e gli spazi per loro davvero ben organizzati. Lo staff di animatori per adulti non è da meno, sempre pieni di voglia di fare e mai rompiscatole. La sera organizzavano spettacoli (nell'anfiteatro) che ci hanno sempre fatti tornare in stanza soddisfatti ed anche col sorriso. Un plauso inoltre al ragazzo del pianobar, bravissimo. Ci sono vasti spazi per trascorrere le giornate all'insegna dello sport e dei tanti tornei organizzati: campi polivalenti di basket e calcetto, tennis e bellissimi campi da beach.
Il villaggio è bello grande e strutturalmente caratteristico, si trova vicino al mare (c'è una comoda passerella in legno per la spiaggia), è circondato tutto da bei giardini, piante e fiori e i vialetti che portano agli alloggi sono ben tenuti. Ci sono anche diverse piscine, anche se a parer mio piuttosto sacrificate e anche visibilmente datate. Comunque poco importa, perchè a pochi passi c'è una bellissima spiaggia provata davvero grande e tutta di sabbia bianca e morbida. La baia è molto graziosa ed il mare, quando non soffia forte il maestrale, di una trasparenza meravigliosa. I fondali sono perfetti per i bambini e si sta in completo relax grazie ai tanti ombrelloni e lettini messi a disposizione da Bravo. Per chi amasse lo snorkeling, la spiaggia del villaggio non è il massimo: non c'è un pesce sott'acqua! Pertanto consiglio di prendere la macchina e di andare anche in altre spiagge, per godere di un mare più "soddisfacente" ed anche di un contesto un po' più selvaggio.
A livello di servizi, anche quelli li ho trovati essenziali. Diciamo che il villaggio non ti offre proprio tutto e la voglia di uscire ci ha presi spesso. Poi se piove, non c'è un'area coperta dove poter passare il tempo, non capisco come mai..
Riguardo la ristorazione, siamo rimasti abbastanza contenti. C'è tanta varietà ed abbondanza e diciamo che non speculano affatto sulle materie prime. Poi le cose che non ci sono piaciute c'erano (vedi gli antipasti), o che non ci hanno esaltati (vedi i dolci), ma non ci siamo mai alzati da tavola scontenti. Personalmente ho molto apprezzato la costante presenza di specialità tipiche sarde, mi sono proprio cavata la voglia.
Conclusioni: siamo stati bene, ma l'anno prossimo opteremo per un'altra struttura.

Punto di forza
Spiaggia privata.
Punto debole
Spiaggia senza servizi igienici.
Bar del villaggio aperti solo in certi orari.
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanze Porto Pino Sardegna

Questo sarà l'ottavo anno consecutivo delle nostre vacanze a Villaggio Bravo di Porto Pino, quindi ci sarà più di un motivo se ritorniamo.

Punto di forza
Spiaggia, ristorazione, pulizia camere, animazione, servizi reception.
Punto debole
A secondo delle esigenze personali.
Escursioni consigliate
Soggettive se amanti della cultura o del mare.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Porto pino

Abbiamo trascorso una bella vacanza, il posto è piacevole senza confusione, i ragazzi si sono divertiti molto grazie ala fantastica animazione. In definitiva ci torneremo volentieri.

Punto di forza
Animazione e posizione
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto fantastico

Abbiamo fatto questa vacanza dal 15 al 22 agosto 2015, direi proprio che ci vogliamo tornare e magari stare 2 settimane, è stato favoloso e poi quanto si mangia bene.

Punto di forza
Direi proprio tutti dalla animazione alla cucina e al mare spiaggia compresa
Punto debole
Presenza di zanzare
Note sul volo
In perfetto orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Luglio 2015 al Bravo Porto Pino

Ho soggiornato al villaggio bravo Porto Pino dal 18/7 al 25/7/2015 e ritornerò sicuramente in quanto quel mare mi ha stregato. Il villaggio non è troppo grande perciò confortevole, animatori tutti favolosi, vacanza indimenticabile.

Punto di forza
Sicuramente il mare, animatori fantastici, struttura confortevole
Note sul volo
Volo meridiana con due ore di ritardo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Veramente molto buono

Abbiamo soggiornato dal 13 al 20 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova nel comune di Sant’Anna Arresi nella parte meridionale della Sardegna. La struttura se pur non nuovissima è tenuta molto bene, le parti comuni non sono moltissime, ma comunque ben curate, così come l’immenso giardino nel quale si trovano le camere. Punto negativo Wifi a pagamento 10 €uro per tutta la settimana solo in piscina e piazzetta principale attivabile su un solo dispositivo a camera. Buona ricezione Wind anche 3G, scarsi invece Tim e Vodafone
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità e cortesia e dopo un velocissimo check in, Andreino dello staff animazione ci ha accompagnato alla nostra stanza.
CAMERE – Tutte al pian terreno e dotate di un patio con piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. La nostra, la numero 60, nonostante la culla per il nostro bambino è risultata veramente spaziosa. Dotata di frigo bar, aria condizionata, TV lcd, cassaforte (molto piccola) che può essere usata con il pagamento di una cauzione di 20 €uro, arredata in modo semplice ma funzionale. All’arrivo ho riscontrato solo un po’ di odore di umidità nell’armadio. Molto grande e comodo il letto. Anche il bagno è di dimensioni accettabili, dotato di finestra, phon e linea di cortesia.
PISCINA – Ce ne sono due, la principale non grandissima, ma pulita e centro nevralgico dell’animazione pomeridiana ed una più piccola per bambini con altezza di 80 cm nella zona più tranquilla del villaggio.
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti tramite il pontile che attraversa la suggestiva laguna. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, sinceramente molto vicini gli uni agli altri. Andando a settembre non abbiamo mai avuto problemi di spazio, ma forse in piena stagione la situazione è meno agiosa. La sabbia è bianca, il mare è pulito, e si adatta molto bene anche ai bambini. Ogni tanto aleggia un cattivo odore che viene giustificato con la presenza di alghe marce (ed effettivamente ce ne sono tante). In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari giochi e tornei. Vengono proposte anche delle passeggiate per raggiungere le Dune, imperdibili o la grotta dei baci. Punti dolenti come già segnalato da altri recensori, la mancanza di una doccia, di un bar e dei servizi igienici se non quelli del chiosco vicino e convenzionato con il villaggio. Manca inoltre tutta la dotazione sportiva acquatica, come ad esempio le canoe ed i surf. Altro punto a sfavore e cosa che non ho gradito anche se menzionata nel catalogo è il cambio dei teli mare previsto solo il mercoledì (tutti i giorni è a pagamento con la formula Bravo+).
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 08.30 alle 24.30 tra il bar della piazzetta e quello in piscina. Sinceramente non male. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, per il pranzo che la cena. La qualità del cibo in generale è molto buona, alcuni piatti sono risultati ottimi, altri, solo in due o tre occasioni invece a mio gusto non degni della sufficienza. Varia ed assortita la colazione, con dolce e salato, non ho riscontrato nè gommosi ed immangiabili i cornetti come scritto in altre recensioni, certo non saranno come quelli del nostro pasticciere di fiducia, ma comunque buoni. Nota negativa va invece ai distributori di bevande calde Nescafe, a mio gusto veramente imbevibili. Per pranzo e cena, vari e buoni gli antipasti a buffet sia con cibi riciclati come è ovvio, ma anche ottimi salumi e formaggi, favolosa la ricotta sia fresca che al forno. Scelta di un primo di carne ed uno di pesce oltre a pasta in bianco, al pomodoro e una zuppa. Scelta tra due o tre secondi di carne e pesce e due contorni caldi. Buffet di frutta e tre tipi di dolci veramente buoni, non ripetitivi come in altri villaggi ed assolutamente non con frutta avariata come scritto da altri. Degna di nota la serata sarda del venerdì con assaggio di prodotti tipici. Anche se non è presente una vera e propria Biberonia viene data tutta l’assistenza necessaria per i pasti dei bambini. Gentile e molto cordiale tutto il personale di sala. Bravi
ANIMAZIONE – Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli soprattutto la sera in teatro con i vari spettacoli, musical e cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Betta e Samu con i quali abbiamo avuto maggior contatto. Divertentissimo il maestro Biro, che con la sua simpatia è riuscito a compensare le serate di piano bar non proprio perfette. Molto bravo e professionale Baldo il capo animazione ma per la nostra esperienza un po’ distante e poco socievole rispetto agli altri ragazzi. VIAGGIO – Traversata Livorno-Olbia-Livorno con Moby, un po’ cara, ma buon servizio. Da Olbia a Porto Pino ci sono circa 320 chilometri che abbiamo percorso con la nostra auto in circa 3 ore e 40 minuti. Gran parte del tragitto è su strada a quattro corsie. Piccolo il parcheggio pubblico antistante il villaggio.
Io ci tornerei e lo consiglio alle famiglie con bambini ed alle coppie in cerca di relax. Al di fuori del villaggio c’è ben poco.

Punto di forza
Cucina
Posizione
Giardino curato
Spiaggia
Mare
Punto debole
Teli con cambio solo una volta a settimana
Wifi a pagamento
Bevande calde della colazione imbevibili
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo

Location splendida. Animazione simpatica e non invadente. Spiaggia magnifica, stagni e dune naturalisticamente notevoli. Voli e trasferimenti buoni. Stanza discreta (la nostra in una posizione un po' sacrificata).

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Mosche e zanzare

Giudizio complessivo discreto.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
Rumore tra le camere
Note sul volo
Buonissimo
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

strepitosi

Ho soggiornato dal 31/8 al 7/9/2013, che dire io mi sono trovato benissimo, avendo acquistato il pacchetto "oltretutto" ho usufruito dei servizi supplementari previsti quali: ombrellone in prima fila, cambio telo mare giornaliero, giornale e accappatoio in camera e camera in posizione privilegiata.
Inizio con le stanze, la pulizia era perfetta, sapendo che tornavo in stanza intorno a mezzogiorno per esigenze mie personali mi hanno fatto sempre trovare la stanza a posto, i detergenti che hanno usato erano privi di odori o tanto meno puzzavano di alcool o candeggina, un grazie davvero alle gentilissime persone che non dimentichiamoci stanno lavorando.
Che dire della reception se non parlare della loro cortesia competenza gentilezza, sempre col sorriso sulla labbra. Un saluto al portiere di notte.
Parliamo poi della mitica quality manager, la signorina CHIARA: COMPETENTE, SIMPATICA, ALLEGRA, educatissima, il sorriso dalle sue labbra non mancava mai, mi permetto di farle arrivare un caloroso abbraccio.
Riguardo al bar le cui bariste si sono dimostrate molto gentili e carine e a cui va un grandissimo ringraziamento, era scritto a chiare lettere sul catalogo che si trattava di un soft inclusive per cui non tutti i prodotti erano previsti nel pacchetto e che il soft all inclusive iniziava nel tardo pomeriggio, ma comunque pagare un martini, una sambuca o una birra ichnusa 2,50 € non mi sembra un furto, discorso uguale per il chiosco in spiaggia.
Che dire del ristorante se non elogiarli, ringraziarli dal profondo del cuore per gentilezza professionalità e cortesia; non è un mistero per nessuno la mia intolleranza a latte e derivati e io ho sempre mangiato benissimo, e io di pasta al pomodoro non ne ho mangiata in quanto c’era sempre almeno un primo che non fosse pasta al pomodoro che io potevo mangiare, idem dicasi per i secondi (non ho mai dovuto chiedere un bistecca ai ferri in alternativa a quanto proposto), certo al ristorante i tavoli sono un po’ ravvicinati e si faceva un pochino di fila per l’acqua, ma era una buona occasione per socializzare con altri ospiti che magari non incontravi durante la giornata ma pur essendo io una taglia 3 xl non ho avuto difficoltà a muovermi tra i tavoli stessi... per cui ancora grazie.
Che dire dei giardini del villaggio, curati con professionalità e secondo me anche con amore dal mitico giardiniere del villaggio.
Parliamo della spiaggia definita da tanti le Maldive del mediterraneo, non posso che confermare.
La piscina è sorvegliata sempre da 2 bagnini molto attenti.
Un encomio alla strepitosa animazione, coinvolgente e mai invadente con uno staff capitanato da Aldo capo villaggio, Marco capo animazione, la Zia come coreografa e accompagnatrice durante le passeggiate, la Debora responsabile dei bimbi e il mitico Biro con il suo piano bar e le mitiche anguille del po’ ci ha tenuto allegri e ci ha fatto sentire dell’ottima musica (ti ringrazio per avermi cantato l’aquilone)... : proprio una squadra vincente . Non me ne vogliano gli altri ma un caloroso abbraccio a Aldo e Marco conosciuti in altri villaggi lo invio proprio col cuore, come dal profondo del cuore ringrazio tutti ma proprio tutti tutti per i bei momenti trascorsi.
Per ultimo ma non perché meno importante un encomio alla pregiatissima Direttrice della struttura che coordina tutto dando per prima l’esempio del saper fare e soprattutto saper essere.
Insomma grazie grazie grazie.
Se ho dimenticato qualcuno non l’ho fatto apposta e il mio grazie va anche a lui.

Punto di forza
animazione, cucina, spiaggia e tutti gli altri servizi previsti
Punto debole
si mangia troppo

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

rapporto qualita' prezzo buono

il villaggio è inserito nel verde con appartamenti puliti e ampi, la passerella per il mare è di 200 mt su uno stagno bellissimo, il mare è stupendo e la spiaggia lunghissima, gli ombrelloni sul mare sono un po' pigiati, l'animazione è molto buona specialmente per i bimbi, le attrezzature sportive comprendono un campo da beach volley (buono), tiro con l'arco e campo polivalente, sono invece completamente da ristrutturare, si mangia abbastanza bene anche se il ristorante dovrebbe essere un po' rivisto per i tavoli (troppo vicini).
per il prezzo secondo me è uno dei migliori in sardegna.

Punto di forza
mare, animazione per bambini
Punto debole
sport di terra e di mare, struttura del ristorante
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

BRAVO E MARE, COSA VUOI DI PIU?

BRAVO: ambiente molto curato in un boschetto di pini di aleppo, eucalipti, palme e bouganvillee. camere confortevoli e pulite; armadio un tantino scarso. cucina ottima e mai ripetitiva, vino e birra alla spina, di buona qualità. menzione particolare per la bancarella della frutta (ottima per quantità, varietà e qualità.
Staff animazione capitanato da un eclettico Aldo Baldo, coadiuvato da un ottimo marco e da tutti i ragazzi (gentili, sorridenti e disponibili).
MARE: accontentarsi del pur bellissimo mare sulla spiaggia è pura follia: con 30 min. di andatura normale si raggiunge una bellissima scogliera che domina la grotta dei baci; si può raggiungere il mare per un bagno in perfetta solitudine in un susseguirsi di calette e grotte di selvaggia bellezza.
un'alternativa è data da gite in gommone con Andrea Mare a Sudovest prenotabile al bravo o sulla spiaggia.
Notevole anche lo stagno che separa il bravo dal mare (percorribile con un bel pontile di circa 200 mt.
Un vacanza consigliata a tutti, in particolare a famiglie con bambini (ci pensano i ragazzi di bravo bimbo).

Punto di forza
animazione coinvolgente, mai invadente. bravo bimbo su tutti.
i ragazzi (marco, andrea, giacomo, stefania, ilaria, valentina etc) sopperiscono alla mancanza del bar in spiaggia (problemi di concessioni), offrendo tra gli ombrelloni, anguria, uva e bibite.
Punto debole
spiaggia senza servizi e bar (sempre il problema delle concessioni), c'è un bar privato con doccia a gettone (3 litri d'acqua per un euro).
spiaggia un tantino ristretta con ombrelloni troppo vicini
Note sul volo
privato con Alitalia ottimo e in orario.
valiga non trovata. consegnata a domicilio il giorno successivo con una ruota rotta.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Foto (5)
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

DA RIPETERE

Spiaggia fantastica, animazione perfetta, cucina ottima, personale villaggio molto cordiale e disponibile
Ottimo ricordo, ci tornerei.

Punto di forza
Spiaggia
Punto debole
La struttura sarebbe da riammodernare, le escursioni sono troppo care rispetto al servizio offerto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bravo una garanzia

ci è piaciuto molto, torneremmo subito.

Punto di forza
animazione, cucina e tutti quelli che lavorano
Punto debole
le escursioni possono essere migliorate, comunque i posti visti belli.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

oltre ogni aspettativa

Premesso che ho viaggiato da solo la settimana da 1 al 8 settembre e che come cliente avendo intolleranze alimentari sono abbastanza esigente, inizio col ringraziare di cuore tutti ma veramente tutti, nessuno escluso, per come secondo il loro ruolo e le loro competenze hanno contribuito a rendere la mia vacanza una grande vacanza.
Partiamo dall'animazione coordinata da Lele e Pierpaolo, sempre gentili attenti e mai invadenti e se per caso non partecipavi a qualche attività un minuto dopo ritornavano a parlarti col sorriso e l'allegria... che dire se non che non amo né pranzare né cenare da solo e non l'ho mandato a dire... qualcuno a tavola mi ha sempre fatto compagnia e non so veramente come ringraziarli; quando ha diluviato si sono prodigati come pochi affinchè gli ospiti non si annoiassero... spettacoli bellissimi, mai banali e con balletti eccezionali (ilaria in quanto a coreografie è sempre stata una garanzia, e un saluto e un abbraccio particolare se li merita tutti), che dire poi del contatto se non grazie grazie e ancora grazie, del mini club posso dire solo che ho visto bambini molto molto felici e genitori altrettanto tranquilli quando i loro figli erano con le ragazze dello staff, la voce e la musica del grande Luca ha allietato i piano bar in maniera divina e qualche applauso in più era strameritato, se ho dimenticato qualcuno dello staff non me ne voglia ma il ringraziamento va anche a lui o lei. Voto 10
ALTRO ASPETTO ECCEZIONALE (il maiuscolo è intenzionale) è la cucina: essendo intollerante al latte e derivati almento un piatto di pasta al pomodoro pensavo di mangiarla, e invece FORTUNATAMENTE NO sono addirittura arrivati a farmi un primo al momento (parlo della pasta gamberie zucchine) con grandissima mia soddisfazione, sempre premurosi nell'accertarsi che nelle pietanze non ci fossero cose a me dannose, hanno avuto addirittura l'accortezza di non mettermi il prosciutto cotto nel packet lunch in quanto conteneva del lattosio. VOTO (non me ne voglia lo staff di animazione) 10 E LODE
Che dire del bar: sempre carine e gentili pronte a soddisfare le esigenze di ogni ospite, certo l'all inclusive come previsto dal pacchetto era ad orari prestabiliti e limitato ad alcuni prodotti ma pagare un martini 2.70 € non mi sembra eccessivo, anzi. voto 9 e 1/2
Che dire dei fotografi: grandi professionisti sempre presenti, mai invadenti e soratutto MAI INSISTENTI. voto 9 e 1/2
piccola nota stonata, quando piove in maniera molto forte certi ambienti diventano poco o parzialmente praticabili praticabili, per il resto manutenzione ok , voto 6+
Ben fornito anche il piccolo bazar con prezzi assolutamente accettabili. Voto 9
che dire del ricevimento, sempre puntuali e presenti attente ad ogni esigenza del singolo cliente, voto 9
Che dire della grandissima Camilla assistente bravo che è addirittura riuscita ad organizzarmi il transfer di ritorno in modo che io potessi trascorrere dei momenti in aeroporto a cagliari con colleghi che non vedevo da ben 13 anni... grazie grazie grazie, sei riuscita a farmi concludere una magnifica vacanza in un modo eccezionale. Voto 10
Termino col doveroso ringraziamento a colei che magistralmente coordina i vari staff, ovvero la Pregiatissima Direttrice della struttura.

P.s se ho dimenticato di citare qualcuno non me ne voglia ma anche il suo lavoro ha contribuito a rendere stratosferica qusta mia vacanza
Angelo Polazzi

Punto di forza
animazione, posizione, staff domestico alberghiero e cucina
Punto debole
quando ci sono precipitazioni eccezionali alcuni ambienti diventano poco o parzialmente praticabili, ma ciò non succede spesso
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

CI SIAMO DIVERTITI TANTISSIMO

Siamo stati a Porto Pino in Agosto 2012 e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo un bimbo di 3 anni che si è divertito moltissimo, gli animatori sono molto bravi, con le loro trovate, gags e giochi hanno intrattenuto tutti gli ospiti, la animatrici per i bambini si fanno ben volere e giocano con loro fino a ora tarda. L'acqua è trasparentissima e calda.
L'unica nota stonata è la spiaggia lontana dalla struttura e un pò troppo affollata. Altra nota negativa è l'assenza di interenet, se lo vuoi devi fare un abbonamento che costa 4 volte quello di casa ed è 4 volte più lento.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
Spiaggia troppo lontana dalla struttura
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

siamo stati benissimo

siamo stati a porto pino solo una settimana, siamo stati benissimo, i bambini potevano girare liberamente per il villaggio, essendo questo piccolo e molto riunito, tutti molto gentili, e sopratutto non c'erano cafoni che si riempivano i piatti e poi lasciavano tutto, nessuno occupava i posti in piscina ed in spiaggia senza esserci, animazione super, soprattutto il bravo bimbo, cibo ottimo, la passeggiata sul pontile ci voleva proprio, con tutto quello che mangiavamo. grazie a tutti.

Punto di forza
mare, spiaggia, cucina, animazione, tutto!
Punto debole
servirebbe un bar del villaggio sulla spiaggia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vera vacanza di relax...

Bellissima vacanza di relax e mare con la mia famiglia.
Prima volta nella struttura bravo porto pino consigliato dall'alpitour e di certo abbiamo trovato il posto ideale per noi, la struttura è immersa nel verde, non grandissima ma per noi era l'ideale dopo tanti villaggi di massa e caos... il mare è stupendo anche se la spiaggia alcune volte era un po' sporca di alghe ma bastava spostarsi verso le dune e cambiava tutto; le camere spaziose ma probabilmente da rifare come detto (anche dal ricevimento), buon servizio dal bar e il ristorante anche se i tavoli non erano mai assegnati e qualche volta c'era un po' di ressa, ma tutto sommato sopportabile, nota dolente non si può pagare una bottiglietta d'acqua 2.40 euro al bar...
Per noi il punto di forza di questo villaggio oltre il verde della struttura sicuramente è la cucina. abbiamo preso io 2 kg mia moglie 3... tutti giorni buffet di antipasti a scelta con molta varietà, i primi e secondi tutti i giorni a base di pesce e non solo ma con bel gusto idem per i dolci buoni e sempre diversi.
buona anche l'animazione anche se forse ci aspettavamo di più.
un grazie a tutto il personale per disponibilità e gentilezza!
ritorneremo

Punto di forza
senza ombra di dubbio cucina e il verde del villaggio
Punto debole
camere servizi in spiaggia
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Mare, animazione, tranquillità

La mia prima volta in un vilaggio! Ho avuto la fortuna di capitare in un villaggio Bravo, in un posto fantastico, in un mare strabiliante, con un'animazione formata da ragazzi fantastici, primo fra tutti pierpaolo (ue'). Il cibo è di ottima qualità. Lo consiglio a tutti!

Punto di forza
Mare, animazione, cibo
Punto debole
Manutenzione bagni
Note sul volo
Volo mpeccabile!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Il mare, da solo, vale il biglietto!

Con moglie e figlia (6 anni) ho trascorso 1 settimana (30/6 - 7/7) in stanza tripla, molto spaziosa e sempre ben pulita, dotata di bel patio esterno davanti a un giardino impeccabile. La struttura è piacevole e curata anche se potrebbe essere ringiovanita in alcuni aspetti (penso, ad esempio, al ristorante, ai bagni delle camere, ai televisori .....).
La cucina è più che varia (ogni giorno 4 primi di cui almeno 1 di pesce, 3 secondi con talvolta almeno 2 di pesce, 3 dolci, buffet di antipasti e frutta); probabilmente da qualche altra parte ho mangiato meglio ma sicuramente non si può criticare la varietà e la qualità dei cibi.
L'animazione non è assolutamente invadente, è essenzialmente orientata sui bambini e le proposte (sportive e non) per gli adulti ci sono ma rappresentano comunque una fetta contenuta della giornata.
Ma il vero punto di forza del villaggio resta il mare, con tutte le tonalità di blu e di azzurro, con una sabbia bianca tipo borotalco e con lo spettacolo delle famose "Dune" a poca distanza. La distanza per raggiungere la spiaggia è accettabile se fatta 2 volte al giorno; se per qualche motivo occorre ritornare al villaggio (le animazioni, la piscina e gli sport sono svolte là) allora a qualcuno potrebbe pesare.
Complessivamente il mio giudizio è più che buono, per il relax che si può godere nel villaggio e per lo spettacolo del mare che trovate a Porto Pino.

Punto di forza
Sicuramente il mare
Punto debole
Struttura che inizia a mostrare, in alcuni aspetti, i suoi anni
Note sul volo
Qualche ritardo all'andata (nella consegna bagagli) e al ritorno (check in) per colpa della disorganizzazione dell'areoporto di Cagliari.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Per noi terzo anno e conferma tutto OK

E' il terzo anno che ci torniamo quindi ci troviamo bene. Cucina buona, camere spaziose, villaggio tranquillo, mare splendido adatto per bambini con sabbia decrescente. Fuori il nulla quindi si viene solo per relax. La fortuna è trovare anche team di animazione giusto. nel 2012 così così l'animazione ma ottimo mini club.

Punto di forza
Villaggio relativamente piccolo quindi tranquillo e vivibile. A noi la cucina in tre anni è sempre andata più che bene. Nel 2012 baby e mini club, for fun e be free molto molto bene; un grazie particolare a Denise e Sara del mini club.
Punto debole
Ci sono alcuni appartamenti comunque buoni ampi e spaziosi ma situati alle periferie del villaggio che non sono il massimo e la spiaggia per alcuni può essere un pò lontana (5-10 min a piedi - per noi Ok) con servizi mancanti (es. doccia) o a pagamento (c'è un bar privato) per il resto tutto ok. nel 2012 a inizio luglio il team di animazione è in "costruzione" e non dà ancora il massimo.
Note sul volo
Ritardo al ritorno con meridiana ma tutto ok.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

stagione magnifica

ottima vacanza, sono rimasto molto soddisfatto.

Punto di forza
la cucina è favolosa, nulla da dire anzi si mangia benissimo, sono molto cortesi con i clienti.
Punto debole
animatori
Note sul volo
favoloso
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

tutto perfetto

ma dove siete abituati a stare? se questa è una mensa come dite allora le mense sarebbero tutte un lusso e ahimè ci andrei tutti i giorni! è tutto studiato nei minimi dettagli, la cucina, l'animazione e lo staff in generale sempre tutti disponibili e gentilissimi.

Punto di forza
lo staff, la cucina, l'animazione, la spiaggia
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Ma quale 4 stelle!

La cucina è terrificante! Sembra quella della mensa... Non sono riusciti a fare bene neanche un piatto di linguine alle vongole e sì che qui la materia prima non manca! Volete sapere il colmo dei colmi? Per colazione latte, caffè, cappuccino vengono erogati dai distributori! Come in ufficio! E questo è solo il nostro secondo giorno di vacanza per altro prenotato con formula all inclusive :( da domani cena fuori tutte le sere, almeno assaggiamo del buon pesce che in questa splendida isola certo non manca. Sono 15 anni che vengo in Sardegna e una cosa così non mi era mai capitata!

Punto di forza
Il punto forza è solo il mare e la spiaggia! Ma in Sardegna dove si trova il mare brutto?
Punto debole
La cucina è terrificante! Sembra quella della mensa...
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

buono

Mancano i servizi igienici e bar del villaggio in spiaggia e gli asciugamani per la spiaggia dovrebbero essere cambiati tutti i giorni e non ogni 3 giorni

Punto di forza
animazione
Punto debole
servizi in spiaggia
Note sul volo
mediocre
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax totale a Porto Pino

8 giorni di puro relax, un mare di risate e allegria, merito dei ragazzi dello staff animazione, nessuno escluso: simpatici, divertenti, spettacolari, mai invadenti.
Il riposino pomeridiano per noi era d'obbligo dopo le abbuffate a pranzo grazie alla cucina abbondante e sempre diversa.
un grazie di cuore a tutti per averci regalato una vacanza indimenticabile! (non riesco a togliermi il braccialetto del villaggio) - tanti gne gne Elisabetta Marco e luca

Punto di forza
La splendida spiaggia lunghissima e lo staff animazione
Punto debole
mancanza di servizi in spiaggia
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

porto pino a settembre

ho trascorso 15 giorni stupendi con un gruppo di 67 persone partite con me dalla mia città. ci siamo molto divertiti, il tempo è stato ottimo, le giornate sono trascorse velocemente ma vissute intensamente e soprattutto ho rivisto Berto il capovillaggio che avevo già avuto modo di conoscere 2 anni fa all'isola di Boa Vista. sono veramente soddisfatta di questa meravigliosa vacanza di fine stagione a Porto Pino.

Punto di forza
mare splendido, spiaggia deserta, ottimo complesso, animazione eccezionale, cucina succulenta.
Punto debole
manca un bar con servizi in spiaggia.
Note sul volo
piacevole e veloce
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bravi tutti

nota dolente i 2 chili in più siamo state dovuti alla ottima cucina, siamo state benissimo, grazie a tutti.

Punto di forza
animazione veramente elegante, avvolgente ma discreta, ogni momento della giornata
Punto debole
spiaggia, senza servizi, pur essendo non vicinissima al villaggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

la mia settimana di vacanza

credo proprio che lo consiglierò a degli amici.

Punto di forza
credo si possa ritrovare nell'amalgama del gruppo di animazione e nella cucina sempre varia e preparata al meglio.
Punto debole
il centro di accoglienza un pò spartano, come il bar sia centrale che della piscina. Potrebbbero essere utili i servizi in spiaggia.
Note sul volo
nel complesso buono ed in orario
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

paola 13 agosto 2011

si mangia molto bene, il personale molto gentile, l'animazione è ottima specialmente simpaticisssimo Fabrizio Santoro, spiaggia con sabbia bianca ma non curata (sigarette, vetri, pigne etc), splendido il paesaggio che si vede dal pontile che porta alla spiaggia e un mare meraviglioso. grande il posto come le emozioni che solo Porto Pino ti sa regalare.

Punto di forza
la cucina è ottima e anche l'animazione
Punto debole
spiaggia non curata e al di fuori del villaggio non c'è assolutamente niente
Note sul volo
trasferimento con transfer molto lungo, circa 1 ora e mezzo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Meravigliosa vacanza a Porto Pino

Io e mio marito abbiamo soggiornato al Bravo Porto Pino dal 16 al 23 luglio 2011. Per noi era la prima volta in un villaggio Bravo e devo dire che è stata una straordinaria vacanza. Meraviglioso lo scenario di contorno, totale relax immerso nella natura incontaminata della Sardegna del sud... mare bellissimo e pulito, spiaggia ampia adatta anche a lunghe passeggiate, ad esempio per raggiungere le famose Dune bianche di Porto Pino. Il servizio all'interno del villaggio è davvero ottimo, dalla pulizia alla cura di tutti i dettagli, alla cortesia del personale. Davvero ottimo il cibo, primi e secondi sempre freschissimi e gustosi, ed un buffet molto vario per stuzzichini e contorni di mille tipi. Una marcia in più del Bravo Porto Pino è costituita secondo noi dal meraviglioso e sorprendente Staff di Animazione! GRANDISSIMI RAGAZZI! un team assolutamente fantastico, coinvolgente e strepitoso... ogni serata ed ogni giornata è stata ricca di sorprese e risate grazie a tutti loro, dal primo all ultimo, che si fanno davvero in 4 per gli ospiti, dall'accoglienza appena arrivati in villaggio al saluto finale, uno staff sempre presente, davvero notevoli le serate che riescono ad organizzare, dei veri artisti dell'intrattenimento! Complimenti ragazzi davvero, cito solo il capo villaggio Berto e il capo animazione Yuri, due veri professionisti, ma i complimenti vanno estesi anche al mitico Lonfo e tutti gli altri. Essendo poi un villaggio di dimensioni contenute, chi partecipa alle attività riesce in poco tempo a fare conoscenza con lo staff e ad entrare nel clima di Bravo Porto Pino!
Per quanto riguarda invece la camera, semplice ma con tutti i servizi necessari e sempre pulita con cura.
Molto bella secondo noi la passeggiata con pontile per arrivare in spiaggia, che è sicuramente una nota positiva per chi come noi ama passeggiare, può essere meno piacevole per chi desidera la spiaggia a pochi metri dal villaggio.
L'unica nota "negativa", che secondo noi potrebbe assolutamente essere migliorata per rendere completo il servizio del villaggio è questa: in spiaggia non è possibile usufruire del servizio all inclusive, e soprattutto non sono presenti toilette e doccia (se non quelli a pagamento del bagno che offre anche normale servizio bar). Sembra un pò assurdo, vista la distanza del villaggio dalla spiaggia, che chi trascorre la giornata al mare (moltissimi, visto che è davvero splendido!) non possa usufruire del servizio all inclusive a debba addirittura pagare per fare una doccia o andare ai servizi...
Comunque rispetto al nostro giudizio complessivo assolutamente POSITIVO questo è solo un piccolo appunto che ci sembrava giusto fare.
Fantastica struttura da consigliare a tutti! Porto Pino è rimasto nel nostro cuore!!!

Punto di forza
sicuramente la posizione, il mare cristallino e la spiaggia
Punto debole
forse il fatto di trovarsi in posizione isolata, soprattutto per chi desidera uscire, frequentare locali e centri abitati
Note sul volo
Tutto si è svolto al meglio, sia volo che transfer sono stati perfetti come il soggiorno a Porto Pino
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

settimana rilassante

per cominciare, il villaggio è posizionato in mezzo a un piccolo centro abitato a circa un'ora da cagliari, la struttura a parer mio è nel complesso piuttosto sobria e angusta, dalla sala da pranzo, in cui bisogna destreggiarsi tra dozzine di persone per servirsi, alla piazzatta comune. questa mancanza viene comunque compensata dalla spiaggia, tipica della sardegna, caratterizzata da acque cristalline e sabbia candida e sottile.essa dista circa 300 metri dal centro del villaggio e per ragiungerla bisogna attraversare un ponte che guada una specie di laguna.
tra le zone portive disponibili vi sono un campo da beach volley, posizionato tra il pontile e la spiaggia, con adiacente una postazione per il tiro con l'arco. infine sono presenti anche due campi da tennis. l'animazione come di consueto nei villaggi bravo mantiene un alto livello e l'organizzazione è sempre quella dei veterani dell'intrattenimento, vengono affiancati giovani alla loro prima esperienza da animatori, ma il risultato nel complesso è più che buono. acqua gym, balli e tornei di carte sono all'ordine del giorno, l'animazione non è mai invasiva.
tornando al buffet, esso si presenta molto vario come primi e secondi ma allo stesso tempo terribilmente monotono nei contorni.
le camere sono pulite e abbastanza spaziose (sempre rimanendo nello standard delle "camerette" tipiche dei villaggi) e vengono pulite anche più volte al giorno dalle addette alla pulizia. piuttosto carente è invece la sezione bar. di all iclusive c'è davvero poco: una bottiglietta d'acqua in camera e qualche bibita alla spina al bar... il resto è tutto a pagamento. al centro della struttura si trova un piccolo negozietto per acquistare beni di prima necessità e il classico banco dei fotografi, i quali svolgono impeccabilmente il loro lavoro girando per il villagio facendo splendide foto qua e là, peccato solo per il prezzo indecente a cui sono vendute. concludo col dire che in spiaggia mancano i servizi igenici e le docce.

Punto di forza
spiaggia e mare
Punto debole
struttura
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

settimana fantastica e di relax, purtroppo finita

Siamo tornati da una bella settimana al villaggio bravo porto pino, che ci viene la tristezza... siamo stati benissimo, villaggio molto carino e curato immerso nel verde. La spiaggia dista solo qualche minuto dal villaggio ma il mare e stupendo, animazione molto brava e discreta e un certo Lonfo che e stato un grande, nota positiva anche la gentilezza del personale, cucina ottima veramente niente da dire tutto molto buona, tanto pesce e varietà per qualsiasi gusto...(noi siamo particolari ed esigenti), disponibilità anche dallo chef per nostro figlio per mangiare un pollo o altro, note negative le camere che sono un po' vecchie a nostro parere..assenza di bagni in spiaggia e docce.
Nel complesso ci torneremo sicuramente, un grazie a tutti.

Punto di forza
Cucina, animazione, tranquillita del villaggio.
Punto debole
camere, bagni in spiaggia, attrezzature sportive
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

pessimo

tutto molto al di sotto della aspettative e molto puntato al risparmio del villaggio e poco agli ospiti. le porzioni te le danno con il contagoccie e se elemosini una porzione quasi normale sembra ti diano una farsa. le camere sono molto molto spartane, l'ingresso e l'area comune ristretta come anche le piscine, il servizio bar e' pressoche inesistente, la spiaggia e' lontanissima e bisogna camminare sotto la stecca del sole su una passerella sulla quale mia figlia e' caduta procurandosi una distorsione (tralasciamo le 7 ore di attesa al PS), non c'e' bar in spiaggia ne' toilette ne' docce, un asciugamano per la spiaggia viene cambiato dopo una settimana. attrezzature per intrattenimento nulle.

Punto di forza
animatori
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Consigliato a tutti

Il villaggio è di ottimo livello. Posso affermarlo dopo aver girato circa 15 villaggi in 20 anni (con tutti i principali tour operator). Diffidate da coloro che "sparlano" di questo villaggio: ne hanno visti e vissuti sicuramente pochi! La cucina è più che buona, soprattutto trattandosi di villaggio, il cui trattamento è sempre a buffet: in nessun villaggio ho trovato una qualità del genere pur nella varietà (da notare: buon pesce a volontà sia nei primi che nei secondi). La passeggiata al mare non è lunghissima: a passo medio 7 minuti ed è piacevole. Le camere sono tutte più o meno vicine al corpo centrale (il villaggio è molto raccolto) e, seppur essenziali, dotate di tutti i comfort e pulite. Il fatto che in spiaggia non vi siano bagni e docce è cosa nota, è scritto sui cataloghi... Come anche è scritto che il bar sulla spiaggia è privato. Non sono tuttavia gravi pecche in una struttra che offre comunque ottimi servizi e un mare stupendo. Infine, si è detto delle numerose e fastidiose zanzare: è vero, ci sono come in qualsiasi altro posto d'estate, ma, primo, nelle camere è già in dotazione apposito fornelletto, secondo, se si sta attenti ad aprire e chiudere le porte nel modo giusto, non ne entra neanche una!
In conclusione: ci tornerei volentieri e lo raccomanderei a tutti.

Punto di forza
La tranquillità che vi si respira. Le dimensioni raccolte del villaggio che consentono di avere tutto a portata di mano e di lasciare i bambini liberamente in giro. L'ottima e varia cucina (lo standard di riferimento è chiaramente la cucina dei villaggi in genere). Il mare. L'animazione, più che buona sia per i bambini che per gli adulti. La cura degli spazi comuni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Deludente in rapporto alle aspettative

Abbiamo trascorso una settimana nel villaggio Bravo Club Porto Pino aspettandoci un bellissimo soggiorno, ma quando siamo arrivati cambiammo subito opinione! Nel villaggio ci sono sia camere di serie A che di serie B, alcune sono affacciate sulla strada o all'entrata del villaggio. Per raggiungere la spiaggia devi attraversare tutto il villaggio e poi un lungo pontile che fatto sotto il sole dopo una lunga giornata di mare c'è da morire! In spiaggia non ci sono nè le docce e nè i servizi igienici, e poi c'è il bar della spiaggia che non è all inclusive. Il sabato mattina il bar della piscina non è aperto. La cucina è davvero scadente e con poca scelta, quindi se siete amanti dela buona cucina non vi consiglio di andarci. Le camere all'interno sono davvero scadenti, con acqua non potabile dal sapore davvero disgustoso! Insomma alla fine la cosa migliore di questo villaggio è l'animazione, con spettacoli molto belli.
Ps: Spero che questa recensione vi sia utile.

Punto di forza
Animazione.
Punto debole
Cucina, camere, e assenza di docce e bagni in spiaggia.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ne vale la pena

quest'anno abbiamo deciso di cambiare come meta delle nostre vacanze scegliendo come struttura un villaggio della catena philosophi.
pensavo che la cucina non avesse la stessa qualita' rispetto a un hotel ma mi sono ricreduta... abbiamo trovato una cucina deliziosamente buona e raffinata, un buffet sempre alternativo e le pietanze e la disponibilita' dello chef ottima.
Altro punto eccezionale e' la spiaggia ed esattamente le dune (consiglio a tutti di andarci almeno una volta), la spiaggia finissima, dorata, splendida.
ho trovato molta professionalita' nell'animazione e molta attenzione sui clienti.
ci ritornero' sicuramente e consiglio a tutti di buona forchetta... ANDATECI!
grazie per la vacanza favolosa.

Punto di forza
la cucina, la spiaggia, l'animazione
Punto debole
la posizione del villaggio e il negozio all'interno poco fornito di riviste, ricariche etc.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

splendida settimana a porto pino

Sono appena tornata da una settimana a porto pino. Sono molto soddisfatta per la cucina veramente curata: il villaggio e' piccolo quindi si bada di piu' alla qualita' rispetto alla quantita'. Pesce, verdure, frutta e cottura pasta sempre tutto perfetto. Camere non spaziosissime ma confortevoli con ognuna il proprio posto in veranda attrezzata. Unico neo si sentivano i rumori a fianco ma e' sopportabile in quanto il villaggio e' frequentato da gente tranquilla. Mare stupendo come pure le dune anche se distanti dal villaggio. Spiaggia non bianchissima ed ombrelloni vicinissimi. Personale gentile, animazione non insistente ed educata, assistente alpitour sempre presente e belle escursioni. Davanti al villaggio ci sono alcuni negozi quindi non e' proprio isolato come qulacuno ha scritto. NEL COMPLESSO VACANZA DA 8. GRAZIE ALPITOUR.

Punto di forza
mare, cucina, stanze, tranquillita' e sicurezza
Punto debole
ombrelloni troppo vicini, qualche zanzara, spiaggia non proprio bianca epareti camere poco insonorizzate
Note sul volo
meridiana da bologna nessun problema, solo mezz'ora di ritardo in partenza
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

settembre 2010

consiglio questo villaggio a tutti l'animazione è stupenda sembrava di essere a casa io sono stato dal 4 all'11 settembre ed ero da solo ma non mi sembrava proprio di essere da solo perchè gli animatori coinvolgevano tutti dai bambini agli adulti. Il cibo era ottimo (infatti sono ingrassato di 4 kili in una settimana), le camere belle e spazioseringrazio tutti per la meravigliosa vacanza grazie a: Federica Alfieri, Luca Lucchese, Marco Catino, Cantoro Rocco, Davide Cavadini, Donatella Follino, Elena Taini,Viviana Cimino, Nino Cotroneo Smith, Mauro Cuccuruto...

Punto di forza
i punti di forza? ovviamente animatori simpaticissimi
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico 2010

ciao, siamo partiti il 31 settembre e siamo tornati il 11 settenbre 2010. per prima cosa l'animazione è fanstica. Gli animatori sono tutti simpatici e scatenatitutti, gli spettacoli erano stupendi, si moriva dal ridere. La cucina è ottima e il personale era sempre molto gentile ed educato con tutti, i primi erano bunissimi e la pasta cotta a puntino (ho girato tanti villaggi ma la pasta l'ho mangiata solo in questo stupendo villaggio). I dolci erano così buoni che andavano a ruba. Le camere molto belle e anche molto spaziose. Tutte le camere sono circondate dalla vegetazione composta da mille fiori stupendi.

Punto di forza
i punti di forza di questo splendido villaggio sono: la cucina che è veramente ottima sopratutto i dolci, la pasta e cotta al dente ed è sempre calda
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Quasi perfetto

Sono stato con la mia famiglia due settimane dal 23 Agosto al 4 settembre 2010 ed ho trovato subito il posto carino ben curato ed accogliente, le camere sono molto grandi e confortevoli tutte ad un piano solo con un piccolo giardinetto davanti a noi io mia moglie e due bambini di 8 e 11 anni ne hanno date due comunicanti.
Le stanze verranno rifatte ogni giorno e anche gli asciugamani cambiati giornalmente.
La piscina è sufficientemente grande e poco profonda, a volte specialmente nel primo pomeriggio ero l'unico in acqua.
A parte il disguido per l'acqua al tavolo subito risolto non posso che essere pienamente soddisfatto del mangiare dove ho potuto assaggiare moltissimo pesce fatto in vari modi diversi.
La seconda settimana durante la "cena sarda" hanno cotto con un favoloso marchingenio infernale almeno 10 purceddu in serie davanti agli occhi dei villeggianti che hanno seguito come ipnotizzati per ore tutte le fasi della cottura.
La spiaggia non è immediatamente a ridosso del villaggio ma occorre attraversare una passerella di legno che passa sopra gli stagni di acqua salata dove allevano la muggine per produrre la bottarega.
Comunque quattro passi e sei in una spiaggia molto bella e in parte riservata al villaggio con lettini e ombrelloni.
Il mare è trasparente e degradante senza scogli ideale per i bambini anche molto piccoli.
L'unica pecca il bar della spiaggia non era convenzionato e se volevi bere lì dovevi pagare e non c'era la possibilità di fare la doccia.
L'animazione molto valida e simpatica e serate particolari dove venivano spiegate anche le costellazioni e le galassie,approfittando del meraviglioso cielo terso che incorniciava tutte le notti il villaggio, ringrazio Diego per la splendida lezione da lui tenuta come anche la gita alla vicina pescheria dove ci ha illustrato tutto sulla preparazione della bottarega prodotto tipico sardio per eccellenza fatto con le sacche delle uova delle muggini messe ad essicare al sole.
I miei figli hanno subito fatto amicizia con altri bambini ed è stata proprio una bella vacanza, dimenticavo le dune sono molto belle ma ci vogliono quasi 45 minuti per raggiungerle via spiaggia.
Sicuramente consigliato a tutti.
Bye
Luca Casale

Punto di forza
Il fatto di essere della grandezza giusta per una vacanza rilassante e allo stesso tempo fare nuove conoscenze alla fine ci conoscevamo tutti.
La posizione e la buona cucina.
Punto debole
Non avere il bar della spiaggia convenzionato, la mancanza di doccie in spiaggia la colazione non all'altezza di un quattro stelle,acqua in camera non potabile, nessun sport acquatico, no campo da beach volley sulla spiaggia.
Dispenser acqua difettoso erogava acqua non fredda come gli altri dispenser,dietro richiesta ci hanno accontentati dandoci gratuitamente una bottiglia di acqua fredda per pasto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato per il cibo!

Sinceramente mi aspettavo molto di più.
Le camere vanno risistemate tutte, soprattutto i bagni molto usurati.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia, il verde del villaggio molto curato.
Punto debole
La cucina è veramente pessima, puntano tutto sulla quantità e non sulla qualità, l'acqua non potabile nelle camere, All inclusive con assenza di bibite light, il cantante del piano bar con la sua mancata intonazione, assenza di docce e servizi igienici in spiaggia, quest'ultima lontana dal villaggio.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio relax

siamo appena tornati dal bravo club porto pino dove abbiamo passato una settimana di vero relax... mai coda al ristorante mai ressa in spiaggia (si trovano ombrelloni e lettini a tutte le ore), cucina ottima e abbondante camere spaziose e pulite... e un mare da bere che fa invidia a certe isole dei caraibi... unica cosa negativa il mini 3-5 è praticamente inesistente e non ci sono attività dedicate a loro... un villaggio dove si può veramente staccare la spina dai ritmi frenetici... noi siamo partiti veramente a malincuore...

Punto di forza
il mare e la tranquillita' del villaggio
Punto debole
mini club 3 -5
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bellissimo

SONO TORNATA PROPRIO OGGI DOPO DUE SETTIMANE PASSATE CON MIO MARITO ED I MIEI FIGLI... DUE SETTIMANE INDIMENTICABILI! INFATTI DOPO ANNI CHE GIRIAMO LA SARDEGNA IN LUNGO ED IN LARGO, IN ALBERGHI E VILLAGGI 4 STELLE, PER LA PRIMA VOLTA ABBIAMO DETTO CHE SICURAMENTE CI TORNEREMO!!! UN MARE SPLENDIDO, SPIAGGIA TRANQUILLA, CUCINA BUONA, PULIZIA, DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE ED UN'ANIMAZIONE SIMPATICISSIMA, GRADEVOLE NON INSISTENTE MA AL TEMPO STESSO SEMPRE PRESENTE (COLGO L'OCCASIONE PER MANDARE UN SALUTO A TUTTO LO STAFF... CHIARA, DIEGO, IL FRAPPA, IL BRAVISSMO LUCA CHE SPERO DI VEDERE AD AMICI, ROCCO, DONATELLA, VIVIANA...)... INSOMMA SONO STATA VERAMENTE BENE E GIA' MIA FIGLIA STA INSISTENDO PER TORNARCI L'ANNO PROSSIMO! ANDATECI VE LO CONSIGLIO!

Punto di forza
Il MARE CARAIBICO E L'ANIMAZIONE
Punto debole
IL PAVIMENTO DELLA PISCINA TROPPO SCIVOLOSO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

OTTIMA VACANZA RELAX

Siamo stati una settimana a Luglio, è un bellissimo villaggio, immerso nel verde e fiori ben tenuto, ben organizzati, pulito, animazione simpatica e discreta,
cibo sufficiente e buono, il buffet ripetitivo ma non è facile inventarsi tutti i giorni cibi diversi. La distanza dal mare non è poi così faticosa come qualcuno la descrive, anzi è un modo per muoversi e poi quel pontile che lo separa dal villaggio e la laguna circostante è molto piacevole. La spiaggia bella e spaziosa con una simpatica camminata di 20 minuti si arriva alle famose DUNE spettacolari!! A noi è piaciuto e ci ritorneremo volentieri, purtroppo 1 settimana passa in fretta.

Punto di forza
Mare pulito, cristallino, posizione ottima
Punto debole
All incluse scarso, soprattutto in spiaggia mancava totalmente, unico servizio era a pagamento.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bellissimo

un posto bellissimo... abbiamo passato due splendide settimane... il mare è stupendo, cristallino, l'ubicazione è notevole trovandosi a ridosso di una laguna. La cucina è ottima: ottimi primi e secondi, personale di sala molto cortese.
Una notazione particolare per gli animatori: molto simpatici e disponibili. Giudizio conclusivo: ideale per chi ha famiglia!!!
I nostri bambini si sono divertiti tantissimo.
Gianni e Luisa

Punto di forza
mare, ubicazione, simpatia animatori
Punto debole
carenza di strutture sportive
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi