Iberostar Mehari Djerba

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/db/2d/99/347_iberostarmehari_1267026515.jpg
 
3.8 (9)
9490  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Gruppo
Categoria
4 stelle

Tunisia

Località


Il villaggio turistico Iberostar Mehari proposto in Italia da Alpitour nella linea AlpiBest (ex iClub Alpitour) sorge nella zona turistica di Djerba a circa 6 km da Midoun e a 25 km dall'aeroporto. È una struttura che fonde stile tipico e modernità. Si sviluppa su una vasta area verde fra il campo da golf ed il mare ed è caratterizzata da una particolare cura di giardini e spazi comuni. La gestione della catena Iberostar garantisce buoni standard di servizio.

Recensioni dei viaggiatori

9 recensioni

 
(2)
 
(4)
 
(2)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.0  (9)
 
3.9  (9)
 
3.1  (9)
 
3.7  (9)
 
4.2  (9)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
09 Mag, 2016
Lu
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Contentissimi

Inizierei così la mia recensione: non siamo al 5 stelle ultra lusso, ma non manca proprio di nulla!! Scelto all'ultimo momento, ci riteniamo assolutamente fortunati di aver trascorso qui la vacanza! Anche in virtù del fatto che la struttura è stata recentemente riaperta dopo un'ampia ristrutturazione, per cui abbiamo goduto di comfort modernissimi in tutti i settori. Darei alla gestione un 10 e lode solo per la mentalità.
L'accoglienza poi è stata STUPENDA e abbiamo ricevuto tanti sorrisi e tanta disponibilità, oltre che attenzione. Ma anzi: mai trovato personale eccezionale così negli ultimi anni. Sarà che per loro è un brutto periodo (...) e i pochi clienti se li voglio coccolare, ma sta di fatto che ci hanno trattati divinamente.
Camera nuovissima che mi è piaciuta tantissimo, soprattutto per la luce e il bianco/beige dominanti. Pulizia ottima, fatta ogni giorno con cambio degli asciugamani. Bagno grande e direi quasi elegante. Ottimo l'wi-fi. Comfort nella media: televisore, minibar, aria condizionata.
Spiaggia molto vicina, in tipo 7 minuti a piedi ci arrivavi: è privata e tutta di sabbia, raggiungibile con un percorso (no macchine) sicuro e piacevole. Mare cristallino e azzurro. Il mare lo abbiamo davvero goduto tanto. In spiaggia c'erano tantissimi ombrelloni e lettini, anche non troppo attaccati tra l'altro. Comunque il villaggio ha anche bellissime piscine, attorno cui si sviluppano bar/snack bar e solarium.

Un plauso alla cucina e alla qualità del servizio, siamo rimasti a bocca aperta. Specialità di buona quantità e soprattutto qualità. Frutta fresca a tutte le ore dei pasti e alla mattina ti facevano pure la spremuta al momento di arance. Verdura buona e in abbondanza. Mai mancate nè pizza nè pasta e in generale, sia a pranzo che a cena (a buffet) la scelta era praticamente infinita e molto appetitosa. Antipasti da perdersi via, e poi minestre, insalatone, bruschette DELIZIOSE guarnite al momento. Ciliegina finale, un buffet di dolci pazzesco.
Io non sono avvezza a scrivere recensioni, ma questa volta lo faccio perchè se lo meritano veramente e consiglio di cuore sia la località che questo bellissimo villaggio.
Ammetto che il villaggio (appunto per i tristi motivi noti..) non fosse certo sold out, quindi intendo ci siamo potuti godere tutti i comfort e i servizi con una tranquillità incredibile, sorvegliati sempre a vista ma in modo al contempo discreto dalla sicurezza. PERO' tutto ciò nulla toglie alla qualità effettiva di questo ottimo Iberostar.

Punto di forza
Pulizia. Comfort. Posizione. Servizi. Personale tutto. Rapporto qualità-prezzo.
Punto debole
Assolutamente nessuno.
Consigliato a
Tutti
Periodo
Aprile 2016
Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2012
laura
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

IBEROSTAR MEHARI NELLA MEDIA

ABBIAMO SOGGIORNATO AD AGOSTO 2012 E NEL COMPLESSO LA STRUTTURA LASCIA SODDISFATTI. CERTAMENTE IL PUNTO MARE E' TRA I MIGLIORI DELL'ISOLA ED IL VILLAGGIO SI ESTENDE SU UNA SUPERFICIE MOLTO AMPIA, PECCATO CHE NON SIA ADEGUATAMENTE SFRUTTATA. COSì LO SPAZIO IN PISCINA è ESIGUO ED I LETTINI SONO AMMASSATI, VI SONO POCHI OMBLELLONI E LETTINI IN SPIAGGIA, IL POSTO ESTERNO PER IL RISTORANTE CONTIENE POCHI COPERTI, LE CAMERE QUADRUPLE NON SONO IL MASSIMO. ANCHE LA RISTORAZIONE, PUR BUONA NEL COMPLESSO, POTREBBE ESSERE MIGLIORATA IN QUALITA' E VARIETA'IN QUANTO E' TROPPO SPESSO RIPETITIVA.L'ANIMAZIONE DIURNA è MOLTO BUONA MA QUELLA SERALE NO. SPETTACOLI INESISTENTI, TANTI GIOCHI RIPETUTI CON CADENZA SETTIMANALE, QUALCHE BALLETTO SCARSO. BUONO IL MINI CLUB ALPITOUR, BRAVA MATILDE, ROCCO E MATTEO.
PER CHI NON HA GRANDI PRETESE, E' UNA STRUTTURA CHE COMUNQUE CONSENTE A TUTTI, BIMBI COMPRESI, DI TRASCORRERE UNA BUONA VACANZA AL GIUSTO PREZZO.

Punto di forza
IL MARE E L'AMPIA SPIAGGIA, UN BUON ALL INCLUSIVE, BUONA LA STRUTTURA ANCHE CON LA PISCINA COPERTA SEMPRE ACCESSIBILE, OTTIMA ANIMAZIONE ALPITOUR E GRANDI SPAZI VERDI
Punto debole
POCHI POSTI IN SPIAGGIA, ANIMAZIONE SERALE SCARSA, STANZA QUADRUPLA PICCOLA CON BAGNO SCARSO, RISTORAZIONE RIPETIIVA E DI NON GRANDE QUALITA' (COLAZIONE ESCLUSA), SOLARIUM PISCINA PICCOLO.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
03 Agosto, 2010
Raffaella
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza piacevole

Ho soggiornato in questo hotel una settimana di luglio del 2008.
A parte la stanza che non si trovava in una posizione proprio felice, devo dire che la struttura è molto buona, pulita e accogliente.
C'è una buona varietà di cibo e a pranzo è possibile sedersi ai tavoli a bordo piscina e consumare il pasto costituito da pasta, pesce o carne grigliata, verdura, frutta e gelato, mentre al ristorante, se uno preferisce più varietà di cibo, c'è un menu ricco. La nota positiva è che se si sceglie di pranzare a bordo piscina non è necessario cambiarsi!
Vi sono due piscine, una è coperta, ma sempre accessibile negli stessi orari della piscina all'aperto.
In spiaggia è possibile fare un giro sul dromedario.
L'animazione internazionale e quella italiana lavorano insieme. E' un'animazione soft, mai invadente e propone attività sia diurne che serali.
Io ad essere sincera non amo l'animazione, per cui non ho assistito a nessuno spettacolo serale, perciò non posso dare alcun giudizio.

Punto di forza
Grill a bordo piscina. Presenza del cuoco italiano.
Punto debole
Odore di fognatura in camera. Il balcone della camera si affacciava all'area cortiliva adibita alla raccolta dei rifiuti dell'hotel.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
27 Giugno, 2009
Alessandro
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza ideale

siamo stati in vacanza dall'1 all'8 giugno 2009. Eravamo un po' timorosi prima della partenza, ma ci siamo ricreduti. Abbiamo trascorso una bella settimana tra tornei di beach volley, freccette e bocce. Il mare era un po' mosso. L'animazione è eccezionale: non sono insistenti, ma coinvolgenti. Le serate sono state molto belle. Cosa dire sugli animatori? Timo, il coreografo era eccezionale, claudio molto simpatico (peccato che non gli piacevano i finley e i sonohra), cinzia e colette erano molto simpatiche e brave, angelo sempre in movimento e salem molto simpatico e intelligente. Nicola era bravo però qualche volta poteva evitare di parlare un po' troppo di sè. complimenti alla signora delle pulizie che lavorava nella camera 637. la gita migliore è stata la "cammellata"... andateci tutti!!
torneremo... aspettateci:-)

Punto di forza
animazione, cucina e pulizia
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
22 Giugno, 2009
Paola
Voto medio 
 
4.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto bellissimo

bello, bello, bello. Non è vero che la Tunisia ti lascia il ricordo di poco igiene ecc... tutto bello e pulito. Da tornarci.

Punto di forza
La posizione, la cortesia, disponibilità, la spiaggia molto vicina...
Punto debole
l'animazione è internazionale, ma non lo si può considerare un punto negativo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
10 Gennaio, 2009
Manu
Voto medio 
 
3.4
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

pro e contro

periodo vacanza:

agosto 2007

la struttura è bella, pur essendo un 3 stelle.

lettini e ombrelloni gratuiti sì, ma bisognava fare la guerra per accaparrarseli!

il mare va un pò a seconda delle maree... noi siamo stati due settimane e in alcuni giorni era splendido in altri niente di che.

cucina non male, variegata scelta al buffet.

Ed ora il tasto debole... l'animazione!

praticamente tunisina, con presenza di 2/3 italiani e un paio di francesi.

animazione diurna in spiaggia inesistente (gli stranieri stanno sempre in piscina!)se non portavamo il pallone neanche potevamo giocare a beach volley!

spettacoli ogni sera, ma... in francese!!!

caldo torrido, non tanto in spiaggia (secco e ventilato) ma la sera sembrava di avere un phon puntato addosso!!!

in ogn caso il rapporto qualità prezzo è buono

Punto di forza
buon rapporto qualità prezzo
Punto debole
animazione
Trovi utile questa opinione? 
11 Dicembre, 2008
Giuseppe
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
2.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

IL MIO PUNTO DI VISTA

Sono stato al Mehari per due volte sempre nei primi di maggio per prendere le prime tintarelle, il mare è bello con colori verde azzurro e fondale di sabbia leggermente degradante, la spiaggia di pertinenza del Mehari è larga e viene pulita tutte le mattine ma chi fà lunghe passeggiate incontra mucchi di alghe sul bagnasciuga, certi giorni tira vento ma comunque si può fare il bagno,le camere disposte a ferro di cavallo attorno alle tre piscine sono belle pulite, il bagno non è gran che e manca il bidet,la cucina abbastanza buona, pochissima frutta,vino e gelato a volontà,il caffè meglio evitarlo,in compenso anno una ottima cedratina anche quella tutto incluso,l'animazione è dimezzata rispetto l'anno scorso e fanno quel che possono,la serata Tunisina è veramente scarsa.

Comunque gli ospiti del villaggio accanto avevano speso 270 euro in più ed io mi trovo contento.

Punto di forza
Buon rapporto qualità prezzo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
22 Luglio, 2008
patrizia
Voto medio 
 
1.8
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
2.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

deludente

sono rimasta davvero molto delusa dall'animazione e dalla struttura , anche il mare era pieno di alghe ed era sporco .

Trovi utile questa opinione? 
26 Marzo, 2008
MERI
Voto medio 
 
5.0
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
5.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

E TUTTO STUPENDAMENTE STUPENDO!!!!!!!!

CI SONO ANDATO NELLA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO 2007 ED E STATO TUTTO STUPENDO!!!!!!!!!!!!!

Punto di forza
E TUTTO STUPENDO!
Punto debole
L'ACQUA!!!!!!!! NON POTABILE!E SE VI DIMENTICATE LA BOTTIGLIA PER LA NOTTE!!!!!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi