Novotel Phu Quoc Resort SeaClub Francorosso

Novotel Phu Quoc Resort SeaClub Francorosso

 
3.4 (1)
630  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Novotel Phu Quoc Resort SeaClub Francorosso
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Novotel Phu Quoc, inaugurato nel 2017 e proposto in Italia da Francorosso dall'inverno 2018, è un resort in Vietnam situato direttamente sulla spiaggia di Truong Beach, a 9 km dall'aeroporto internazionale dell'isola di Phu Quoc.

STRUTTURA - Il SeaClub Francorosso Novotel Phu Quoc Resort dispone di 366 camere per il soggiorno della clientela, tutte dotate di aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, TV satellitare, asciugacapelli e bollitore per tè e caffè. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale a buffet, il ristorante Tropicana, il Phu Quoc Seafood Restaurant e due bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il villaggio sono presenti palestra, centro benessere, campo da beach-volley, 2 campi da tennis, canoa, ping pong. E' previsto un programma di intrattenimento curato da personale italiano FRiend Francorosso.
Numero camere 366 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 15 km - Distanza aeroporto 9 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
2.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Tanto relax in una struttura nuova

E' la seconda volta che concludiamo il soggiorno del nostro tour in Vietnam a Phu Quoc e, come la prima volta, lo facciamo per completare una vacanza stancante in totale relax.
Questa volta abbiamo cambiato hotel e siamo venuti qui in quanto sapevamo fosse praticamente nuovo. E così è, cosa testimoniata anche da diverse aree che sono ancora da finire.
Per chi si aspetta a Phu Quoc i classici Resort vacanzieri di certe località tropicali... va avvisato. Qui ci si rilassa e basta e 4- 5 giorni sono più che sufficienti, perchè poi ci si stufa.
Il mare vietnamita è brutto, inutile girarci tanto attorno coi discorsi. Quindi non passerete le giornate in acqua tra una tintarella e tuffi in mare con maschera e boccaglio. Proprio no. Qui l'acqua butta sul torbido e c'è un caldo letteralmente asfissiante. Anche la bellissima piscina fronte mare del Resort ha il difetto di non avere nemmeno un piccolissimo punto d'ombra attorno, quindi o si sta immersi in acqua per ore, o dopo un po' si va via e si cerca un gazebo od un albero.
Parlando in generale, è una struttura che davvero merita perchè non solo è lussuosa, elegante e con diverse zone scenografiche, ma in essa c'è personale più che capace, cosa rarissima in Vietnam. L'inglese resta una brutta bestia, ma meglio che in altri Hotel in cui siamo stati. Poi vabbeh, la velocità d'azione non è propio nelle loro corde, ma basta armarsi di un po' di pazienza e soprattutto farci l'abitudine.
Le camere sono bellissime e spaziosissime, accoglienti e dotate di ogni comfort. Ci sono varie tipologie di alloggio, tra cui bungalow e splendide ville con piscina privata. Vedete voi... certo è che queste ultime sono il top.
Ovunque palme, piante, fiori e bellissimo verde, nonchè vaste aree all'insegna dell'acqua, tra fontane e giochi d'acqua e piscine a sfioro (oltre alla bella piscina centrale fronte mare). Lettini comodi e completamente nuovi, aree relax, centro benessere, bar raffinati fanno da cornice a tutti questi ampi spazi.
Nei dintorni il nulla, sappiatelo. L'aeroporto è ad una manciata di chilometri, così come la cittadina di Duong, per la quale il Resort fornisce un servizio navetta gratuito. Però va sempre prenotata ed io vi dico anche con largo anticipo, dato che è sempre piena.
La sera è un po' triste, soprattutto perchè i bar interni chiudono troppo presto, assurdo...
In villaggio l'wi-fi funziona bene, poi ci sono tavoli da ping pong, campo da tennis e volendo possibilità di partecipare al karaoke.

Da migliorare sicuramente l'efficienza del personale, che più che altro sembra sottonumerato.
La spiaggia davanti al Resort è perfetta e di sabbia soffice, ma appena ci si sposta è sporca e piena di immondizia, di vetri rotti, di plastica.. una cosa vergognosa.
Buona la pulizia delle camere, ma male quella nel bagno, tropo approssimativa.
In generale, tutto ciò che è ristorazione compresa nel prezzo, è mediocre, colazione inclusa. L'ho trovata poco ricca e il buffet alla mattina era un caos vero e proprio, con tavoli poco puliti e disorganizzazione. Inutile quindi dire che dei due ristoranti a disposizione, meglio quello a pagamento di pesce vicino alla piscina, dove si mangia bene. Male invece il buffet, troppo ripetitivo e di scarsa qualità. Altrimenti consiglio di mangiare in città, e poi magari di passare un'oretta nel mercato notturno.
I prezzi all'interno del Resort sono sempre piuttosto onesti.
Nel complesso è una struttura nettamente migliore di altre di pari stelle in cui siamo stati. Col tempo "si faranno" anche loro. Certo che 5- 6 persone che parlino l'inglese le devono mettere...

Consigliato a
Tutti
Periodo
Luglio 2017
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi