AlpiClub Breezes Varadero

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/e2/c8/5c/1315_BreezesVaraderoiClubAlpitour_1284051576.jpg
 
2.5 (5)
7226  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Single
  • Amici

Cuba

Località


POSIZIONE - Il Breezes Varadero, villaggio turistico a Cuba proposto da Alpitour nella linea AlpiClub, sorge in splendida posizione direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Varadero, a soli 30 chilometri dall'aeroporto di Varadero e a circa 155 da quello di l'Avana. Il complesso, circondato da rigogliosi giardini, offre ampie aree comuni ed è riservato alla sola clientela adulta, non accettando ragazzi sotto i 14 anni.

STRUTTURA - Il Breezes Varadero dispone di 270 camere, di cui 168 suite recentemente ristrutturate, distribuite in un corpo centrale e in 11 corpi annessi a due o tre piani immersi nel verde e a ridosso del mare. Ogni camera è dotata di balcone o patio, TV satellitare, aria condizionata, minifrigo, cassetta di sicurezza, telefono, bollitore per il caffè, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Breezes Varadero propone un leggero programma sportivo diurno e d'intrattenimento serale con spettacoli, curato dello staff d'animazione internazionale dell'hotel. Gli spettacoli, multilingue, coinvolgono tutti i clienti. A disposizione degli ospiti anche ampia piscina con 3 aree idromassaggio, centro fitness con sauna e bagno turco, tennis, beach-volley, pallacanestro, pool-volley, water polo, ping-pong, snorkeling, windsurf, vela, kayak.

Recensioni dei viaggiatori

5 recensioni

Voto medio 
 
2.5
Struttura  
 
2.2  (5)
Mare e spiaggia  
 
4.0  (5)
Animazione  
 
2.4  (5)
Cucina  
 
1.8  (5)
Pulizia 
 
2.0  (5)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
11 Gennaio, 2017
Stefano
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Poca roba

La cucina è veramente pessima, gli animatori fanno i loro interessi, la spesa nel complesso non vale le aspettative, con voi Alpitour non viaggio più.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina
Escursioni consigliate
Havana
Note sul volo
Tutto sommato con Neos si viaggia bene
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Gennaio 2017
Trovi utile questa opinione? 
16 Novembre, 2015
Manuela
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Ottima ubicazione Gestione in generale da rivedere

Ci siamo divertiti molto, lo debbo dire, grazie alla bellezza indiscutibile della location e del mare e grazie ad una validissima animazione, nonchè ad un paio di coppie conosciute durante la vacanza, ma non torneremo in questo villaggio.
Il personale è squisito e cordiale, ma manca spesso delle elementari basi per poter svolgere al meglio il lavoro assegnato. Mi riferisco soprattutto alla pulizia, che ho trovato mediocre nella camera e negli ambienti comuni, e pessima nelle aree ristorazione, per non dire inaccettabile: posso soprassedere chiudendo gli occhi davanti a pavimenti sporchi, a tavoli sempre con briciole, a tovagliette sporche e quant'altro, ma no a posate e piatti ancora unti e/o con evidenti tracce di sporco, impilati uno sull'altro pronti all'uso come se nulla fosse. Certi giorni ho fatto davvero fatica... Sono rimata delusa anche dalla cucina in sè, che ho trovato approssimativa, di quantità sì ma priva di cibo di qualità, a partire dal pesce, che era o assente, o presentato in modi davvero al limite della commestibilità (gommoso per capirci, pertanto credo fosse surgelato, vista anche l'assenza di sapore..). E se pensate di salvarvi andando a mangiare ai ristoranti à la carte, lasciate perdere: state al Buffet!!!!
Molto meglio invece lo snack bar in spiaggia con hotdog e hamburger fatti al momento per tutto il giorno.
Mi ha infastidita molto anche il fatto che le bibite NON vengano servite nè in lattina, nè in bottiglie, quindi un po' tutto ciò che si beve non è mai freddissimo ed è invece sempre piuttosto annacquato.
In generale ho riscontrato parecchia approssimazione e disorganizzazione, dai lettini mezzi sfondati in spiaggia, all'odore dei teli mare in dotazione (fidatevi, portateveli e usate i vostri).

Riguardo la struttura, è inserita in contesto moto bello, fronte mare e immersa in giardini bellissimi e ben tenuti. Bruttini gli edifici che accolgono le camere, strutture su due piani che sembrano di fine anni Sessanta; in effetti anche dalle camere si nota che il villaggio è datato, ma tutto è tenuto in modo abbastanza buono ed anche la nostra camera si è rivelata confortevole. Arredi spartani, crepe qua e là, ma tutto sommato, ripeto, si stava bene e la pulizia era accettabile. Consiglio i piani primi, si sta meglio a livello di privacy, di rumori e di umidità, scampando il "pericolo" di molte bestioline. Comfort buoni: televisore, piccolo set cortesia in bagno, minifrigo con 6 lattine + 2 acqua compresi, cassetta di sicurezza gratuita (arrivi e c'è già la chiave).

Ho elogi invece per l'animazione (di stampo internazionale): di giorno coinvolgente e presente, mai invadente, con vari giochi e tornei (il fulcro, come spesso accade, è nella zona della piscina centrale); la sera con spettacoli davvero ben fatti, svolti da artisti esterni sempre diversi che offrivano show musicali, o danze o canti e orchestre live eccetera.

Concludo con due informazioni:
- a novembre il meteo è stato davvero favorevole: a parte un giorno di nuvolo + pioggia, sempre soleggiato con temperatura media di 32- 33 gradi e la sera si stava sui 27- 28 gradi.
- dall'aeroporto al villaggio ci si impiegano quasi tre ore.. è lunga davvero!

Punto di forza
La posizione sul mare.
Mare e spiaggia bellissimi.
Periodo
Novembre 2015
Trovi utile questa opinione? 
17 Gennaio, 2013
NICOLA
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

ANDATE ALTROVE MA NON AL BREEZES

Siamo stati solo 2 giorni e poi siamo scappati via, abbiamo cambiato villaggio.
Il Breezes è vecchio, lettini mare vecchissimi, secondo me non li hanno mai cambiati, cibo scadente e coperto da vecchie tendine sporche, ovviamente una enorme quantità di mosche, abbiamo visto gli scarafaggi, pulizia inesistente, bagni del ristorante sporchi, personale del ristorante e bar non cordiale, sempre arrabbiati e litigavano tra loro, animazione quasi inesistente e poi non ho mai visto in nessun villaggio un palco da teatro all'interno del ristorante!
Abbiamo girato tanti villaggi in questi ultimi anno ma questo è il peggiore che ci sia mai capitato! LO SCONSIGLIAMO A TUTTI, noi siamo scappati via altrimenti sarebbe stato un incubo di vacanza...

Trovi utile questa opinione? 
02 Dicembre, 2012
OLGA RICCIO
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

VILLAGGIO BREEZES SUPERCLUB VARADERO CUBA

Periodo di soggiorno 19 novembre 26 novembre 2012.
Villaggio con struttura un po' datata ma non male, cibo buono e vario, personale gentilissimo e sempre sorridente, ma sopratutto assistente alpitur jahadelin molto professionale, sempre presente e pronta a risolvere qualsiasi tipo di problema ed a rispondere ad ogni nostra domanda.
Per una escursione da noi programmata e regolarmente pagata ed esattamente la crociera del sol (escursione in catamarano), non è passato autobus a prenderci nel giorno da noi prefissato, la signora sopra indicata si è subito attivata con apertura di reclamo che noi abbiamo sottoscritto ci ha chiesto se volevamo il rimborso economico oppure volevamo slittare il giorno ed ha anche fatto in modo di darci un piccolo risarcimento ossia una bottiglia del loro buon RON HAVANA CLUB da un litro.
Io e mio marito ci sentiamo di ringraziarla di tutto, fatele arrivare per piacere questo nostro commento.

Grazie Jahadelin a te e agli abitanti della tua sorridente CUBA.

Ciao da Giuseppe Esposito ed Olga Riccio Italia
Habitation N. 128

Trovi utile questa opinione? 
23 Aprile, 2012
Simona
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Solo per canadesi

italiani non andate al breezes, siamo tornati ieri dopo una settimana pessima... però se oltre all'all-inclusive avete voglia di lasciare mance a pranzo, cena, al bar e in camera forse vi va meglio... almeno così è stato per i canadesi. Noi 30 italiani eravamo invisibili. Camere sporche con scarafaggi (ad alcuni nel letto), servizio ristorante assente, le bevande le portavano a fine pasto e dovevi aspettare in piedi perché i camerieri tenevano i tavoli per chi dava la mancia, asciugamani e lenzuola macchiati, bicchieri di plastica e non di vetro in tutti i bar del villaggio, assistenza assente se non per venderti le escursioni e gli altri ospiti ubriachi e chiassosi a tuute le ore del giorno e della notte... e poi dicono degli italiani...

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi