Eden Village Sri Lanka

 
4.0 (2)
2136  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Eden Village Sri Lanka
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici


POSIZIONE - Eden Village Premium Sri Lanka è un villaggio turistico proposto da Eden Viaggi dall'inverno 2016-2017 situato nella località di Beruwala ad ovest dello Sri Lanka, distante 56 km da Colombo e 97 km dall'aeroporto internazionale di Colombo. La spiaggia dorata Golden Mile è accessibile direttamente dall'hotel.

STRUTTURA - L'Eden Village Premium Sri Lanka dispone di 158 unità abitative per il soggiorno degli ospiti con vista giardino o piscina, tutte dotate di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV satellitare con ricezione di canali italiani, wi-fi, terrazza o balcone. Per la ristorazione sono disponibili il ristorante principale 'Garden of Eden' con servizio a buffet e cuoco italiano, quattro ristoranti tematici e tre bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Eden Village Premium Sri Lanka organizza programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei. Nel villaggio sono presenti inoltre una piscina con area riservata ai bambini, centro fitness, area giochi per bambini, ping pong, beach volley; a pagamento centro Spa con trattamenti ayurvedici.
Numero camere 158 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 3 km - Distanza aeroporto 97 km

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
3.0  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

mare ed escursioni

E' andato tutto molto bene, nulla da eccepire riguardo alla struttura peraltro molto pulita, ottima cucina locale e italiana (mitiche le penne dello chef Angelo), personale gentile e coinvolgente (vedi l'animatrice Francoise), unica nota dolente la gita a Galle con una guida che nulla ci ha detto riguardo alla cittadina e alla fortezza. Quello che ha saputo fare è stato portarci da un fruttivendolo, acquistare le mitiche banane rosse e rivendercele a prezzo maggiorato. Un po' poco per 40 euro.

Periodo
Marzo 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Nel complesso struttura consigliabile

Bella struttura (anche di sera quando è tutta illuminata), circondata da un meraviglioso giardino adiacente al mare e dalle eleganti sistemazioni. Circa 150 camere per un resort dalle dimensioni direi perfette: nè troppo piccolo, nè troppo grande e dispersivo.
Strutturalmente si presenta a forma di ferro di cavallo con al centro la piscina (su cui infatti affacciano quasi tutti gli alloggi).
Posizione ottima, a soli 3 minuti a piedi da una spiaggia veramente vastissima, dove passeggiare praticamente all'infinito a piedi scalzi sulla bella sabbia dorata. Il mare non è invece quello dei Caraibi.. ma non è affatto male, anche se meglio si presta ad essere ammirato con un drink in mano, piuttosto che a lunghe nuotate... Tra l'altro avviso che è anche interessato da forti correnti, quindi bisogna fare attenzione. Per fortuna non molto lontano vi è una rientranza naturale (protetta dalle correnti) dove poter fare il bagno in tutta serenità. L'arenile si distende al di fuori di una recinzione, fuori il villaggio (come dicevo, 3 minuti a piedi) ed in spiaggia non ci sono lettini. Però ci sono in numero sufficiente intorno alla piscina, sotto le tante palme da cocco ed altri alberi e nel grande prato tutt'intorno: alcuni sono provati dall'uso e dall'età, ma tutto sommato non ci si può lamentare.
La piscina dell'Eden è davvero enorme e stupenda, un piacere rilassarsi a bordo vasca grazie anche al gran bel verde tutt'intorno.
All'interno del Resort c'è anche una raffinata Spa, ma sinceramente consiglio i centri benessere nelle vicinanze, sono molto più economici.

Le camere sono luminose, grandi e spaziose, anche se visibilmente vecchiotte. Comunque sono ben tenute, arredate con gusto, dotate di materassi comodi e pure di un bel bagno. Pollice verso invece per quanto riguarda la pulizia: sommaria, svogliata, con cambi dei corredi fatti letteralmente in giorni a caso...
Segnale wi-fi buono un po' ovunque, dalla stanza ai giardini.
Le attività diurno volendo sono molteplici, soprattutto organizzate nell'area piscina. E poi biliardo, squash (davvero un gran bel campo), beach volley, tornei vari. La sera organizzano piacevoli intrattenimenti, stranamente poco pubblicizzati.
Noi siamo anche usciti spesso dal Resort per andare alla scoperta dei dintorni e a tal riguardo debbo dire che L'Eden si trova in una posizione molto strategica. Consiglio assolutamente una visita a Galle, stramerita, è emozionate.

Abbiamo sempre mangiato bene, la cucina direi essere al di sopra di ogni aspettativa. Ristorante a buffet molto vario e ricco di specialità sia locali che internazionali., con vassoi per ogni gusto direi: a parte la carne di maiale (assente ovviamente) era tutto molto gustoso e non troppo piccante. Bruttina invece la sala ristorante, poco accogliente, parecchio rumorosa e pure.. fredda!!
Non so se qui torneremo, comunque siamo stati complessivamente bene ed abbiamo speso il giusto.
PS: sappiate che l'italiano è una lingua completamente sconosciuta.

Escursioni consigliate
A GALLE di sicuro - e non fate il nostro errore: dormiteci una notte, mezza giornata è troppo poco! E' una città suggestiva dai meravigliosi panorami, con una splendida città vecchia, vicoli e stradine caratteristici, negozietti, ristoranti, vita e vivacità. Indimenticabile il contrasto di colori tra il rosso delle mura, il verde intenso dei parti e il blu del mare..
Periodo
Agosto 2016
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi