Bravo Dickwella

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/49/98/38/1034_DickvellaResortAzemar_1265281327.jpg
 
3.2 (3)
8315  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Linea
Categoria
3 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Dickwella Resort & Spa, proposto in Italia dall'inverno 2015-2016 da Alpitour come Bravo Dickwella ed in precedenza da Azemar, è un Resort straordinario immerso in un giardino tropicale su di una piccola penisola nel profondo sud della Perla d'Oriente Sri Lanka. La struttura, che affaccia su due spiagge dorate bagnate da un mare mitigato da scogliere e reef, si trova a circa 170 chilometri da Colombo, con un trasferimento di 5 ore di auto o 45 minuti di idrovolante dall'aeroporto.

STRUTTURA - Il villaggio Dickwella Resort dispone di 70 camere tutte con aria condizionata e ventilatore, suddivise tra Standard, Deluxe, Suites e Camere con soppalco con 2 letti King-size a baldacchino e TV. Tutte le camere hanno balcone o veranda attrezzate, letto a baldacchino con zanzariera, bagno con doccia, telefono, minibar e bollitore.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Bravo Dickwella offre ai suoi ospiti piscina con acqua di mare e Jacuzzi con possibilità di corsi di acquagym, campi di pallavolo e tennis, canoa, bodysurf, oltre ad escursioni giornaliere alla scoperta del sud dell'isola ed una Scuba Diving Station che porta alla scoperta di relitti immersi nell'Oceano Indiano, o del Japonese Garden facendo snorkeling. A disposizione inoltre, a pagamento, il Centro Benessere The Sanctuary SPA, con vasta gamma di trattamenti per corpo e viso.

Recensioni dei viaggiatori

3 recensioni

Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.3  (3)
Mare e spiaggia  
 
4.7  (3)
Animazione  
 
2.3  (3)
Cucina  
 
2.7  (3)
Pulizia 
 
3.0  (3)
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
30 Marzo, 2017
franco
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

villaggio dikwella

Evitate di andarci. Troppi moschini e non vienè fatto nessun trattamento. Cucina pessima. Uniche cose buone la posizione e l'animazione.

Punto di forza
Animazione e posizione villaggio
Punto debole
Troppo spazio ai clienti stranieri
Escursioni consigliate
Nessuna
Note sul volo
Scarso
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Marzo 2017
Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2015
Maurizio
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non ci torneremo

Il villaggio gode di una bellissima posizione ma è gestito veramente male. Leggo che sarà un Bravo a partire dall'inverno prossimo e proprio per questo mi metto a scrivere questa recensione, sperando che alcune cose potranno essere cambiate per i futuri ospiti.
Infatti la cosa che ci ha maggiormente colpiti (in negativo) è vedere una struttura del genere gestita in modo terribile, disorganizzato, superficiale menefreghista.
Inizio solo col dire che la bella spiaggia su cui affaccia è poco godibile perchè non è possibile starci a prendere il sole, dato che è vietato mettere ombrelloni, lettini o quant'altro. Quindi praticamente si va in spiaggia per una bella passeggiata. Fine.
Un gran peccato non solo perchè per rilassarti durante il giorno ti tocca stare a bordo piscina (...), ma anche perchè in questo modo non si valorizza l'unico vero punto di forza del villaggio, cioè la posizione: affaccia infatti su di una lingua che divide due piccole baie, in una zona dove il mare (molto bello) è sì ondoso ma non troppo.
La posizione invita inoltre al relax più totale, dato che si è molto distanti da qualsiasi attrazione. Per fare qualcosa di diverso noi siamo andati una volta a Matara, che non è niente di che, e ci abbiamo impiegato una mezz'oretta con il tuk tuk.
Il villaggio non offre poi animazione, quindi CI SI RILASSA DAVVERO, portatevi qualche libro, vi verrà molto comodo. Aggiungo che l'aeroporto di Colombo si trova a circa 7 ore di pulman, quindi si è insomma davvero isolati.
Volendo nel villaggio c'è un centro benessere in cui trascorrere un paio di ore al giorno, ma OVVIAMENTE è tenuto male e andrebbe rimesso a nuovo.
Parlando delle camere, non sono male, sono arredate con gusto e spaziose; il top è averle fronte mare. Il grosso difetto è come siano tenute!! Porte che non si chiudono, stato della tazza del water al limite della "praticabilità" ecc. ecc. Se non dovessero ristrutturare, consiglio pertanto le stanze ai piani terra dei cottage, quelle al piano primo son ridotte moooolto peggio.
Cucina: altro tasto dolente.. Il ristorante panoramico è meraviglioso, ma quello che ci mangi proprio no! Tante cose le abbiamo lasciate nel piatto, ma dopo qualche giorno ci siamo impratichiti trovando sempre qualcosa adatto a noi (si cena a buffet). Chi ha problemi di gastrite venga con tonnellate di Malox e quant'altro perchè moltissime specialità sono speziate all'inverosimile. Inoltre bisognava non guardarsi attorno, perchè la pulizia generale era qualcosa di vergognoso. C'erano pure tanti cani ridotti davvero male che bighellonavano qua e là.. Lo trovo inaccettabile a livello igienico.
Buona la colazione e molto carino mangiare sotto al pergolato ogni mattina.
Il personale era cortese e tanto affabile, meno alla reception, ma poco importa.
Wi-fi? Solo nella hall e di una lentezza che faceva impazzire.
Concludendo, se non migliorano le cose, non vale la pena venire qui, meglio le Maldive per il relax ed il mare. Oppure se si vuole visitare questo Paese, dove la gente è fantastica, consiglio assolutamente la parte settentrionale, o quella centrale.

Trovi utile questa opinione? 
03 Ottobre, 2010
traversi agnese
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

splendido Resort

E' stata una vacanza indimenticabile, non solo perchè mi sono rotta il polso dela mano dx, ma perchè ho potuto apprezzare tutto quello che mi circondava. Dal ristorante la vista era stupenda: le onde dell'oceano si infrangevano sulla scoglera sottostante, mentre tutt'attorno le onde lambivano due splendide spiagge di sabbia bianca. Gli scoiattolini venivano sulla veranda del ristorante e quasi mangiavano dalle mani le bricciole. Solo le bricciole si avanzavano, perchè la cucina era ottima, dalla pasta alla carbonara al pesce cucinato divinamente! Il resort immerso in uno splendido giardino tropicale dava l'impressione di essere in paradiso, non il rumore di motoscafi o barche a motore, ma solo cinguettii o sorrisi dal personale del resort. Non ho potuto tuffarmi nelle calde onde dell'oceano come facevano i turisti Russi, ma penso proprio di tornare appena tolto il gesso, per poter assaporare in pieno tutto quello che questo splendido posto offre ed inoltre ci sono 4 cuccioli di cane che mi aspettano, si perchè sono nati proprio il 23 settembre.

Punto di forza
la cucina
Punto debole
nessuna animazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi