AlpiClub Vinpearl Phu Quoc Resort

 
3.4 (1)
197  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Vinpearl Phu Quoc Resort
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il resort Vinpearl Phu Quoc, proposto da Alpitour nella linea AlpiClub dall'inverno 2017-2018, è un villaggio turistico situato a Phu Quoc, nel sud del Vietnam, lungo la spiaggia di Bai Dai, all'interno di un complesso che comprende anche un parco safari, un parco di divertimenti ed un campo da golf. L'aeroporto dista circa 30 km.

STRUTTURA - Il villaggio AlpiClub Vinpearl Phu Quoc Resort dispone di 604 camere, tutte dotate di servizi privati con doccia e vasca da bagno, cassetta di sicurezza, TV satellitare HD da 46 pollici, telefono, connessione Wi-Fi, minibar, balcone o terrazzo. Nel complesso sono presenti numerosi ristoranti e bar per la ristorazione della clientela.

SPORT E DIVERTIMENTO - L'équipe di animazione italiana Alpitour propone un programma di intrattenimento diurno e serale. Presso il resort sono praticabili tennis, beach-volley, beach-soccer, aquagym, aerobica, kayak, pesca e immersioni.
Numero camere 604 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 20 km - Distanza aeroporto 30 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (1)
Animazione  
 
1.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Personale ospitale ma poco formato

Devono crescere ancora tantissimo per poter ambire a certi standard. Non ci siamo proprio con la formazione del personale... Le potenzialità ci sono ma manca non dico tutto il resto, però parecchie cose sì...
Inizio col dire che la struttura è davvero di grande fascino, elegante, nuova, con una lobby di grande impatto, e si affaccia direttamente su spiaggia e mare ed è circondata da una verdissima vegetazione che fa propria da grande "coreografia". Gli spazi sono vasti, a partire da quello della sala da pranzo. Ci sono piscine tenute benissimo, con quella principale che è stupenda perchè veramente grandissima. Poi, per chi avesse bambini piccoli, c'è un'area completamente dedicata a parco con giostre (ma giostre.. giostre!! Non dico tipo Gardaland, ma nel loro piccolo diciamo che lo ricordano). E' una cosa davvero notevole per essere un Resort sul mare ed è inutile dire che i bambini ne vanno matti. Bellissimo anche l'acquario e tutto ciò che è legato all'acqua, fontane illuminate di sera comprese.
C'è inoltre all'interno una bella Spa, tenuta in modo impeccabile e con personale (l'unico) molto preparato. Fatevi coccolare dai trattamenti (anche perchè non c'è comunque molto altro da fare...), perchè sono davvero bravi.

La spiaggia è proprio davanti, e il paesaggio è da cartolina. Anche di sera al tramonto era molto suggestivo. Però il mare non è un granchè, siamo rimasti molto delusi. Comunque in spiaggia si stava bene e comodi, c'era sempre ventilato e il servizio spiaggia era molto valido (anche se lento). Più volte siamo andati in piscina però a fare una nuotata, non lo nego.
Di giorno comunque, in un modo o nell'altro, ci si passava via.

Il problema è che il personale non è adeguato neanche lontanamente alle stelle dell'hotel. Sono impreparati nel modo più totale, il servizio è lentissimo, lentissimo da far paura. E poi è impossibile comunicare, non sanno una parola di inglese e quelli che lo sanno... sono incomprensibili (avete mai sentito come parla l'inglese un cinese che lo sa scolastico? Ecco, siamo lì.. incomprensibile).

Inoltre sei tagliato fuori dal mondo. Si sta sempre nel Resort... anche perchè se si vuole uscire, bisogna spostarsi con la macchina almeno di 40 minuti di viaggio per trovare qualcosa.. E non parliamo dei divertimenti serali, completamente assenti, e del fatto che alle 22.00 chiude proprio TUTTO. Quindi alle 21.45 eravamo ogni sera in camera.
Io capisco il relax... ma qui si esagera.
Infatti nel complesso lo consiglio a chi volesse abbronzarsi e rilassarsi, sia coppie che amici che famiglie con bambini. Ma non farei più di 4- 5 giorni al massimo. Noi abbiamo fatto una settimana ma gli ultimi giorni eravamo davvero stufi. Oltretutto si sa che in vacanza le giornate sono anche piacevolmente scandite dai pasti. Ecco, qua dopo un po' è passata la voglia... Ma non per la qualità dei piatti (materia prima freschissima tra l'altro) ma per la ripetitività incredibile. Il cibo era sempre lo stesso. A livello di proposte, c'erano specialità europee e tante locali (che consiglio) e ogni sera diversi piatti preparati proprio al momento.
Riguardo alle camere: grandi, confortevoli, pulite molto bene e con dei materassi davvero di una comodità incredibile. Aggiungo inoltre che, come un po' ovunque in Vietnam tra l'altro, l'wi-fi è gratuito e davvero eccellente.
Nel complesso mi è rimasto un bel ricordo ci mancherebbe, ma non ci torneremo!

Periodo
Febbraio 2017
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi