Dettagli Recensione

 
Hakuna Majiwe Beach Lodje
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Invito a Zanzibar

Sono andata a Zanzibar con un gruppo di amici, dopo averla a lungo sognata come meta esotica: l'isola profumata di spezie. Non potevamo capitare meglio per quanto riguarda l'accommodation allo Hakuna Majiwe Lodge.
Però, bituata al mare della Sardegna, da cui provengo, sono stata inizialmente delusa dalla difficoltà di fare il bagno e nuotare, non conoscendo il fondale che in alcuni punti sembra franare sotto i piedi, ma purtroppo, solo alla fine, ho scoperto che invece ci si può nuotare tranquillamente.
Sono stata colpita non soltanto dall'indicibile bellezza del contesto ma anche dalla deliziosa ospitalità ricevuta per la disponibilità del personale, espressasi in una gamma che include educazione, discrezione, cortesia, pazienza e simpatia. Tutto ciò esaltato dal perfetto coordinamento di Johnny , che assomma in sé doti umane non comuni e grande professionalità, affiancato dal gentilissimo Omar, il responsabile del personale e da un consistente numero di membri che a lungo rimarranno nel mio cuore per la dolcezza, la spontaneità e le attenzioni profuse (Frankie, il bravissimo Chef, Elisabeth, la pasticcera, Harry, addetto al servizio Bar, Gina la room maid che rendeva ogni giorno il mio bungalow speciale con tocchi di colore e profumo e tutti gli altri di cui non ho memorizzato i nomi ma che sono degni di nota). I pasti costituivano un appuntamento atteso gioiosamente per i sapori, i colori, i profumi e la freschezza e straordinaria varietà dei piatti, capace di accontentare qualunque palato ed esigenza.
Un'oasi di pace e bellezza a 360 gradi movimentata di sera da assaggi di musiche e danze locali dal vivo sapientemente offerte.
Grazie a tutti della bellissima indimenticabile esperienza e un caloroso abbraccio.
Solo un consiglio per i prossimi ospiti: lasciare al sicuro borse e oggetti di valore prima di andare a zonzo nella splendida spiaggia fuori dal Lodge, dove non è assicurata la costante e discreta vigilanza dei Masai, presenti copiosamente all'interno 24 ore su 24.
Rita Branca

Punto di forza
bello, elegante nella sua sobrietà, comodo, in posizione ideale davanti ad un tratto di spiaggia immacolata, coperta di sabbia color panna morbida come talco e bagnata dall'oceano indiano che con l'alternarsi delle maree, assai più accentuate che nel Mediterraneo, si colora di tonalità mozzafiato di azzurro, indaco, blu e grigio.
Punto debole
è lontano da casa mia e dispiace perché vorrei tornarci spesso.
Note sul volo
ottimi, sia l'andata che il ritorno, prenotati con Swan Tour, assai disponibile il personale di bordo della compagnia Neos.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine