Bravo Viva Fortuna Beach

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/21/63/37/89_VivaWyndhamFortuna_1266699779.jpg
 
3.2 (10)
21385  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Linea
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie
  • Amici


Viva Wyndham Fortuna è l'unico villaggio "all inclusive" a Grand Bahama. Dall'estate 2016 viene commercializzato in Italia da Alpitour come Bravo Viva Fortuna Beach. Nell'isola rinomata per le sue ampie spiagge, per la sabbia bianca e per le calde acque, questo resort offre 276 camere con vista mare o giardino. Tra le molte attrattive, il villaggio dispone di due ristoranti eccellenti, tre bar, una discoteca, un programma di attività, un Kid's Club e una palestra. L'isola di Grand Bahama, da sempre paragonata ad un paradiso per le vacanze, offre numerose esperienze: snorkeling, diving, pesca d'altura, giardini botanici, crociere al tramonto, shopping ed un' eccitante vita notturna.

Recensioni dei viaggiatori

10 recensioni

 
(1)
 
(4)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
3.2
 
2.8  (10)
 
3.7  (10)
 
4.1  (10)
 
2.8  (10)
 
2.6  (10)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
27 Gennaio, 2016
Stefania
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Bellissima vacanza, un buon 3 stelle

La struttura non è nulla di eccezionale, ma la recente ristrutturazione che l'ha interessata, con arredi e giochi di luce tra il moderno ed il minimal, le hanno conferito un tocco in più. Ristrutturazione apprezzabile soprattutto nelle camere, davvero belle e molto grandi. Comunque è certo è la spiaggia ed il mare sono talmente spettacolari che tutto quasi passa in secondo piano. Se a ciò si aggiunge anche una valida e simpaticissima animazione, fatta di ragazzi squisiti, attenti e professionali, su tante cose è sicuramente più facile chiudere un occhio.. Io e mio marito l'occhio lo abbiamo chiuso soprattutto per quanto riguarda la pulizia e, a seguire, la cucina.
Sulla pulizia sono rimasta davvero infastidita, si potrebbe fare di più, soprattutto nelle aree comuni, che certi giorni e a certe ore, scusate ma facevano davvero schifo. Poi è certo che la clientela USA e canadese poco aiutava... Mettetevela anche via riguardo ad una clientela educata, dato che la formula all inclusive del villaggio (davvero completa tra l'altro) comporta inevitabilmente l'assistere a scene di un certo tipo, visto che il canadese medio beve in un giorno quello che noi beviamo in un mese!!!
Riguardo alla pulizia della camera, anche quella andrebbe migliorata, ma comunque è discreta.
Le camere di per sè sono davvero belle ed accoglienti, arredate con gran gusto e molto luminose. Molto grande e direi quasi elegante il bagno. In camera siamo stati proprio bene.
Per quanto concerne il cibo... la quantità assolutamente non manca, anzi. Poi con l'all inclusive si hanno a disposizione sandwich, pizza e spuntini vari a tutte e le ore del giorno, senza dimenticare un sacco di frutta e gli immancabili hot-dogs. Le colazioni andavano bene, trovavi un po' di tutto (dolce e salato a volontà), mentre per il pranzo consiglio il bar della spiaggia. La sera invece a cena bisognava ingegnarsi un po' per trovare cibi di proprio gradimento... Sinceramente consiglio l'opzione ristorante à la carte, in particolare il Viva caffè, dove mangiare specialità fusion che abbiamo apprezzato molto rispetto a tutte le altre offerte del villaggio.
I giorni sono volati, ci siamo goduti il mare e la spiaggia da morire e in più le attività da fare sono molteplici e divertenti (tornei, trapezio, palestra, sport acquatici e molto altro).
La sera dopo cena si era invece intrattenuti a teatro con spettacoli che abbiamo trovato sempre molto ben fatti. Poi volendo c'è anche la discoteca (mai andati).
Per chi venisse con bambini, abbiamo conosciuto a riguardo una famiglia italiana che non ha fatto altro che elogiare la bravura dello staff Baby club.
In generale i servizi che noi abbiamo particolarmente apprezzato sono: ampia area bar e relax, la piscina (bellissima), idromassaggio, bar sulla spiaggia con drink e snacks sempre freschi, wi-fi ovunque ed ottimo, teli mare gratuiti.
Consigli: a neanche un quarto d'ora dal Wyndham Fortuna c'è una spiaggia stupenda che si chiama Banana Bay, non perdetevela!!

Punto di forza
Posizione fronte Oceano.
Spiaggia e mare: una meraviglia.
Lo staff di animazione.
La recente ristrutturazione della struttura.
Punto debole
Pulizia.
Periodo
Gennaio 2016
Trovi utile questa opinione? 
04 Giugno, 2013
ANTONIO MARTALO'
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

stupendo

RINGRAZIAMENTO VA FATTO A TUTTO IL PERSONALE DEL VILLAGGIO PER LA CORDIALITA' E SERVIZI RESO AI CLIENTI CON GIOCHI BALLI ECC, ECC, IN PARTICOLARE ALLA SIG LIDIA CHE MI HA FATTO FARE UNA VACANZA INDIMENTICABILE E SPERO COME IN PROGRAMMA DI POTER TORNARE AL PIU' PRESTO IN QUELLA STUPENDA STRUTTURA. GRAZIE A TUTTI ANCORA DI CUORE. SALUTI DALL'ITALIA E DAL SALENTO LUOGO DEL SOLE DEL MARE E DEL VENTO
ANTONIO MARTALO'

Punto di forza
LA FORZA DEGLI ANIMATORI E TUTTO IL PERSONALE NELLA VARIE MANSIONI
Note sul volo
VOLO OTTIMO E BELLISSIMO ANCHE SE LUNGO
Consigliato a
Single
Trovi utile questa opinione? 
22 Dicembre, 2010
Ally82-79
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Viva Wyndham "voto zero"

Sono stata in questo villaggio a fine novembre! Il tempo era discreto, 26 gradi di giorno e 20 di notte! il sole tramontava alle 17.30 e alle 15 iniziavano ad arrivare le nuvole e faceva freschino in spiaggia! Mare freddo, ma molto bello! se però parliamo della struttura, ci sono solo cose negative: la pulizia non sanno cosa sia! al ristorante le posate, i bicchieri e i piatti lasciavano a desiderare! Le tovaglie le cambiavano a fine giornata, quindi si mangiava nella sporcizia! i bagni pieni di formiche, col lavandino arrugginito e crepato! Asciugamani sia da spiaggia che da camera, sporchi e rotti! La stessa catena "Viva" in messico era stata uno spettacolo... ma si vede che è il posto che fa la differenza... alle bahamas, per quanto sembri un posto rinnomato... non sanno valorizzarlo! Adattarsi sì... ma la pulizia prima di tutto! e un po' di buon senso a rimettere la struttura agibile, visto che la gente paga!

Punto di forza
il mare e la spiaggia (anche se piena di alghe sul bagno asciuga... e non veniva pulito)
Punto debole
tutto il resto
non lo consiglio proprio a nessuno!
Trovi utile questa opinione? 
09 Novembre, 2008
manuela
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

non andateci in viaggio di nozze

non c'è assistenza all'aereoporto per chi arriva,per andare in hotel ti devi prendere il taxi.Niente cocktail di benvenuto,camere spaziose,bagno piccolo,armadio rotto.La pulizia non sanno cosa sia,lo specchio del bagno non è stato mai pulito in 10 giorni,gli asciugamani per farmeli cambiare dovevo buttarli per terra o bagnarli,per 2 giorni di fila la camera non è stata riordinata,ma lo schifo più assoluto è stato trovare sulla mia spazzola capelli neri e grossi,io sono bionda,a questo punto sono andata dal direttore,mortificato mi ha ricomprato una spazzola nuova e ci ha offerto l'aragosta,ma se non succedeva era meglio.Il mare che delusione,io sono andata a fine giugno non so se è il periodo sbagliato ma era pieno di alghe,la spiaggia era sporca,la piscina per la capienza del villaggio è piccola.La sala da pranzo è perennemente visitata dagli uccellini che se non copri il piatto ci mangiano dentro,la cucina non è male è mangiabile,ristorante italiano da evitare proprio,buona la pizza del dopo cena.I ragazzi che lavorano al bar sono scontrosi e musoni,non ho visto un bahamese sorridere sembano infastiditi dai turisti.Fantastici i ragazzi dell'animazione e Lidia,una dolce signora che si occupa dei turisti italiani. Non ricorderò certo il mio viaggio di nozze come una favola,io di certo non lo consiglio a nessuno,se volete le bahamas spendete in pò di piu e andate a Nassau in un 5 stelle,questo ne ha 3 ma non ne vale nemmeno 1

Punto di forza
l'animazione,se non fosse per quei ragazzi,sempre carini e sorridenti e tra l'altro molto bravi,il villaggio non varrebbe proprio niente
Punto debole
ne ha molti,leggete il mio viaggio di nozze posso scrivere un libro
Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2008
giulia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

agosto 2008

il villaggio non è molto grande ma è carino, il giardino non è curato come quello del viva dominicus (rep.dominicana) però è ricco di piante e fiori. I ragazzi dello staff (animazione, sporthouse e diving) sono tutti gentilissimi e disponibili. Le escursioni molto belle, sopprattutto quella alla spiaggia Gold-Rock. La qualità del cibo è molto buona, ogni sera c'è una serata diversa (per esempio serata messicana, bahamense, italiana) e nel villaggio ci sono inoltre due ristoranti: italiano e orientale ed una pizzeria che rimane apreta fino alle due del mattino. La spiaggia è enorme peccato che spesso nel mare sono presenti molte alghe. Le camere sono pulite, l'unico difetto è che il bagno è un po' piccolino e che spesso vengono sistemate tardi (anche alle 3 del pomeriggio). Il villaggio è internazionale e in agosto la maggior parte dei clienti sono italiani, durante l'anno invece ci sono molti più americani e canadesi.

Punto di forza
il villaggio offre molte attività, come l'animazione (simpaticissimi i ragazzi che ne fanno parte e che provengono da tutto il mondo) bellissimi gli spettacoli alla sera, molto bravi e gentili i ragazzi che lavorano alla sport-house, professionali i ragazzi del trapezio. Buonissimo centro diving, con istruttori molto preparati ed immersioni bellissime. E' un posto dove ci si rilassa molto ma ci si può anche divertire.
Punto debole
per i single o i ragazzi non è il massimo, poichè è un posto consigliato a famiglie o coppie. scarso il servizio di facchinaggio.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2008
Elisa
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

IN VACANZA CI SI ADATTA...!!!

tutto sommato in vacanza ci si adatta e si sta bene ovunque..ma un consiglio...è di cercare un'altra struttura...o di aggiornarsi con le opere di ristrutturazione che spero avvengano ogni tanto!!!

Punto di forza
il mare insieme all'animazione sono stati la nostra ancora di salvezza....visto che poi attorno non c'e nulla e grandi cose da fare idem...ma dopo 6 giorni a new york-miami di visita anche il viaggio di nozze vuole il suo relax.
Punto debole
la struttura rispetto ad altri villaggi che ho visto viaggiando non è grandissima e nemmeno gli svagi sono tanti...!!a noi quello che è dispiaciuto è stata la pulizia in camera asciugamani che venivano cambiati ma non rimessi puliti..!! ma la cose che ha più infastidito è che avevamo in camera una porta comunicante con altre persone di cui noi sentivamo tutto e spesso invadenti con tv altissima a tutte le ore della notte..!! il cibo..ma ci si adatta ci sono 2-3tipologie di ristoranti da scegliere...quello italiano ovviamente il migliore..!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
26 Novembre, 2007
Luigi
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Buon Villaggio considerando anche che è l'unico.

Sicuramente non la consiglierei per un viaggio di nozze o per una coppia che cerca il lusso alle Bahamas; ma è l'ideale per chi cerca mare, sole, aniamzione e un all inclusive che praticamente non si fa mancare nulla.

Punto di forza
Animazione e ubicazione dato che praticamente si ha mezza isola, spiagge comprese, a tua disposizione con solo una bici.
Punto debole
Struttuta un pò obsoleta in alcune zone.
Trovi utile questa opinione? 
20 Settembre, 2007
viaggiatrice
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLISSIMO!

Non capisco come tutti possano essersi trovati male...io ci sono stata ad inzio agosto ed è stato tutto bellissimo!

Punto di forza
animazione,spiaggia,mare,cibo
Punto debole
tecnologia
Trovi utile questa opinione? 
06 Settembre, 2007
Eloisa
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze deludenti al viva fortuna

sono stata al viva fortuna a gran bahamas dal 16/8 al 30/8.... il peggiore hotel in cui sia stata finora!!!

la pulizia lasciava molto a desiderare, noi la prima mattina abbiamo trovato le formiche nello zucchero, i piatti e le posate erano spesso lerci come i bicchieri... il buffet era poco vario e in generale i piatti non erano un gran che.... molto buona solo la frutta... personale scortese e svogliato

Punto di forza
animazione e giardino
Punto debole
pulizia, cucina, scortesia del personale
Trovi utile questa opinione? 
20 Luglio, 2007
michela roman
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

un orribile viaggio di nozze al viva windam

siamo capitati proprio male, il posto era in condizioni pessime, per non dire lerce, le lampade della camera piene di ruggine e il bagno che si rompeva una volta ogni due giorni, con allagamento camera compreso. la spiaggia piena di alghe, non abbiamo fatta nemmeno un bagno. la piscina altrettanto piena di mosche morte e bevande versate sull'acqua. la cucine molto sporca con piatti unti e uccellini che venivano a mangiare nel tuo piatto, granchi incastrati tra le fessure delle finestre... personale infastidito e poco confortevole. devo dire che è stata la vacanza più deludente della mia vita.. e per fortuna che era la mia luna di miele!???!!

Punto di forza
nessuno
Punto debole
tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi